addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Dibattito sul debito pubblico con Giulietto Chiesa

La crisi del debito pubblico italiano sta legittimando misure estremamente drastiche che incidono su condizioni di vita e di lavoro di milioni di lavoratori.

Dall'allungamento dell'età pensionabile, all'aumento delle tasse sui beni primari, passando per liberalizzazioni che attaccano diritti o privilegi consolidati e che in un momento di recessione producono un ulteriore esercito di disoccupati disponibili ad accettare i lavori più degradanti pur di tirare avanti.

Come si è arrivati a tutto questo?

Nel tentativo di rispondere a queste ed altre domande, dibatteremo pubblicamente con Giulietto Chiesa, giornalista e profondo conoscitore del debito pubblico italiano.

Nell'occasione si discuterà anche del debito del Comune di Catania alla presenza del candidato sindaco, Lidia Adorno.

Join or login to comment.

  • danilo

    Alessandro gli argomenti discussi nel seminario che non ho avuto l'onore di seguire non sono discusse dai mass-media in quanto le tv sono politicizzate espressione dell'europeismo che è diventato con il pareggio di bilancio- ed altre misure concordate in europa per l'italia ed altri paesi europei- una palla al piede per l'italia. Per crescere bisognerebbe investire non attuare politiche di austerità che fanno morire l'economia di un paese..

    May 18, 2013

  • danilo

    Purtroppo sono febbricitante e non verrò.. Peccato mi avrebbe fatto piacere incontrare Chiesa uomo di indubbio valore nella scena economica del nostro paese

    May 16, 2013

  • aldoscuderi

    Ci sarò

    May 15, 2013

  • Salvo I.

    io ci sarò

    May 14, 2013

  • francesca

    Incontrarsi con Chiesa è un vero, grande onore! Grazie.

    May 14, 2013

  • Aldo B.

    incominciamo a fare sentire la nostra voce

    May 14, 2013

19 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy