RIFIUTI ZERO - conferenza pubblica BresciaEST/GardaOves­t

Il Meetup di Bedizzole, in collaborazione con una decina di gruppi Meetup della Valtenesi e del Garda Ovest,  vi invita all'evento "Rifiuti Zero"

Mappa per arrivare al centro servizi sociali: clicca qui-> mappa

RELATORI:
- Roberto Fiorendi, esperto del progetto Rifiuti Zero 
- dott. Celestino Panizza (Presidente Medici per l'ambiente ISDE di Brescia).  
Partecipano Ferdinando Alberti (deputato) e Giampietro Maccabiani (consigliere regionale). All'evento sono state invitate, inoltre, le amministrazioni di 26 comuni della zona.

Il progetto "Rifiuti Zero" non è un'utopia, ma una pratica virtuosa già applicata con successo in 127 Comuni italiani e in vari paesi del mondo in alternativa ad inceneritori e discariche. I vantaggi? Riduzione di costi e di sprechi fino al 90%, riciclo di materie prime pregiate, protezione dell'ambiente e della salute umana da agenti molto inquinanti e persino creazione di posti di lavoro.

Il Tour "Rifiuti Zero" è una conferenza itinerante tra i vari Comuni della Lombardia che mira a condividere con cittadini ed amministratori i risultati di annidi studio sul tema "Rifiuti Zero" e le best practice mondiali. Sulla base di informazioni, esempi e proposte concrete, si desidera sensibilizzare sulla opportunità di rivedere completamente la politica di gestione dei rifiuti.

La legge "Rifiuti Zero". E' in corso in tutta Italia la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolarehttp://www.leggerifiutizero.it/. Anche durante l'evento sarà possibile firmare. SI PUO' FARE, SERVE SOLO LA VOLONTA' POLITICA!

Aiutateci nella promozione inviando la locandina ai vostri contatti della zona o invitandoli tramite l'evento Facebook.

 

 

Join or login to comment.

  • alessandra g.

    ciao a tutti , sto partecipando alla raccolta firme LEGGE RIFIUTI ZERO
    IL PRIMO GAZEBO è STATO UN SUCCESSO , AVEVAMO DUE MODULI E LI ABBIAMO RIEMPITI , MA TUTTAVIA MI SONO RESA CONTO CHE NON ARRIVIAMO ALLA GENTE , SIAMO TROPPO DISTANTI. A MIO PARERE NECESSITA URGENTEMENTE UNA SRATEGIA DI COMUNICAZIONE Più EFFICACE . HO PRESO L'INIZIATIVA , IN COMUNE CON UNA SEMPLICE DOMANDA E UNA MARCA DA BOLLO ,HO PRESO LO SPAZIO PER IL GAZEBO ,TUTTO L'ANNO CON UNA SOLA DOMANDA E QUINDI UNA SOLA MARCA DA BOLLO. IO ESSENDO DI BORNATO HO CERCATO LA SOLUZIONE Più EFFICACE NELLA MIA ZONA , CIOè IL MERCATO DI PASSIRANO , SEMBRA UN Po' RIDICOLO LO SO , MA BISOGNA PARTIRE A MIO PARERE DALLA STRADA E DISTRIBUIRE MATERIALE INFORMATIVO A CHI NON SA NULLA E NON HA FONTI ALTERNATIVE E MOSTRARSI CON ORGOGLIO . FARSI CONOSCIERE NON SIAMO SOLO VIRTUALI SIAMO ANCHE PERSONE CONCRETE E DOBBIAMO STARE IN MEZZO ALLA GENTE

    1 · June 26, 2013

  • SINDACO

    ottima iniziativa e dibattito molto interessante ...da ripetere

    1 · June 23, 2013

  • Michele P.

    La raccolta di informazioni è sempre cosa buona e ad ogni incontro si riesce ad averne di nuove. Che ci aiutano ad aggiornare cittadini ed istituzioni e per svegliare le loro coscienze.

    June 23, 2013

  • Michele P.

    Il MU Valtrompia ci sarà, ma non alla pizzata.

    June 22, 2013

  • Patrizia M.

    ciao a tutti, chi di voi si ferma per la pizzata? me lo fate sapere entro domani mattina, per cortesia? dobbiamo prenotare il locale...grazie!!

    June 20, 2013

    • Filippo F.

      mi spiace ma devo fare servizio per la festa del volontariato a Mairano

      June 20, 2013

  • Emanuele

    Pronto per video registrare

    June 18, 2013

  • Daniele B.

    Non riesco ha partecipare.

    June 17, 2013

15 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy