Presentazione del programma e del portavoce alla città

Il MoVimento 5 Stelle di Brescia ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione ufficiale del programma a 5 stelle, della lista e del candidato portavoce (sindaco) per le prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013.

Il PROGRAMMA nasce da un lungo lavoro dei laboratori civici (partiti giugno 2012) e dall’incontro degli attivisti con i cittadini (il progetto "Partecipa, proponi, attivati", con centinaia di questionari compilati dai cittadini on-line e ai gazebo).

LA LISTA dei consiglieri comunali è composta da cittadini incensurati e residenti nei dintorni di Brescia, che sono stati selezionati nel dicembre 2013 dagli attivisti mediante una votazione cartacea che ha premiato le persone ritenute più credibili e preparate.

Il CANDIDATO PORTAVOCE è stato scelto il 17 marzo 2013 tra una rosa di cinque candidati provenienti dalla lista dei candidati consiglieri.

LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE!
Ci vediamo il Loggia, sarà un piacere!

P.S. Apertura sala dalle 20.30, inizio dei lavori ore 21. Parcheggio interno da via Avogadro, salita al Castello da p.le Arnaldo

Come sapete le nostre attività sono sempre autofinanziate. Contiamo sul gentile contributo volontario di tutti gli attivisti e simpatizzanti per riuscire a coprire il costo della sala, che ammonta a circa 400 €. Grazie!

Join or login to comment.

  • Fabrizio Luca B.

    ...la mia critca vuole essere costruttiva perchè partecipando alle riunioni si evince la voglia di portare i cittadini in primo piano di ridare fiducia alla città...di essere pronti a nuove iniziative e di mettersi in gioco in prima persona .Questo mi da speranza anche se il percorso sembra arduo ..visto le forze in campo che riempiono Brescia con i tanti faccioni..noi stiamo coi piedi per terra e dico noi perchè
    io da Bresciano mi riconosco in un moviento che fa della partecipazione attiva il suo primo punto di programma!

    April 2, 2013

    • Silvia M.

      Caro Fabrizio, dal tuo commento traspare chiaramente la tua voglia di attivarti per migliorare la tua città, la stessa che accomuna tutti noi e che ci ha portato fin qui ora. Il cammino che abbiamo di fronte è appena iniziato, il programma che abbiamo presentato rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. Se alcuni temi non sono stati inseriti saranno sicuramente oggetto del lavoro non solo dei prossimi mesi ma dei prossimi anni. Intendo dire con questo che il nostro impegno non è condizionato alla campagna elettorale ma vuole essere un progetto di cambiamento profondo per la città che non si esaurisce in un programma ma ha la sua piena realizzazione in un percorso continuo da fare tutti insieme giorno dopo giorno, con il contributo di tutti noi cittadini. E per tutti noi intendiamo NOI: tu, io, tutti gli attivisti, le persone che vorranno esprimere le proprie idee e fare delle proposte, le associazioni, le imprese.

      April 2, 2013

    • Silvia M.

      La tua critica costruttiva è senz'altro ben accolta: hai ragione, ci sono questioni che non sono state affrontate ancora in modo approfondito e sono problemi importanti. Affrontiamole qui sul meetup e nei laboratori. Ti invito se vuoi ad aprire una discussione su un tema che ritieni importante o scrivere in quelle già aperte in modo da rendere partecipi tutti. grazie a te e a tutti coloro che stanno scrivendo e partecipando, il primo punto del programma quello della partecipazione attiva si sta già concretizzando.

      April 2, 2013

  • Fabrizio Luca B.

    Incontri, convegni, inviti, bei discorsi su A2A, mobilità sostenibile, ambiente, cultura, turismo,giovani, urbanistica, piste ciclabili, Università. lavoro ,piccole imprese..fin qui tutto come altri del resto Del BONO ecc vorrei sentire parlare ed a Brescia ce ne davvero bisogno di garanzie per il lavoro : ben vengano i soldi alle piccole imprese ma chi s occuperà di garantire i diritti al lavoratore (i sindacati mai esistiti nelle piccole realtà), parlare dei lavoratori iveco a rischio licenziamento (si parla gia di 300esuberi),parlare di incentivi per impianti a gas (perchè molti non si pssono permettere un auto),parlare del castello di Brescia come simbolo di rinnovo (e su questo ne avrei da dire come per tante altre cose)...continua..

    April 2, 2013

  • Daniele B.

    Ricordo che l'azienda Caffaro è stata condannata a pagare 6 milioni di € nel 2008 a tutti quei proprietari di terreni facenti parte del Ring della Caffaro, siamo nel 2013 dove sono finiti quei soldi occorrenti per fare la bonifica ai terreni dei privati? Che cosa ha fatto il Ministero dell'Ambiente in tutti questi anni ? Che cosa ha fatto L'ARPA e l'USL ? Il Comune di Brescia ha fatto le nomine dei dirigenti di questi Enti, ed è anche in conflitto di interessi con la Caffaro, Cosa ha fatto, se non altro mettere a tacere la contaminazione da PCB? Provate ad andare a sentire l'Ing. Capretti del Settore Ecologia di Brescia come la pensa ?
    Il Comune di Brescia aveva già cominciato a fare la Bonifica dei terreni del Ring della Caffaro, sia in Via Emilio Morosini ed un pezzo di Via Sorbana, perchè non tutto il Ring contaminato da PCB?....

    2 · March 23, 2013

    • alessandra g.

      tra di noi sicuramente ci sono anche degli avvocati

      April 1, 2013

    • Sebastiano R.

      U volantino tipo: state passando su una strada all'interno di un area inquinata da PBC (Policloruro Bifenile) molto simile alla Diossina. Prodoitto dall'azienda Caffaro su licenza Monsanto fino al 1984. In questi prati i vostri bambini non possono entrare a contatto con l'erba, devono giocare sul cemento. In quest'area la gente ha il PBC nel sangue, le donne hanno allattato i loro bimbi con latte materno carico di PBC, trasmettendolo ai loro figli. Il PBC è causa di diversi tumori: principalmente al Seno e al Fegato, ma la casistica dice più in generale che colpisce anche Polmoni, Reni, Pelle ecc. L'amministrazione Paroli conosce perfettamente la situazione, ma in questi anni non ha fatto alcun intervento per bonificare l'area. I bresciani si ammalano di tumore causato dal PBC della Caffaro, ma Paroli e Rolfi e la loro Aministrazione pensano a fare un Parcheggio sotto il Castello come fosse la priorità. Ecc. Chiaramente il mio è solo un esempio.

      April 1, 2013

  • Daniele B.

    In tema di Ambiente, la Giunta Corsini aveva abolito la tassa rifiuti per tutti quelli residenti a SUD/OVEST della Caffaro; La Giunta Paroli Rolfi appena insediati l'hanno subito inserita, non solo devono VERGOGNARSI per questo sistema parassitario, ma addirittura ci stanno facendo pagare l'IMU anche se non abbiamo ancora la nostra disponibilità della nostra PROPRIETA'. Provate ad andare a vedere il C.C. la proprietà è inviolabile, e tutti questi Enti LATITANTI si permettono di addossare alla cittadinanza le loro colpe di questo disastro da PCB e del Sistema Ambiente inquinato.
    La Bonifica la devono fare loro assieme a chi ha inquinato L'ambiente!.

    March 23, 2013

    • Sebastiano R.

      E tirare fuori i soldi di tasca loro invece che rubarli agli altri cittadini. Sono dei mangioni è basta. Vedere i 50 mila euro della cassa comunale che avevano speso tutti gli amici della giunta in cene e cenette. E' così che intendono l'amministrazione pubblica. Mettono le loro faccione rilassate e sorridenti davanti ai nastri da tagliare come fossero i benefattori della comunità, mentre lasciano che i cittadini muoiano di cancro!

      April 1, 2013

  • Patrizia M.

    Grazie a tutti per la partecipazione. Per chi si è perso la serata trovate i video sul canale Youtube Brescia5stelle, http://www.youtube.com/watch?v=vt71q9qAgk8&feature=youtu.be&a fate girare!!

    March 25, 2013

  • rango c.

    Consilio tutti bresciani informarsi sul programmadel candidato sindaco 5s perche e'straordibario

    March 25, 2013

  • rango c.

    Bello

    March 25, 2013

  • rango c.

    Ottimo programma candidati cittadini molto preparati

    March 25, 2013

  • massimiliano

    Positivo, alcuni punti un po' generici, anche se probabilmente dovuti ad esigenze di sintesi.

    March 25, 2013

  • rango c.

    Ottima squadra super programma bene e bravi

    March 24, 2013

  • rango c.

    Bellissimo

    March 24, 2013

  • Luigi S.

    SE é VERO, DOMANI SERA DOMENICA DOPO FAZIO C'E' PRESA DIRETTA E DOVREBBERO PARLARE PROPRIO DELLA CAFFARO E DI BRESCIA .... SPEROM !

    March 24, 2013

  • rango c.

    Bel programma con candidati magnifici molto preparati beati voi a travagliato ancora giochi di potere ciao a tutti

    March 23, 2013

  • Laura V.

    Ho partecipato,ieri sera,alla presentazione del programma.Suggerisco di inserire ipotesi di riconversione d'uso dei palazzi dei Tribunali,di palazzo Maggi( via Musei,area archeologica),deposito dei grani( piazza Arnaldo).Occorre fare riferimenti all'Expo,all'Universita',allo sport e,particolarmente,alla sicurezza.

    March 23, 2013

    • Daniele B.

      Sono temi importanti, ma la Bonifica da PCB del Ring della Caffaro e l'inquinamento dell'Ambiente, hanno la precedenza su tutto.

      March 23, 2013

  • A former member
    A former member

    Buon lavoro è Stata una bella presentazione

    March 23, 2013

  • Michele P.

    La presentazione discreta.

    March 23, 2013

  • lucy

    Molto utile! Un programma innovativo, "originale" che è sempre meglio della copia come ha detto Laura, ragazzi preparati! Un grazie a Nicola che ha presentato il Walfare in modo impeccabile! (La passione si vede e si sente!)

    1 · March 23, 2013

  • Vincenzo G.

    Una presentazione ordinata e semplice, ma ricca di contenuti.

    March 23, 2013

  • Luigi S.

    Ottimo brava Laura e bravi tutti, credo che avremo molti aiuti dall'esterno ...... o dall'interno se preferite ....... solo una cosa, nel programma non è evidenziata la "sicurezza" che è un bell'aiuto per la campagna elettorale, poi, secondo me dovremmo andare giù pesante sui soldi sprecati (vedi bigio e banda larga) e sull'argomento inquinamento/salute. Comunque ottima serata grazie a tutti.

    1 · March 23, 2013

  • Sebastiano R.

    Come immaginavo molto interessante! La Laura poi è stata all'altezza dell'aspettativa. Si sono dipanati diversi temi importanti per il governo della Città, con diversi interventi da parte dei presenti, e con domande sempre coerenti da parte dei candidati. Siamo chiaramente tutti d'accordo che c'è un gran lavoro da fare.

    1 · March 23, 2013

  • Giorgio P.

    Stiamo trasmettendo la serata in streaming a questo indirizzo:

    http://www.ustream.tv/channel/brescia5stelle

    March 22, 2013

  • Daniele T.

    ciao a tutti, non riesco a venire purtroppo, ma per caso andate in livestream? che sia una serata interessante e positiva.... ciao

    March 22, 2013

  • alessandra g.

    mi piacerebbe molto partecipare ma temo di non farcela seguirò in streaming se possibile, continuo a sostenere il movimento ad oltranza nonostante i giornali e le televisioni continuino a martellare contro manovrando l'opinione pubblica ,contro i bersanisti e conformisti in genere contro gli isti che poi seguono la massa e quindi quando si renderanno conto che la massa siamo noi si uniranno alla nuova corrente sono ottimista W SAN FRANCESCO

    March 22, 2013

  • piera t.

    Non riesco ad arrivare per le 21 spero di faccela + tardi altrimenti striming

    March 22, 2013

  • Samuele L.

    Preparo in sede tutto il materiale per allestire accoglienza,gadget e allestimento sala, mi serve qualcuno che possa portare tutto il materiale che ho preparato in sede, nel luogo dell'incontro Venerdì 22 entro le 20, chi mi aiuta?

    March 20, 2013

    • laura c.

      ahahahahah! sempre il solito..asino! Xd

      March 22, 2013

    • Luigi S.

      mai senza .... :)

      March 22, 2013

  • Patrizia M.

    March 22, 2013

  • emanuela s.

    diretta streaming?

    March 22, 2013

  • Luigi S.

    Però se il tempo tiene potrei anche venire in bici ..... http://www.tempoitalia.it/meteo/brescia?d=1 http://www.ilmeteo.it/meteo/Brescia

    1 · March 22, 2013

  • Daniele B.

    Spettabile Laura Gamba eletta portavoce Sindaco della città di Brescia per quanto riguarda il M5S, ti consiglio per esperienza personale e con questo mi rivolgo anche a tutti gli iscritti, di non sottovalutare e lasciare la lista dei candidati incompleta ma di completarla in modo da raggiungengere il totale dei consiglieri rappresentanti nella tua lista, in quanto se dovresti venire eletta, nel corso dei 5 anni della legislatura nel comune di Brescia i consiglieri si disperdono per vari motivi, "dimissioni o quant'altro" pertanto è meglio provvedere visto che sei ancora a tempo per fare la tua scelta e giocare di anticipo per ogni evenienza.
    Nelle mie esperienze, di consiglieri ne ho persi e tanti li ho dovuti lasciare a casa facendo dare loro le dovute dimissioni, in quanto non partecipavano alle riunioni per senso civico, ti consiglio e consiglio a tutti gli iscritti dell'assemblea del M5S di tenere presente tale segnalazione, perchè l'esperienza insegna e fa la storia.

    1 · March 21, 2013

  • rango c.

    Ci sono ciao a tutti

    March 21, 2013

  • Scaffidi Abbate F.

    E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi...

    March 21, 2013

  • giovanni

    ci sarò

    March 21, 2013

  • Nicola G.

    che emozione essere in quella sala venerdi... pensare che è un anno che stiamo lavorando tutti insieme per questo evento.....

    2 · March 21, 2013

  • Walter G.

    Considerato che Dino, coordinatore del lab. energia, non ci sarà e forse nemmeno Fabio Lancini, restiamo io e Calogero per la presentazione del programma energia. Io sono disponibile.

    March 19, 2013

  • oreste

    Mi spiace di non poterci essere. lavoro....buona serata e buon esercizio di democrazia.

    March 19, 2013

  • SINDACO

    Le sale, private e pubbliche, costano e si devono pagare.
    Il Comune di Brescia ha un vasto patrimonio pubblico e oltre alle 2400 case per residenza popolare e simil popolare vi sono molti edifici utilizzabili per svariate cose: non esiste un regolamento per affitti e comodati e la cosa è gestita in modo evidentemente personale e clientelare visto che le entrate comunali nel settore sfiorano € 0.
    Il regolamento nel settore non è obbligatorio, anche se molti Comuni italiani, come Modena che è grosso come Brescia, l'hanno da anni e puntano alla trasparenza che a Brescia manca.

    2 · March 19, 2013

  • maurizio di f.

    non si può avere un'anticipazione del programma ridotto??

    March 19, 2013

  • Andrea S.

    Forza Brescia!

    March 19, 2013

  • Sebastiano R.

    Non posso rinunciare alla presentazione del programma per l'amministrazione della Città in cui vivo e lavoro!!!

    1 · March 18, 2013

  • Laura V.

    Parteciperò per conoscere il programma.Desidero esprimere un voto consapevole.

    March 18, 2013

  • Arturo M.

    Purtroppo sarò dinuovo in Africa per lavoro. Vi seguirò comunque con molto interesse !

    March 18, 2013

  • claudio m.

    penso ci sarò...ciao

    March 18, 2013

  • giulio t.

    ci sarò...

    March 17, 2013

  • piera t.

    NON POSSO MANCARE

    2 · March 17, 2013

  • Daniele B.

    Sarà un onore per il sottoscritto ad essere presente alla presentazione del Programma e del candidato portavoce sindaco del comune di Brescia prescielto dal M5S.

    1 · March 16, 2013

  • Alessandro Lucà (.

    L'auditorium ha una capienza di 300 posti. Quindi ci accoglierà tutti.

    2 · March 16, 2013

  • Romano G.

    Sarà una grande serata, i cittadini entreranno in Loggia!

    2 · March 15, 2013

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Start your Meetup today

Act now and get 50% off.
Until February 1.

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy