RISULTATI ELETTORALI EUROPA

Valutazione dei risultati elettorali in Europa, proposte ed iniziative per rafforzare la presenza del M5S nel territorio.

ORDINE DEL GIORNO:

1. Valutazione dei risultati elettorali in europa ed all'estero (mancanze e pregi della campagna elettorale)

2. Obiettivi futuri, proposte ed iniziative per rafforzare la presenza del M5S nel territorio

3. Domande al Portavoce
4. Varie ed eventuali

PER ACCEDERE CLICCARE SUL SEGUENTE  LINK:

http://www.anymeeting.com/BGMeetupEuropa1

Per chiarire il meeting e' stato lanciato da Diego tempo fa e ora ne gestisco solo la parte tecnica io (mimmo) per aiutare

Join or login to comment.

  • Maurizio De O.

    Io posso solo esprimere gratitudine al supporto fornito, tramite il Consolato di Colonia, negli anni 80-90, ai figli della nostra comunità. Allora, un'insegnante Italiana veniva presso una scuola locale a dare lezione ai nostri ragazzi. Purtroppo ora non so come funziona.

    March 5, 2013

    • Franco G.

      Vediamo che è quindi una situazione certo complessa, ma non proprio incomprensibile. Mi viene una considerazione su quanto dice Gabriella: costi e sprechi, quando trovano un canale, si dilatano esponenzialmente. E' il terreno di caccia del diplomatico il quale, infatti, quando viene messo con le spalle al muro -leggi spending review- tira colpi di mannaia sulle scuole all' estero lasciando intatti gli sprechi "diplomatici".­ Ribadisco comunque che la questione della cultura italiana all' estero e dei suoi, diciamo, presìdi, non può essere trattata con criteri meramente contabili perchè si tratta di una produzione immateriale, in sintesi attenzione ed attrazione per la penisola. Interessante il tema del CHI formare nelle nostre ISIE. Se vorrete replicare, ci riflettiamo su.

      March 5, 2013

    • Franco G.

      una curiosità, Giulia: quali sono le esperienze del terzo tipo? da genitore?

      March 5, 2013

  • Giangiacomo S.

    Ieri prima che iniziasse il meeting ho postato un link (visionabile qualche post piu' in basso) riportante commenti usati per descrivere il mio punto di vista da esterno.

    Finito il meeting ho aggiunto qualche commento su quanto appena visto ed ascoltato.

    Adesso invece mi piacerebbe condividere una idea/proposta per tentare di compattare (o ricompattare) il gruppo e, in sincronia con i principi che ci uniscono, guardare avanti focalizzando lsugli obiettivi comuni da raggiungere le nostre energie.

    Essendo poco pratico di questo portale (non so come inserire del testo che supera i mille caratteri), ho inserito nuovamente un link dove e' riportata la mia proposta:
    https://docs.google.com/document/d/1baVo85A78uoTthU3LbsixhLI3xQiRc2hLUS98v92Eeo/edit?usp=sharing

    March 5, 2013

    • Giangiacomo S.

      PS: entrando nel documento linkato potete anche lasciare un commento, se pensate che sia inutile posso anche rimuovere il file.

      March 5, 2013

    • Max

      Giangiacomo, l'idea è veramente "comunitaria" (non volevo dire comunista, suona troppo male oggi), e probabilmente socialmente funzionante (forse anche legalmente). Ma ci sono tre valutazioni: 1 - i nostri portavoce/deputati sono già poco esperti in materia, se dopo 6 mesi che hanno iniziato ad imparare qualcosa se ne devono andare... 2 - andare in parlamento per sei mesi significa lasciare il lavoro per sei mesi, e dopo, il lavoro torna o no? 3 - Alessio NON VUOLE dimettersi, lo ha già detto, dunque questo toglie ogni fattibilità alla tua proposta. Grazie comunque per l'idea.

      March 5, 2013

  • Santi D.

    Ma vi rendete conto come ci detestano e cercano di delegittimizzarci sia i simpatizzanti dei vecchi partiti sia anche i simpatizzanti dell'astensionismo?! E noi invece di cercare di essere uniti, ci "facciamo male" anche tra noi...che dispiacere che mi da' leggere questi continui atteggiamenti conflittuali in seno al gruppo del M5S Euroopa...Ma non sarebbe meglio mettere da parte una volta e per tutte quello che e' stato fatto prima del voto e cercare di essere nuovamente uniti tra noi per affrontare le tante difficolta' che gia' tentano di porci gli altri?! L'Italia la stanno distruggendo, la Grecia l'hanno gia' distrutta...e noi stiamo a litigare ancora tra di noi...

    1 · March 4, 2013

    • Melania

      L'Italia l'hanno rovinata i vecchi partiti. Il M5S é Rinnovamento. Se non si rispettano e non si applicano i principi base del Movimento da subito, ci corrompiamo con la vecchia politica prima ancora di iniziare.... *e si dice 'delegittimarci'­

      3 · March 4, 2013

    • A former member
      A former member

      Concordo... basta dopo 70 anni di giurassico!!

      March 5, 2013

  • rosa s.

    Saluto tutti gli iscritti, sono novella di questo spazio. Vorrei capire chi sarà portavoce del Movimento per la circoscrizione Europa. So che è stato eletto Tacconi, ma non condivido la sporca mossa di spedire insieme ad altri la richiesta di voto..che ho ricevuto per posta. Avevo assicurato a tutti i conoscenti che il Movimento non avrebbe mandato cartacce a nessuno, e invece...Se dipendesse da me(forse anche dipende da me) lo sospenderei dal Movimento insieme ai compari della missiva.

    1 · March 2, 2013

    • A former member
      A former member

      Ciao Rosa, sei la benvenuta...

      March 5, 2013

    • rosa s.

      Grazie Nicola.

      March 5, 2013

  • Roberto B.

    Grande pena...così non andiamo da nessuna parte. La spaccatura non è soltanto dovuta all'elezione di Tacconi grazie al mailing, ma a diversi personaggi che non mi sembrano affatto aver capito lo spirito del M5S. Dovremmo essere una comunità e invece alcuni stanno distruggendo tutto dall'interno poichè non si fidano del lavoro di coloro che hanno dato vita a questo progetto europeo. Non è la questione che il primo arrivato conta di più dell'ultimo, ma di fiducia. Io sono Organizer del Meetup di Grenoble. Questo non mi dà più diritti degli altri ad organizzare Meetup ma sicuramente ho un ruolo di responsabilità e di moderatore. Può piacere o non piacere il modo in cui svolgo questo ruolo ma c'è bisogno di qualcuno che lo faccia e soprattutto c'è bisogno di fiducia. Se l'ultimo arrivato non si fida dello "staff" e lo attacca per cambiarlo come può far parte del M5S? Ora è chiaro che servono alcune regole semplici per fare in modo di gestire il tutto in trasparenza.

    6 · March 4, 2013

    • Max

      Trovo piu' che logico e legittimo il fatto che un Organaizer si candidi
      se è una persona che si prende delle responsabilità
      e soprattutto FA molto rispettando i principi
      base del Movimento e guadagnandosi col tempo la fiducia di eventuali elettori.
      Se non si vota chi fa concretamente chi vogliamo votare?

      2 · March 4, 2013

    • Roberto B.

      Sono d'accordo Max, il problema infatti non è un organizer che si candida, ma quelle persone che fin dall'inizio non hanno fatto altro che attaccare tutti e tutto. La spaccatura tra i candidati viene anche da quello purtroppo. C'è gente in questo Meetup che non ha nulla a che vedere con il M5S e ha il solo intento di creare confusione e danni...

      1 · March 4, 2013

  • Max

    Credo che ormai il male è stato fatto e bisogna passarci sopra. Abbiamo bisogno di un rappresentante dentro il parlamento e Alessio, volenti o nolenti, lo è. Vorrà dire che lo terremo d'occhio e lo faremo lavorare per bene. Rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare.

    March 4, 2013

    • A former member
      A former member

      E' come dire: "Pd e PDL hanno rubato, però ormai il male è fatto, adesso li terremo d'occhio (magari per altri 20 anni), e li faremo lavorare bene....". Perchè ciò che non tolleriamo all'esterno lo garantiamo all'interno? non capisco. Grazie.

      2 · March 4, 2013

    • Max

      Vincenzo, io non sono troppo dentro questi fatti, non è tanto che frequento il meetup, ma la cosa che appare subito immediata è la faida che si è creata, in stile "vecchi partiti". Se Alessio ha sbagliato credo sia giusto farlo decidere al movimento come pure una sua eventuale espulsione, ma il meetup è nato per discutere e proporre. E mi piacerebbe che non perdesse questa sua filosofia.

      March 4, 2013

  • Santi D.

    Comunque adesso ho compreso un po' meglio la questione che ha dato origine ai dissapori. Ma desidererei qualche ulteriore chiarimento. Cioe' la persona che e' stata eletta come parlamentare per il M5S-sezione Europa, Alessio Tacconi, ha inviato le lettere con la sua candidatura (insieme ad altri due) senza aver prima avertito ne' gli altri attivisti e simpatizanti del M5S-Europa che partecipano ai meetup e neanche gli altri candidati del M5S-Europa (quelli che apparivano nel sito web del M5S)?

    E' successo esattamente questo?

    Se e' cosi' riconosco la gravita' del fatto e mi unisco al coro di chi disapprova cio' che e' stato fatto da Tacconi e dagli altri due e di conseguenza anche l'elezione di Tacconi come nostro rappresentante.

    Attendopero' prima una conferma di cio' e un chiarimento da parte vostra.

    March 4, 2013

  • A former member
    A former member

    Scusate ma in mezzo a gente arrabbiata si perdono anche le poche cose buone che vengono magari dette, e questo vale anche sul web.
    Quindi francamente ho trovato un po` deprimente questo Meetup.
    Non si sente proprio il bisogno, in uno spazio come il Meetup di
    - commenti personali e offensivi [perdita di tempo]
    - gente che dice parolacce [ci potrebbero essere bambini accanto a me].
    Chi ha la facolta` di moderare dovrebbe farlo, come regola di base.
    Detto e fatto questo, tutte le discussioni vanno bene

    March 4, 2013

  • Nicola C.

    vergonosa la gestione di questo meeting da parte di Mimmo Migliorini. Mimmo avrebbe dovuto avere il ruolo di moderatore ma ha vergognosamente preso le parti della banda tacconi and co. e si è permesso varie volte di bannarmi. Mi chiedo con quale autorità? Non è forse una regola fondamentale delmovimento 5 stelle che ognuno vale uno? Perchè togliermi la parola? Paura del confronto Mimmo? Sai che politicamento non rientra nella democraticità come dici tu, umanamente è patologico. Ciao Mimmo e curati

    March 3, 2013

    • Nicola C.

      penso che ormai la fazione che ha portato avanti il trio Les nuls, non sia per niente oscura ormai abbiamo una mappa quasi precisa e il loro fine è quello di prendere in mano il meetup Europa al fine di portare un pregiudizio grave al MoVimento 5 Stelle ed alla grande rivoluzione tranquilla che e trasparente che è in atto nel Paese

      March 4, 2013

    • DarioFe

      prendere in mano il meetup? per favore... Si sta solo parlando di darci delle regole chiare, per evitare il ripetersi di episodi spiacevoli. Ci sarà un evento domani a riguardo! Chiunque può dare il suo contributo

      March 4, 2013

  • giuseppe f.

    Un gran peccato che alla fine non si sia neanche riusciti a votare sul comportamento di Tacconi. Comunque per me é chiaro che chi bara con le regole per il voto, ed addirittura utilizza finanziamenti pubblici per inviare un mailing agli elettori, sia completamente al di fuori dello spirito del Movimento 5 stelle. Dispiace che questo sia successo proprio all'eletto del M5S qui in Europa!

    3 · March 4, 2013

  • Melania

    Personalmente trovo che tacconi abbia fatto propaganda post-elettorale alla b...con vari emilio fede al seguito ... nessun accenno all'ascolto e al contatto diretto col MU, ma solo propaganda elettorale old-style, non si é scusato e non ha fatto mea culpa.. Il mio augurio é che i parlamentari M5S lo disinfettino visto che nn possiamo farci niente e oramai é in parlamento...

    2 · March 3, 2013

    • Melania

      Si potrebbe essere contenti se il seggio fosse stato conquistato con i principi base del movimento. nel caso di tacconi "un parlamentare vale l'altro ... " non é una questione di 'vittoria' o 'gara'. Si tratta di principi base del movimento.

      2 · March 4, 2013

    • Giangiacomo S.

      Come sostenitore del M5S non accettero' mai che si vince "barando".
      In questo caso si e' vinto un seggio, ma si e' perso di credibilita'.
      Il detto "il fine giustifica il mezzo" non puo' far parte del M5S.
      Quindi secondo me e' arrivato il momento dove le persone che hanno avuto l'onore e la voglia di presentarsi come candidati a portare la nostra voce in Parlamento si prendessero la responsabilita' delle proprie azioni e cominciassero a trovare soluzioni per riacquistare credibilita' (sia da una parte che dall'altra).
      Fatto sta che per come stanno ora le cose ... l'eletto del M5S non puo' rappresentarmi perche' poco trasparente e poco aperto al dialogo e al confronto.
      E stendo un velo pietoso sul video di risposta dove ha tentato di "rispondere" ai dubbi sollevati da sostenitori del M5S.

      4 · March 4, 2013

  • Giuseppe-Praga

    Purtroppo non è andato bene, perché moltri volevano discutere di un'altro tema.

    March 4, 2013

    • Giangiacomo S.

      Io avevo espresso la volonta' di partecipare ad un meeting dove si parlasse apertamente dei metodi e della trasparenza (usata e non) nella gestione della campagna elettorale. Sono stato messo a conoscenza di questo meetup proprio da uno dei 3 candidati che hanno utilizzato il mailing, al quale avevo chiesto espressamente di indicarmi un luogo dove si sarebbe discusso di tale situazione.
      Quindi mi aspettavo che si discutesse apertamente di quello che era accaduto.
      Come detto non ci si puo' aspettare che tutti quelli che siano rimasti delusi si diano un bel "pizzicotto" sulla pancia e tirano avanti come hanno fatto negli ultimi 20 e piu' anni di politica.

      2 · March 4, 2013

  • Francesco f.

    Premessa: io non ho nulla contro Alessio, ma quello che ha fatto è pericoloso. Non si può consentire all'interno del movimento di fare propaganda personale, perché, se così, alle prossime primarie ci scanneremo. Quindi per me dovrebbe dimettersi ma NON essere espulso.

    1 · March 4, 2013

  • DarioFe

    Urge un incontro con Alessio Tacconi!
    Non gli abbiamo neanche detto se vogliamo o non vogliamo che dia la fiducia ad un ipotetico govrno Bersani!!!!

    March 4, 2013

    • Giangiacomo S.

      Penso che si debba comunque attenere a quello che verra' deciso a livello nazionale dal M5S.

      Non credi che bisogna agire in linea con il M5S? Lui potra' portare la nostra opinione, ma non si potra' votare contro il M5S se la maggioranza del M5S e' diversa.

      March 4, 2013

    • DarioFe

      Certo, ma la nostra opinione deve contribuire alla definizione delle decisioni a livello nazionale

      March 4, 2013

  • A former member
    A former member

    oggi, partecipando al meet up europa, ho appreso che il parlamentare alessio tacconi, è riuscito a farsi eleggere perchè ha speso dei soldi per mandare decine di migliaia di lettere agli italiani all'estero. la discussione è stata molto animata ed il movimento si è spaccato (molti hanno chiesto le dimissioni). Quando ricevetti la lettera a casa, mi indignai e pensai ad uno scherzo!!! Per quello che mi riguarda, io credo che la non osservanza delle regole, specialmente per noi che facciamo della trasparenza e dell'onestà uno dei primari scopi della lotta politica, sia un atto grave. Io nemmeno lo conosco e per me uno vale l'altro, però, con questa mossa, sicuramente ha superato in preferenze, alcuni compagni di lista, di fatto truccando la partita. Credo si apra un problema di rappresentanza del movimento in Europa. Per come la penso io, le cose sono semplici: o dimostra che non è vero che ha barato oppure si dimette. il secondo classificato (se in regola), lo può sostituire. Grazie.

    3 · March 4, 2013

    • Giangiacomo S.

      Il secondo in classifica fa parte della "triade" ... io mi sono iscritto a questo gruppo proprio per capire le motivazioni di tale gesto, visto che il video che aveva distribuito per chiarire la situazione a mio modo di vedere aveva solo peggiorato le cose.

      La situazione sembra molto complicata.

      1 · March 4, 2013

    • DarioFe

      Il secondo era nel volantino come lui! Il gruppo 5 stelle europa non può obbligare un parlamentare a dimettersi

      March 4, 2013

  • iacopo

    Ciao a tutti,
    volevo solo darvi un punto di vista 'esterno' sulla mia esperienza di oggi. (tenuto conto che ho avuto problemi con la connessione e poi devo anche studiare un po').
    Da neofita del meetup Europa, non ho ancora capito che relazione c'e' fra gli utenti. Chi organizza e come gli eventi. Come ci si prepara agli eventi. Si viene bannati se si da in escandescenze? e' un sistema arbitrario? Abbiamo un codice di condotta o e' lasciato il tutto al buon senso?
    Poi verso le 11 vostre ho ripreso la linea ed ho sentito parlare Gabriella (scusa se ti do del tu) e sembrava molto adirata. Mi spiace che ho perso tutta la discussione ed i precedenti. Pero' mi sembrava che ci fossero dei decisi attriti.... Da neofita mi ha lasicato un po' perplessa la discussione. E capisco sia difficile dialogare con tranquillita' via web e con 50 persone collegate, pero' sono rimasto un po' sperso. Torno ad aristotele e vi auguro buona notte

    1 · March 4, 2013

  • Giangiacomo S.

    Volevo aggiungere un mio commento prima di iniziare la discussione, ma non avendo molto spazio a disposizione ho pensato di postare questo link con il mio pensiero.

    https://docs.google.com/document/d/1GBwnlbLXF5jkGeXcZSsBcIVkxazMOAFq9-JoRV2tbDM/edit?usp=sharing

    Dopo l'incontro magari aggiungero' qualcosa.

    March 3, 2013

    • Giangiacomo S.

      Comunque ho visto tanta partecipazione e voglia di proporre e cambiare le cose.
      Solo che senza superare queste difficolta' oggettive di passare sopra ad un gesto poco trasparente e diciamo ai limiti del M5S, e' difficile parlare di idee.

      March 4, 2013

    • Giangiacomo S.

      Sarebbe bastato ammettere le proprie responsabilita' (da entrambe le parti), mostrando volonta' a superare le cose assieme.

      Quindi per quanto rigurda la questione Tacconi, sono molto deluso (ma lo avevo preventivato), per il resto penso che si possa discutere apertamente e trovare soluzioni alle varie problematiche che ho ascoltato (tipo rotazione o elezione degli organizer e informazioni sui nuovi arrivati al gruppo).

      March 4, 2013

  • Santi D.

    Avevo bisogno di una vostra collaborazione per una questione importante e delicata..ma purtroppo vedo che siete disuniti e in contrasto tra voi...la qual cosa mi addolora...vedro' pertanto di farlo contattando direttamente i vertici del M5S.

    1 · March 3, 2013

  • Ferruccio

    pessimo

    2 · March 3, 2013

  • iacopo

    anche io.... mi andava lentissimo. :(

    March 3, 2013

  • Caiazzo A.

    Ciao a tutti
    Hi avuto Problemi a collegarmi

    1 · March 3, 2013

  • Guido R.

    A proposito di calunnie, perché in nessuno dei punti dell'OdG si menziona "DOMANDE AL PORTAVOCE"? anche le "Varie ed Eventuali" che erano presenti prima, adesso sono sparite.

    March 3, 2013

    • DIEGO P.

      ASSASSINO!!!!! :-)

      March 3, 2013

    • Guido R.

      Sono un fetentone, lo so! :-P

      March 3, 2013

  • Max

    Io sono arrivato nel Meetup giusto quando scoppiava il caso volantini postali, dunque sono rimasto poco coinvolto. Mi ero ripromesso di attendere per conoscervi meglio e capire meglio come funzionava questo Meetup. Ora voglio capire bene cosa è successo ed il miglior modo è sentire gli interessati.

    1 · March 3, 2013

  • rosa s.

    Grazie per l'accoglienza Domenico. Immagino che chi ha votato il signor Tacconi avrà avuto stima di lui, e non è questo che discuto..ci mancherebbe. Quello che ho scritto riguarda un fatto ben preciso che poco c'entra con lo spirito del Movimento,lontano, non solo per mia opinione, dalla becera campagna elettorale dei partiti. Quanto ai miei toni veicolavano indignazione e nessuna volontà di offendere;ma se tu lo pensi, va bene..è la tua opinione.

    1 · March 2, 2013

    • Giangiacomo S.

      Evidentemente ha riletto e cancellato il suo messaggio, visto che non appare piu' visibile su questa pagina. Ma e' arrivato comunque via email ai membri del gruppo, denotando una certa avversione a chi solleva una incongruenza delle azioni intraprese dai candidati all'estero verso lo spirito del movimento 5 stelle.
      Aspetto molto fiducioso che si affronti l'argomento questa sera al meeting che si terra alle 20:00.
      Rosa, non sei l'unica, anzi molti si sono posti il dubbio ed espresso il loro disappunto. Non ci resta che attendere chiarimenti e decidere le possibili soluzioni proprio nello spirito del M5S, che va dall'informazione completa a 360 gradi, discussione e formazione di un'opinione per arrivare ad una decisione collettiva.
      Mi auguro che ci sia voglia di confrontarsi apertamente ed onestamente.

      March 3, 2013

    • Giangiacomo S.

      Pienamente d'accordo, lasciare qualcosa in sospeso o non chiarito, prima o poi tornera' indietro accrescendo problemi ed incomprensioni.
      Spero che questa sera siano presenti tutti i candidati all'estero per discutere, confrontarsi e chiarire su quello che e' accaduto in campagna elettorale.
      Superato questo "ostacolo", si potra' di nuovo focalizzare l'attenzione sul futuro del M5S Europa, definendo gli obiettivi futuri facendo tesoro delle esperienze appena passate.

      2 · March 3, 2013

  • Alan M.

    Ciao a tutti! Mi chiamo Alan e mi sono trasferito in Polonia. In realta' sono abruzzese e sto ancora facendo i documenti per l'iscrizione AIRE etc ma ho pensato di portarmi avanti e iscrivermi gia' alla circoscrizione Europa del Meet Up!

    Ho notato che non esistono Meet Up in Polonia e quindi vorrei crearne uno. Qualcuno ha idea su quale sia il miglior iter per procedere?

    Grazie!

    March 3, 2013

    • Mike C.

      Ben arrivato. Puoi crearne uno dove ti trovi e poi se lo ritieni, lo possiamo mettere tra gli sponso del MU Europa. O puoi organizzare i primi Meetup "Fisici" utilizzando questo Meetup, anteponendo "POLONIA:" al titolo. A dispo per aiutarti.

      March 3, 2013

  • DarioFe

    Più che discutere sui risultati, vista la presenza del nostro portavoce, non sarebbe meglio ISTRUIRLO riguardo a quello che vorremmo facesse in PARLAMENTO. Dovrà votare o non votare la fiducia a un futuro governo. Inoltre sarebbe utile organizzare incontri con lui molto spesso, almeno 1-2 volte al mese

    1 · March 3, 2013

  • Marco F.

    Delle più di 60 persone che parteciperanno stasera, penso che pochissime avranno voglia di sentire: litigi, offese, accuse, diatribe e spaccature interne al movimento, ecc. Penso che la maggior parte, soprattutto se neo iscirtti come me, cercheranno: amicizia, volontà di risolvere una volta per tutte i problemi, volontà di mettersi d'accordo, la sicurezza di un gruppo compatto, civile, onesto e trasparente. E, magari, uno spiraglio di luce per il futuro dell'Italia e di quelle persone che si trovano a emigrare non per scelta, ma per necessità.
    Ma forse mi sbaglio... nel caso mi sbagliassi, scusatemi per questo post...

    4 · March 3, 2013

  • Marco C.

    ciao, RISULTATI ELETTORALI EUROPA mi sembra un tema piuttosto generale...c'è gia un OdG? Se no, sarebbe meglio definirlo...altrimenti passiamo 3 ore litigare tra chi pensa che i risultati siano stati positivi e chi no...e poi a litigare sulla questione dell'invio dei volantini......

    1 · March 3, 2013

  • Ponza P.

    adesso mi sento ViVo Salve a´´ todos´´

    1 · March 2, 2013

  • A former member
    A former member

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, quindi un saluto a tutti!

    2 · February 28, 2013

  • iacopo

    Ciao a tutti,
    sono nuovo su meetup. E mi sono appena iscritto a quello di Glasgow. Pero' non mi sembra sia molto animato... Dove prendo un po' d'informazioni su come funziona il meetup Europa? Per sapere che eventi fate, come partecipare ecc... ecc... ecc...
    grazie

    p.s.
    scusate se smebrano domande stupide :)

    3 · February 28, 2013

    • Marco F.

      non ti preoccupare, non sono domande stupide: sono le domande che un po' tutti ci facciamo all'inizio. Anche io sono un neo iscritto ma vedrai, imparerai rapidamente...

      1 · February 28, 2013

    • iacopo

      ok, aspetto notizie e non vedo l'ora di poter contribuire in qualche modo! :) c'e' da cambiare molto in europa tambíen.

      2 · March 1, 2013

  • Sabrina R.

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta. Condivido il senso di fragilità che immagino possa essere più presente in coloro che non sono attivisti "storici", che non vivono il Movimento dall'interno e dagli albori. Però preferisco questo senso d'insicurezza, che anzi, mi procura una scorta d'adrenalina sottocutanea; preferisco questo "salto nel buio" a QUALUNQUE compromesso. L'ho affermato votando, lo assumo pienamente: la paura non è mai una buona guida! A presto, S.

    2 · March 1, 2013

  • DarioFe

    http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/m5s-alessio-tacconi-neo-deputato-rischia-espulsione-violato-lo-statuto-1490505/
    ?????
    rimuovere il famigerato post (o il cittadino Tacconi)! siamo osservati costantemente, le notizie girano, e quando non sono coplete di tutte le spiegazioni non sempre ci fanno fare bella figura

    March 1, 2013

    • Dora

      O volete togliere anche la libertà di stampa:-)??

      1 · March 1, 2013

    • A former member
      A former member

      Sul sito cinquestelle, sottosezione Estero, il movimento si è dissociato immediatamente da quanto accaduto con un comunicato a tutta pagina. Nulla di nuovo quindi.

      March 1, 2013

  • Ferruccio

    come si annulla il RSVP senza mettere no?

    February 28, 2013

    • DIEGO P.

      In alto a destra di questa pagina puoi modificare il tuo RSVP

      February 28, 2013

    • Massimiliano G.

      Non si puo' Ferruccio

      1 · March 1, 2013

  • mauro

    Scusate ma fate incontri anche a Nice ? c'è un meetup su Nice

    February 28, 2013

    • Roberto B.

      Grenoble c'è ma è un pò lontano da Nice. Perchè non ne fai nascere uno a Nice?

      1 · February 28, 2013

  • DIEGO P.

    Il nostro "Cittadino Deputato Portavoce" Alessio Tacconi sarà sicuramente con noi a questo incontro.

    4 · February 27, 2013

    • DarioFe

      un parlamentare che parla con me! Sembra un sogno...

      2 · February 27, 2013

  • giuseppe f.

    Chi é l'eletto 5 stelle all'estero per la Camera, che lo vorrei felicitare?

    February 26, 2013

    • DarioFe

      Io lo vorrei a questo evento! Abbiamo un parlamentare! Teniamoci in contatto! :-)

      February 26, 2013

    • A former member
      A former member

      Giusto: sarebbe interessante avere la partecipazione di questo nuovo parlamentare

      2 · February 26, 2013

  • Edoardo M.

    Cercherò di partecipare, perchè credo che questa volta ci sarà tanto da festeggiare quanto da discutere su come organizzare una task force dietro i nostri candidati. Signori, siamo in guerra e ora il paese è nelle nostre mani, ricostruiamolo da capo.

    February 26, 2013

  • A former member
    A former member

    Ciao a tutti! Vivo ad Aix-en-Provence, Francia ed ho fondato a novembre un gruppo meet-up M5S.
    Vi riporto il link verso una recente dichiarazione di Beppe:
    http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/elezioni-2013-grillo-disposti-a-collaborare/120679/119161?ref=HREA-1

    Cin-cin

    Marco

    February 26, 2013

  • giuseppe f.

    Ma quindi é una conferenza online?

    February 25, 2013

    • DIEGO P.

      Si Giuseppe. Metteremo un link nei giorni seguenti, cliccando sul quale ti colleghi ad una video conferenza dove si può intervenire e chattare in diretta.

      1 · February 25, 2013

    • giuseppe f.

      Contento di averti ritrovato caro Diego!

      1 · February 26, 2013

  • A former member
    A former member

    Ciao sono Tony da Londra, la video conferenza con chat in diretta online e` un`idea meravigliosa, thanks

    1 · February 26, 2013

  • Roberto L.

    Grande serata questa sera una battosta così non la si ricordava da tempo e ancora hanno la faccia di bronzo e di cartone da sostenere che forse gli verrà dato il mandato dal Capo dello Stato per via della prospettata ingovernabilità, come se questa sia stata causata da un Movimento strano di cui non avessero avuto sentori, ma sapete cari amici ammettere le sconfitte è sempre tanto doloroso. L'unica cosa che ci rimane da fare prima di andare avanti è comunque non rilassarsi neanche per un istante fino a quando non verranno debellati definitivamente e vigilare attentamente affinchè non tendano qualche trappola perché le strade per raggiungere risultati che possono ribaltare una tale importante vittoria quando si è avellani come questi possono essere le più svariate della serie "Mors tua vita mea". Vigilanza massima.

    February 26, 2013

  • Davide

    meglio parlarne a bocce ferme, domenica sera

    1 · February 26, 2013

  • Santi D.

    Come andiamo in Europa?

    February 25, 2013

    • DIEGO P.

      Non benissimo...stiamo a vedere. Domattina lo sapremo.

      February 25, 2013

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy