Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" Message Board LABORATORI CIVICI BS 5 STELLE › usura bianca questa sconosciuta

usura bianca questa sconosciuta

A former member
Post #: 576
Quanti di voi conoscono il fenomeno dell'usura?
Penso tutti, ma quanti conoscono il fenomeno della cosi detta "usura bianca"?
banche, leasing, finanziarie, addirittura esatri spesso applicano tassi d'interesse al limite dell'usura e con varie commissioni d'incasso e spese aggiuntive sconfinano abbondantemente nell'usura.
Ditemi che differenza c'e' tra lo strozzino vestito con la coppola e la pistola nascosta al fianco e chi fa la stessa attivita' vestito in giacca e cravatta e che come arma usa la carta bollata e l'esproprio legalizzato?
Fabio L.
user 7782313
Brescia, BS
Post #: 261
Ciao Paolo,
poche differenze..
c'è chi controlla e ci tutela in questo?
Emanuele B.
user 13826703
Brescia, BS
Post #: 264
Dovrebbe esserci ... per certe categorie c'è l'Adusbef ma l'usura, l'anatocismo e altri servizietti delle banche sono difficili da stanare più per paura che per altro.
Non so se sia possibile ma ad oggi vi sono società che hanno sviluppato dei servizi per controllare l'operato delle banche. Non so se è corretto fare pubblicità su questa piattaforma ma mi permetto di metterlo anche qui perchè penso che gli imprenditori che abbiano difficoltà potrebbero esserne avvantaggiati.
Tempo fa ho iniziato a frequentare una società di servizi che si chiama SDL Centrostudi per poter offrire ai miei clienti un servizio innovativo e in grado di portare liquidità.
Come funziona uno dei servizi di questa società ? Tramite un software ti analizzano gli estratti conti trimestrali dell'azienda e ti fanno una preanalisi "gratuita" di come ti ha trattato la tua banca. Nel 60% dei casi ( circa) la banca ha "rubato" interessi non dovuti agli imprenditori e nel 80% di questo 60% il reato contestato alle banche si chiama USURA ... già come quella dei delinquenti veri ...
La società poi, se tu lo desideri, ti segue con professionisti specializzati per recuperare i tuoi soldi e ripristinare contratti bancari corretti.
Come pagamento si tiene una parte del recuperato.
Scusate la pubblicità ... ciao a tutti
A. RICCARDO P.
user 48749742
Brescia, BS
Post #: 214
@emanuele
Non chiedono anticipi?
Hai testato i loro servizi?
Che tipo di società é ?

Se puoi rispondere sarebbe utile
Un abbraccio Riccardo
A. RICCARDO P.
user 48749742
Brescia, BS
Post #: 221
@corvo32
Sei perfettamente in tema e invito tutti a leggere il tuo post ,
Non sarà tempo perso.........

Potrebbe essere una buona occasione per corvo 32 (Paolo?)per uscire da uno pseudonimo ,
Emanuele B.
user 13826703
Brescia, BS
Post #: 265
@emanuele
Non chiedono anticipi?
Hai testato i loro servizi?
Che tipo di società é ?

Se puoi rispondere sarebbe utile
Un abbraccio Riccardo

Ciao Riccardo,
non chiedono nessun anticipo, ho testato i loro servizi e per un pò li ho venduti prima di continuare a fare il "mio" lavoro. Ho visto personalmente altri "commerciali" come me salvare aziende in crisi .
Riccardo se ti può interessare te li posso anche presentare, non è un problema.

A presto

Manu

A former member
Post #: 580
http://it.ibtimes.com...­
ecco appunto, tanto per cambiare ....
A former member
Post #: 349
Invito chi vuole partecipare alla serata "USURA BANCARIA" cosa devi sapere delle banche,giovedì 7 novembre 2013, Sala Civica Togni via Peracchia Gussago BS,di cui ho pubblicato volantino dell'evento nella sezione FILE.Una serata a Gussago, all'insegna dei cittadini,per non farli sentire soli,per aiutarli nel labirinto del mondo delle banche,un evento dedicato all'usura bancaria,aperto a tutti dai semplici cittadini elle aziende e commercianti,curiosi di sapere se la loro banca gli ha estorto dei denari a loro insaputa.Alla serata avremo come relatore la sig. Wally Bonvicini presidente della FederItalia,come assistente il sig. Fratus.

Partecipate,un'occasione unica per noi cittadini.