addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupsimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonStartprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo
SARO C.
SAROstone
London, GB
Post #: 1
Sapete dirmi come votare per chi risiede all'estero?
Ho letto da qualche parte che bisogna iscriversi all'AIRE.
Delucidazioni? Grazie
Diego G.
gebbione
London, GB
Post #: 22
Sapete dirmi come votare per chi risiede all'estero?
Ho letto da qualche parte che bisogna iscriversi all'AIRE.
Delucidazioni? Grazie

Appena sei iscritto all'AIRE ti mandano i documenti per votare per posta. Dalla tua domanda deduco che tu non sia iscritto e considera che i tempi per completare l'iscrizione all'AIRE sono lunghi quindi mi spiace ma mi sa che per queste elezioni non ce la fai ... io ho ricevuto le schede ieri
mistery_woman
user 6007974
Swindon, GB
Post #: 2
col cavolo! io sono regolarmente iscritta e non mi e' arrivato niente. l'unica cosa che ho ricevuto era una lettera dal PDL per votarli (col cavolo anche per loro).
ho mandato una mail al consolato e non ho avuto alcuna risposta.
e' gravissimo :(
SARO C.
SAROstone
London, GB
Quindi la soluzione è andare in Italia per quel periodo. Magari lo daranno a noi un rimborso? Ahahahah
mistery_woman
user 6007974
Swindon, GB
Post #: 3
in teoria dovrebbero rimborsarci, in pratica non si sa ne come ne dove ne quando ne quanto
A former member
Dovrebbe arrivarti a casa la documentazione.... assumendo che tu sia iscritta all'AIRE.

Ovviamente AIRE=Burocrazia romana.... ergo mi hanno mandato le schede all'indirizzo sbagliato (quello vecchio) nonostante la comunicazione (confermata) del nuovo. Grazie a Royal Mail e alla diversion sono riuscito a recuperare le mie schede elettorali.... altrimenti sarebbero andate perse.

Siamo alle solite
A former member
Post #: 2,028
Vota GAMBARDELLA - Movimento 5*
A former member
......vorrei sapere chi, in seno all'AIRE, ha autorizzato la comunicazione del mio indirizzo al PD e al PDL per mandarmi la pubblicita' elettorale!!!!

ma come si permettono di comunicare i miei dati personali a persone/partiti che pubblicizzano un loro prodotto (per i quali non sono nemmeno interessato)

A former member
Anche a me sono arrivati I soliti volantini di regime ma nessuna cartella elettorale.
spacerabbit (Crist...
user 82305962
London, GB
Post #: 4
L'iscrizione all'AIRE è obligatoria
Legge 470/88 (in pdf)

spargete la voce perchè molti pensano che non lo sia...