Newsletter Meetup Brescia - 16 settembre 2012

From: Adrian
Sent on: Sunday, September 16, 2012 8:06 PM

Cari amici,
abbiamo ancora negli occhi quelle migliaia di anime che l'8 settembre 2007, il giorno del V-Day, invasero le vie del centro come un solo cuore in un sol uomo, urlando al cielo la propria insofferenza nei confronti di un potere che infrangeva sogni, demoliva speranze, prosciugava risorse e rimaneva inerme negandoci il futuro. Oggi qualcosa è cambiato, in peggio. Tempo non ce n'è più, il baratro è più vicino, l'ingiustizia è quotidiana, e si muove in un mare di voci che nulla dicono e in nulla credono, se non nella possibilità di averci sconfitti, svuotati, annientati. Adesso quelle anime devono risorgere a nuova luce. E con loro quelle che oggi vedono l'alba di una nuova avventura.
È tempo che quelle gambe tornino a correre. È tempo che mani e braccia si levino nuovamente al cielo. E con esse occhi, labbra e pensieri. È tempo di rialzarsi, reagire, costruire oggi il futuro di domani. È tempo che le nostre speranze, colori, idee e progetti assumano forma e sostanza. Non siamo pochi, non siamo tanti, dobbiamo essere ancora di più. E crescere, confrontarci, dare spazio anche all'ultima delle nostre voci.
Primo appuntamento: l'ASSEMBLEA GENERALE di venerdì 21 settembre. È importante partecipare. Sarà un'occasione per valutare assieme i tempi, gli strumenti e i passi da compiere per arrivare alla stesura del programma e all'individuazione dei candidati per la lista Brescia 5 Stelle che concorrerà alle amministrative del 2013. All'orizzonte c’è la Loggia, ci sono temi e problematiche da affrontare, soluzioni da inventare e condividere. Nei prossimi mesi l'attività sarà intensa, varia e coinvolgente. Ripartono i laboratori civici, gli incontri tematici, le iniziative, i banchetti, le manifestazioni. Il cuore Meetup torna a battere e ognuno di noi potrà offrire il suo contributo, professionale o motivato da passione civile, per farlo battere ancora più forte.
È il nostro tempo. Adesso, ora. È il nostro futuro che ce lo chiede. Non possiamo più voltare lo sguardo e lasciarlo scappare via. Crederci ed esserci, sempre. Ora più che mai!



EVENTI IN CALENDARIO


Venerdì 21 settembre 2012, alle ore 20:45
ASSEMBLEA GENERALE
Dove: Casa delle Associazioni, via Cimabue 16 - Brescia.
Inizia la lunga corsa di Brescia 5 Stelle alla conquista della Loggia. È importante esserci e partecipare, tutti, per confrontarci e valutare assieme tempi, strumenti, contenuti e passi da compiere in vista della stesura del programma elettorale e dell’individuazione dei candidati per la lista che concorrerà alle amministrative del 2013.


Domenica 23 settembre 2012, alle ore 12:30
LA FESTA DELLA FESTA
Dove: Papero e Fragole, via Orzinuovi 19/21 - Brescia.
Dopo la splendida e fangosa esperienza della festa 5 stelle, i volontari si ritrovano, e con loro familiari ed amici che vorranno unirsi, per un momento di aggregazione libero e spensierato, senza l'ansia di dover cucinare né servire ai tavoli, per scambiare due parole, conoscerci ancora di più, raccontarci aneddoti ed esperienze e vedere l'anteprima del video della festa che la nostra Magda sta preparando. Il ristorante Papero e Fragole mette a disposizione il locale (esclusivamente per noi). La proposta è un menu semplice ma di qualità, al prezzo di 15 euro a persona. Il titolare ridurrebbe il prezzo a 10 euro a testa, lasciandoci la differenza, che potrebbe andare a coprire parte del disavanzo della festa. Chi è interessato a partecipare è pregato di prenotarsi e indicare con precisione il numero di eventuali ospiti.
Il menù è il seguente:
- antipasto;
- tagliere di affettati misti, squaqquerone e gnocco fritto;
- pizza;
- pizza familiare sul tagliere gusti tradizionali misti 'no limits';
- una bibita a scelta;
- limoncello;
- caffè.
Il locale sarebbe a nostra disposizione fino alle 17.00.


Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012
VAJONT - UNA VEGLIA PER RICORDARE LE VITTIME DELLA STRAGE
Dove: Valle del Vajont, Longarone - Belluno
La notte tra sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà in Vajont una veglia notturna in memoria delle vittime dell'onda che il 9 ottobre 1963 tracimò dalla diga, annientando in pochi minuti migliaia di anime ed interi paesi. L'iniziativa è a cura di alcuni sopravvissuti e familiari delle vittime. Ci ritroveremo attorno ad un fuoco, nei pressi della diga, per ascoltare dalla loro voce storie e aneddoti dell'epoca.
Il programma:
- partenza da Brescia nel primo pomeriggio di sabato;
- arrivo a Longarone e alloggio in ostello (pernottamento + colazione);
- cena in pizzeria o al presidio allestito nei pressi della diga, veglia e rientro in ostello;
- escursione nella valle la domenica mattina, visita al comune di Erto-Casso;
- pranzo (da valutare);
- eventuali celebrazioni nel pomeriggio;
- rientro in città la domenica sera.
Per informazioni su trasferta, ostelli e programma completo, è possibile consultare la discussione di riferimento.



SEGNALAZIONI DAL MEETUP
Riceviamo ed inoltriamo l'invito di Roberto Montalbano a condividere questo video.



E come sempre...
PARTECIPIAMO!!!

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy