align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditfacebookglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo

SOLIDARIETA' IN RETE il 13-14-15 settembre 2013

  • Sep 13, 2013 · 6:00 PM

dal 13 al 15 settembre 2013, a Bovezzo, presso il Parco comunale, si svolgerà una Festa, che abbiamo chiamato Solidarietà in Rete, organizzata da noi e dall’Associazione La Rete.

Volantino QUI

La Festa riprende la tradizione, interrotta nel 2011 e ripresa in modo limitato nel 2012, di un incontro, non solo conviviale ma anche attento a quelle realtà che intorno a noi e a volte insieme a noi, si preoccupano della costruzione di un mondo più equo e più solidale.

L’Associazione La Rete – una dimora per l’emarginazione, è una organizzazione che, a Brescia, si occupa in particolare di soggetti “deboli” e gestisce, con la Brigata dei Buoni Pasti, il ristorante Bistrò Popolare in via Industriale.

Abbiamo deciso di organizzare insieme la Festa  per consolidare i rapporti che già da tempo ci legano attraverso la fornitura di prodotti alimentari alla Brigata e anche per “ottimizzare” le forze in campo.

Saranno con noi, per presentare le proprie iniziative: il giorno 13 alle ore 18, il Tavolo verso il DES di Brescia (Distretto dell’Economia Solidale); il giorno 14 sempre alle 18, il gruppo bresciano di Libera e il Comitato Soci COOP di Brescia; domenica 15 poi, alla stessa ora, Rudi Dalvai, fondatore del Commercio Equo italiano e attualmente presidente del WFTO (Organizzazione mondiale del Commercio Equo).

Tutte le sere si potrà cenare (bene!) in compagnia,  ascoltare buona musica e assistere a esibizioni di ballo; nel pomeriggio di sabato e domenica ci saranno vari intrattenimenti per i più piccoli.

Saranno presenti alla Festa anche la Bottega Terremondo di Bovezzo e il gruppo promotore del GasBove sempre di Bovezzo.

Abbiamo invitato la Civica Amministrazione di Bovezzo (che ha concesso il proprio patrocinio alla Festa) a partecipare con un saluto.

Sul sito della Cooperativa www.bottegadeipopoli.org troverete tutte le informazioni su come arrivare.

Join or login to comment.

  • Michele P.

    Mi spiace non partecipare ma la nostra festa a Montichiari è troppo importante per il Movimento.

    September 12, 2013

  • Claudio A.

    Trovo molto interessante questa festa, una capatina la farò di sicuro anche se ho moti impegni personali in quei giorni. Comunque troverò il tempo per passare anche da Montichiari, mi sembra troppo importante.

    2 · August 31, 2013

  • Daniele B.

    Se devo scegliere, negli stessi giorni, 13 - 14 - e 15 settembre 2013 andrei alla festa di coordinamento MEETUP di MONTICHIARI BS.

    August 31, 2013

4 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy