PRESENTAZIONE PROGETTO NUOVA IDEA DI GRANDE DISTRIBUZIONE

Lunedì 4 Marzo presso AC Hotel di Brescia - via Dalmazia - INFO SU http://www.tuotuo.it/rassegna-stampa/

Join or login to comment.

  • Giampaolo f.

    il progetto nel suo impianto generale e' abbastanza semplice, e penso che tutti l'abbiamo capito! Si basa sul fidelizzare la clientela attraverso la proprietà di una quota con la quale viene costruito il punto vendita e la possibile elargizione di parte degli utili. Se ve ne sono! In caso di perdita i soci in quanto tali debbono provvedere. l'utile certo lo fanno le 2 piattaforme già segnalate Auchan e esse lunga le quali decidono anche i punti di sconto sulla merce ed è ovvio che debbano pensare prima ad i loro punti vendita...!! In sostanza il socio paga il supermercato, e' costretto alla spesa senza magari discutere i prezzi e crea utile x le 2 società già collegate...io come franchi giampaolo voglio il cambiamento x questo sono qui!

    1 · March 8, 2013

  • Emanuele B.

    Osti ... vanno lette prima da quella più sotto !! ciao

    March 8, 2013

  • Emanuele B.

    che deve essere responsabile e che non deve incolpare sempre qualcun'altro di ciò che succede se non siamo disposti a reagire.
    Perchè lasciare la nostra vita in mano a qualcuno bravo a fare il Leader e non decidere di essere tutti dei Leader?
    Per finire, sono disponibile ad incontrare di nuovo tutti, e a dare le risposte a tutte le loro domande...... E' una questione di rispetto verso le persone che hanno investito un'ora del loro tempo per venire ad ascoltarmi, per ascoltare una cosa nuova che va affrontata con un nuovo atteggiamento.

    MIO DIO, SPERO CHE TU NON SIA TRA LE PERSONE CHE HANNO REAGITO NEGATIVAMENTE!!!! AHAHAHAHAH, DAI, SCHERZO, NON AVRESTI ORGANIZZATO LA SERATA.
    attendo tua disponibilità, lunedì pensi che possa andare bene? come ci organiziamo? Prenoto di nuovo una sala?
    a più tardi Daniela

    March 8, 2013

  • Emanuele B.

    Ma credo che le persone che si sono schierate con Grillo siano disposte al cambiamento a lottare per il cambiamento, altrimenti perchè schierarsi con il M5S? questo per dire che sicuramente io non sono riuscita a connettermi con tutti, il progetto è molto articolato e un'ora non è sufficiente per renderlo chiaro e comprensibile a tutti.

    Un'ora può bastare per spiegare la filosofia del progetto, per spiegare che oggi il cambiamento non è solo necessario ma un obbligo!!! Cosa fa paura alle persone? LE COSE NUOVE. LE COSE CHE NON SI CONOSCONO. Basta con i parassiti che stanno ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa per loro! Io sto dando la mia vita per questo progetto per far capire alla gente che deve prendere in mano la propria vita per il proprio futuro e per il futuro dei figli e dei figli dei figli, che deve smettere di lasciarsi manipolare,

    March 8, 2013

  • Emanuele B.

    Riporto lo scambio di mail con copia/incolla ... che ne dite di Lunedì 18 Marzo per chi è interessato a vuole fare altre domande ?
    ciao Buongiorno Emanuele, mi rendo disponibile per le persone che hanno bisogno di risposte, quindi per coloro che hanno reagito positivamente, ma sono disponibile anche per quelle che hanno reagito negativamente, perchè conosco i motivi di questa reazione...... generalmente le persone che reagiscono negativamente lo fanno perchè forse io non sono riuscita a comunicare con tutti, poi abbiamo tre tipi di persone, coloro che sono per il cambiamento, coloro che hanno bisogno di un esempio da seguire, da imitare, e coloro che detestano il cambiamento, l'ultima categoria non ci interessa, abbiamo un obiettivo troppo importante da raggiungere e non possiamo permetterci di perdere tempo, l'ultima categoria di persone arriverà quando TUO sarà diventato una normalità.

    March 8, 2013

  • Emanuele B.

    Ragazzi la tizia mi ha chiesto un confronto per sapere come sono state le reazioni ... che facciamo, ci andiamo a discutere con lei o lasciamo perdere ? Fatemi sapere. ciao

    March 7, 2013

    • Emanuele B.

      Non esistono ultimi arrivati o primi arrivati così come non esiste che chi è iscritto da più tempo ha dei diritti in più.... qua ognuno vale uno. ciao Mauro !!

      March 7, 2013

  • Emanuele B.

    Ciao ragazzi ! Ho scritto alla tizia che qualcuno vorrebbe approfondire il discorso con domande e curiosità ... attendo la sua risposta e poi se mai facciamo un altro appuntamento per chi vuole approfondire.
    a presto Manu

    March 7, 2013

  • giulio t.

    la relazione era carente e raccogliere adesioni su quella base mi pare davvero arduo. Senza una verifica precisa, financo di fattibilità economica, cade la possibilità stessa di una collaborazione.

    March 7, 2013

  • Roberto M.

    Conb tutta probabilità a lei interessano le adesioni e non il confronto.

    March 7, 2013

  • giulio t.

    Anch'io condivido i dubbi di Mauro Gabbarini, nonostante Daniele Bonera non mi sembri avere tutti i torti teoricamente. Il problema è che in pratica invece quando sono iniziate le domande precise (dove, quando, come, etc) la tizia ha chiuso la conversazione, e ha lasciato il tutto un po' troppo fumoso per essere davvero trasparente, per essere insomma quello che voleva sembrare. Anche la location scelta non è particolarmente in linea con un'immagine a basso costo: buon hotel, carta patinata che non puoi neanche compostare... quella che come ambientalista io chiederei di abolire!, usata per un depliant molto di apparenza e poco informativo

    March 7, 2013

  • Italo G.

    Avrei un paio di cose su cui informarmi: l'iniziativa spinge sul Km0 dei prodotti per favorire la vendita dei prodotti della zona, questo però non coincide con la base regionale del progetto, se il magazzino regionale viene fatto per esempio a Milano, le merci di Brescia, partono da Brescia, vanno a Milano, poi tornano a Brescia...il Km 0 va a farsi benedire e le spese di trasporto per un volume che non è da Iper mi potrebbero sembrare un po' eccessive.
    Durante la riunione si è parlato di supermercati con superficie di 1500 Mq in città, a parte gli affitti che comunque bisognerebbe pagare, non mi sembrano misure "Familiari", infine le previsoni di 7000 clienti che spendono 6000 euro pro-capite in ogni punto vendita, mi sono sembarte veramente eccessive. Mi sembra che la soluzione migliore per il cittadino potrebbero essere i GAS sparsi sul territorio, eccovi un link dove magari dare un occhiata a quelli presenti in provincia : http://www.omeobrescia.org/?gruppi-di-acquisto-solidali,29

    March 6, 2013

    • lucy

      azz... non riesco a fare un discorso su un unico post, scusami

      March 6, 2013

    • Italo G.

      Felice di esserti stato d'aiuto, ci si vede!

      March 6, 2013

  • giovanni

    Ci sono

    March 6, 2013

  • rango c.

    Ottima idea dobbiamo svilupparla ci sono

    March 5, 2013

  • Giampaolo f.

    È da grillini immaginare una piattaforma etica..dove nn si affamano i produttori e il consumatore spende molto meno x la spesa! Niente torna conto ma solo posti di lavoro...

    March 5, 2013

  • Daniele B.

    L'idea presentata a favore del progetto di grande distribuzione è basata sul convincimento dei capi famiglia ha parteciparvi nell'ambito di un impegno minimo di 500€ iniziale per portare a termine la fattibilità dell'opera che prevede come partenza almeno 2000 iscritti.
    Commercialmente devo dire che come idea può funzionare se poi tutti quelli che partecipano all'evento si impegnano ha versare la propria quota e fare la spesa presso il supermercato TUO.
    Direi che è anche un vantaggio perchè si hanno agevolazioni nei prezzi sui prodotti acquistati, sulle convenzioni che vengono aperte con agevolazioni sui prezzi ed in più, contrariamente ad altre catene di supermercati Multinazionali, il PIL rimane sul nostro territorio, quindi è un vantaggio per tutti.

    March 5, 2013

  • Roberto M.

    In ogni caso mi ha fatto piacere esserci e trovarci e chissà che da cosa non nasca cosa infatti credo che qualcosa in quel senso si potrebbe anche realizzare con un progetto di lungo termine,considerando solo aziende non di marca ma di qualità, certo è che le spese iniziali sono inevitabili.

    1 · March 5, 2013

  • Salvo

    Si, effettivamente la proposta presentata lascia presagire scenari che non hanno niente a che vedere con quello che, credo, fosse l' aspettativa di tutti. Per cui, se la proposta non ha dei risvolti 'altri', credo che comunque non rappresenti niente di innovativo o di vero aiuto al territorio. Le strade sono altre, forse apparentemente di profilo basso ma, se estese a tutto il territorio e con una regia unica, potrebbero dare risultati di sicuro interesse! Perché non avviamo un tavolo tecnico in tal senso?

    March 5, 2013

    • Giampaolo f.

      ciao salvo! le medie strutture cioè superfici di vendita fino a 1500 mq hanno bisogno di una piattaforma x poter operare altrimenti recuperare 6000 prodotti sarebbe un impresa...la piattaforma e' quella tal cosa che acquista dall'agricoltore a 2 vende al punto vendita a 15 e viene rivenduto al cliente finale a 15.2.. xcio' l'utile del punto vendita e del produttore e' inrilevante... x me' va bene aprire una discussione ma eliminando le piattaforme suggerite.. Ciao a presto

      1 · March 5, 2013

  • Emanuele B.

    Concordo, avevo aspettative diverse ma mi sono sbagliato. Nel momento delle domande la signora poi ha chiuso. Scusate se vi ho fatto perdere tempo mi avevano raccontato di un'idea innovativa. A presto e ciao. E' stato un piacere conoscere nuova gente.

    March 5, 2013

  • lucy

    Non molto soddisfacente, al momento di fare le domande, la sciura ha chiuso la serata.
    Unica nota positiva è che ho conosciuto (e riconosciuno) di persona alcuni di voi che prima identificavo solo attraverso i post

    March 5, 2013

  • Italo G.

    Nulla di veramente innovativo e idee, sicuramente espresse in poco tempo, ma molto molto fumose e vaghe

    March 5, 2013

  • stefania

    Progetto interessante nella teoria
    Ma non capisco perkè si continuano a kiedere soldi alla gente Ke soldi non ne ha più
    Sarebbe bello se fosse finanziato dal governo x il popolo

    March 5, 2013

  • rango c.

    Non compreso bene il fine

    March 5, 2013

  • Giampaolo f.

    Ma! Devo dire che da un certo punto di vista ci sono aspetti positivi... Purtroppo si sa' che i punti vendita fanno utili molto molto risicati xcio' di utili x i primi anni nn penso che ve ne siano. Questo vuol dire che i soci nn percepiranno benefit ma quello che è certo che gli utili li fa' la piattaforma e i soci pagano il punto vendita...

    March 5, 2013

  • A former member
    A former member

    ciao ragazzi scusate e' solo presentazione progetto non c'e' cena giusto?
    grazie ancora per la vs disponibilita'
    buona giornata

    March 2, 2013

    • Emanuele B.

      Nessuna cena; magari dopo per conoscerci meglio potremmo andare a bere una birretta tutti insieme. ciao

      March 4, 2013

    • Gianpietro

      E fare un pò di dieta no è?

      March 4, 2013

  • A former member
    A former member

    Una domanda: Sono state verificate le credenziali delle persone che propongono il progetto?

    March 1, 2013

    • A former member
      A former member

      Tante volte il dubbio fa si che si pongano tante domande e che si ottengano tante risposte. Scusami se ti ho fornito una risposta a pezzetti ma sono imbranata con il computer Ciao e grazie.

      March 4, 2013

    • Emanuele B.

      Grazie Roberta, ne terremo sicuramente conto quando poi ne parleremo. ciao

      March 4, 2013

  • Emanuele B.

    Bon, ho prenotato per 32 persone ... stasera ci vediamo là a chi vuole venire. a Presto ciao

    March 4, 2013

  • giovanni z.

    Ho curiosato su "Tuo" l'idea non è nuova , anzi e vecchia di almeno 50 anni. E' la solita cooperativa forse con qualche cosina in più. Se volete una cosa nuova e rivoluzionaria eccovela servita: tutti sanno cosa è il TFR; bene, il lavoratore nel corso degli anni aumenta l'indennità che riscuoterà solamente quando andrà in pensione mna nel frattempo non percepise nulla. Se questi soldi invece si potessero usare man mano che sono disponibili per finanziare, non solo supermercati ma anche piccole aziende tutte a livello locale ci troveremmo con queste attività i cui proprietari sono tutti i lavoratori i quali potrebbero guadagnare degli utili e inltre aumenterebbero i posti di lavoro, sempre a livello locale. Tutti quindi parteciperebbero al benessere locale. tenete presente che sono milioni di euro; quante cose si potrebbero fare. Studiamoci sopra con impegno all'idea. Ciao a tutti

    March 4, 2013

  • massimo r.

    Mi potresti spiegare di cosa si tratta?

    March 1, 2013

    • Emanuele B.

      Trovi qualche info sul link sopra, di più non ne so nemmeno io. ciao

      March 4, 2013

  • Graziano

    mi piace (ma non sarà una marketta, vero?)

    March 1, 2013

  • Emanuele B.

    Entro Lunedì pomeriggio devo sapere chi viene perchè devo prenotare per i posti. grazie

    March 1, 2013

    • Graziano

      Non si capisce bene, sembra una marketta.
      Dove qualche info in + ?

      March 3, 2013

    • Emanuele B.

      Marketta ? E' solo una presentazione. ciao

      March 4, 2013

  • Emanuele B.

    Buongiorno a tutti. Probabilmente mi sono spiegato male e non sono stato chiaro. Stasera due imprenditori presenteranno una nuova idea di grande distribuzione di cui io non so quali siano i dettagli. Ho aperto questa conversazione per chiedere a chi fosse interessato a capire di che cosa si tratta se volesse partecipare.
    Successivamente argomenteremo quanto detto su questa piattaforma. Qualche info potete trovarla qua http://www.tuotuo.it/rassegna-stampa/ , di più non so.
    Se poi qualcuno finita la presentazione vuole andare a farsi una birretta in compagnia per conoscerci meglio si può fare. Non è una cena.
    A presto Manu

    March 4, 2013

  • giulio t.

    perchè presso un hotel, chissà, forse sarà un pregiudizio ma mi sa tanto di PD. In ogni caso ci sarò... felice di conoscervi/ci

    March 2, 2013

    • Emanuele B.

      Non siamo noi come Movimento 5 Stelle che la organizziamo, sono due imprenditori. Nel titolo c'è il link del sito dove potete trovare qualche info in più.

      March 4, 2013

  • Daniele B.

    Cercherò di essere presente per ascoltare la vostra idea di innovazione commerciale, anche se stiamo attraversando un momento di crisi che la vecchia politica ci ha riservato.

    March 3, 2013

    • Emanuele B.

      Non è una nostra idea di innovazione commerciale Daniele; è un'idea che vorremmo approfondire per poi discutere tutti insieme qua sul Meetup e decidere sempre tutti insieme se è una cosa buona o cattiva ... ciao

      March 4, 2013

  • NICOLA

    Probabilmente ,ci sarò. Si ma di preciso dove si trova l'hotel ac

    March 3, 2013

    • Emanuele B.

      Via Dalmazia ... dietro al cimitero di via Milano

      March 4, 2013

  • giovanni z.

    Una domanda: grande distribuzione che concerne tutto l'apparato nazionale o solo, nella fattispecie i supermercati? Qualche idea comunque c'è l'avrei! Se per motivi di salute non potrò venire, avrete la mia opinione via internet.

    March 4, 2013

  • Giamby

    Presente!

    March 2, 2013

  • oreste

    Ciao grazie del invito vedrò di esserci!

    March 2, 2013

  • A former member
    A former member

    grazie per l'invito vengo volentieri cosi comincio a conoscervi

    March 1, 2013

  • Italo G.

    Buonasera, sono un neo iscritto del meetup, lunedi sera vengo volentieri a sentire e a conoscere i ragazzi del gruppo.

    March 1, 2013

  • Emanuele B.

    Ragazzi, le notizie di base le trovate sul sito. Per il resto l'incontro serve proprio per spiegare bene come funziona. Questa realtà mi è stata segnalata da un amico dicendomi che è un nuovo modo di fare grande distribuzione che privilegia i prodotti Km 0, non fa pagare la tassa d'ingresso ai fornitori , ecc... già queste due cose sono interessanti visto come funziona oggi la grande distribuzione per il resto preparatevi domande, curiosità e tutto quanto.
    P.S. ... prego chi si segna poi di venire o avvisare sempre qua se non viene. Lunedì ore 12.00 data limite. ciao grillini !

    March 1, 2013

  • A. RICCARDO P.

    @emanuele
    Inserisci una mini presentazione !
    Buon lavoro

    March 1, 2013

  • Salvo

    Anch'io vorrei avere qualche informazione in più, giusto per capire se l'idea che mi son fatto io a riguardo sia corretto o meno.

    March 1, 2013

  • Thaer

    SARA' UN VERO PIACERE

    March 1, 2013

  • Vale

    Sembrerebbe un'ottima idea, mi piacerebbe saperne di piu

    March 1, 2013

  • lucy

    IO CI SARò

    March 1, 2013

  • rango c.

    Ottimo appuntamento argomento interessante

    March 1, 2013

32 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy