Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" Message Board MOVIMENTO 5 STELLE PARLAMENTO › Noi e il Qurinale: Papi, Savoia e Presidenti.

Noi e il Qurinale: Papi, Savoia e Presidenti.

MARIANO
Mariano_bs
Brescia, BS
Post #: 18
Nel nostro paese da secoli ovvero ancor prima della costituzione dello Stato Unitario voluto dalla Massoneria Inglese a cui si asservì una "casa reale" da operetta, esiste un luogo in cui si realizza la genesi dei processi politici che devastano il paese ed un popolo intero: IL QUIRINALE. Dai Papi ai Savoia ai PDR dell'era repubblicana, ci siamo pippati roghi, forche, ghigliottine, mitragliamento dei cortei degli operai nei primi anni del secolo XIX, la strage di una intera generazione di ragazzi diciottenni le cui tombe allietano i paesaggi carsici e dolomitici, l'apertura al fascismo, la guerra, la distruzione del paese, l'eroica difesa di Roma condotta dai Reali da Brindisi ove opportunamente si erano portati per sfuggire all'ira nazista, per finire nell'attualità intesa come centro medico scientifico dove la mummia di arcore viene continuamente rigenerata ogni qual volta si appresta a scendere nella fossa. Adesso tutti scoprono, Napolitano compreso, di aver affidato le nostre sorti ad un vecchio decrepito criminale, con al suo servizio una truppa di deputati e senatori da Salone Margherita (senza naturalmente permettermi di accostarli ai maestri dell'avanspettacolo che si rivolterebbero nella tomba per lo schifo), di Ministri e Sottosegretari senza senso del ridicolo, pitoni, pitonesse, papponi, ruffiani et similia, un circo nel quale l'unica componente che conserva un minimo di dignità è quella delle mignotte. Cari Democratici, Centristi e frattaglie varie cosa credevate? Anche Gennarino o' Detective (un cretino di Napoli dedito ad indagini in conseguenza delle quali non scopriva nemmeno di essersi gagato nelle mutande) avrebbe capito che assieme alla mummia si andava a sbattere. Qualsiasi altra alchimia cari deputati e senatori 5S NON TROVI ALCUNA SPONDA ALL'INTERNO DEI NOSTRI GRUPPI PARLAMENTARI. Vi abbiamo votati per l'unica missione che possa definirsi morale: mandare tutti non a casa ma aff....e ricominciare anzi no INIZIARE.Se no ci incazziamo. MP
A former member
Post #: 222
Anche la gente pero' deve evolvere e partecipare al cambiamento.
Emanuele B.
user 13826703
Brescia, BS
Post #: 465
L'unico governo possibile è un governo a 5 Stelle !!! Mariano concordo !!!
MARIANO
Mariano_bs
Brescia, BS
Post #: 19
Caro Emanuele,
tu sei un giovane come tanti altri (fortunatamente) che piuttosto che occuparsi della condizione delle viscere di Tevez, dedica tempo ed energie a questioni che non solo sono serssime ma, per chi non l'avesse ancora compreso, sono decisive per il destino del nostro paese, della nostra più grande e amata risorsa che sono i giovani come te e per quelli che ancora dovranno venire. Mi permetto di esortare te e tutti i ns. ragazzi a 5 Stelle di non diventare rancorosi come me che sono troppo vecchio e deluso per concedere una qualche attenuante alla feccia (proveniente da qualsiasi area politica) che ha sgovernato per decenni rubando il futuro di chi non ha avuto voce per reclamare il proprio diritto a vivere, studiare, lavorare. I sessantenni come me e altri passeranno e l'unica cosa che ci auguriamo è che quelli come te non abbandonino la lotta. Lotta non intesa come guerra, magari a volte aspra e pesante, ma che abbia una solo fine ovvero quello del vs. futuro, dei mie figli e dei miei nipoti che verranno e di quelli di tutti gli altri. Ogni generazione riceve questo mondo in prestito da quelli che verranno ed ha l'obbligo morale e civile di riconsegnarlo pulito, sicuro, accogliente, dignitoso. A presto.
Emanuele B.
user 13826703
Brescia, BS
Post #: 475
Grazie.
Ti confesso però che faccio sempre più fatica a non essere rancoroso, non verso i miei cari ma verso quelle istituzioni che dovrebbero servire i cittadini invece che sfruttarli.
Spero di riuscire un giorno a restituire un mondo a mio figlio migliore di questo; solo per questo motivo mi butto nella "lotta" quotidiana contro le ingiustizie.
E' da poco che seguo la politica, la mia passione è sempre stata il calcio biggrin ma un giorno qualcosa è cambiato, non so cosa.

"Ogni generazione riceve questo mondo in prestito da quelli che verranno ed ha l'obbligo morale e civile di riconsegnarlo pulito, sicuro, accogliente, dignitoso. A presto. "

Concordo.
A presto