Incontro con i Parlamentari Pugliesi del M5S

Il 30 giugno alle ore 17, presso l'Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci di Bari, si svolgerà l'incontro fra i parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle e i cittadini.
Per la prima volta a Bari i parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle, ovvero i nostri "dipendenti" di Roma, saranno a disposizione della cittadinanza per poter effettivamente e direttamente dimostrare il loro operato dall'inizio del mandato, senza il filtro di televisioni lobbizzate dai partiti e giornali finanziati grazie al supporto della casta.
I cittadini a loro volta potranno finalmente chiedere spiegazioni e dare il loro contributo con suggerimenti e quant'altro a concittadini parlamentari che non fanno e non faranno i politici per professione e che perciò necessitano del contributo attivo di tutti noi.
In altri casi si direbbe che è un'occasione "più unica che rara"; in realtà non è così. Questo evento infatti non rimarrà isolato ma vuole appunto essere il primo di una lunga serie di appuntamenti tra i portavoce in Parlamento e la regione che li ha eletti, affinché non si spezzi mai il filo che lega i cittadini fuori e dentro le istituzioni.

Potete conoscere altri dettagli dell'evento e confermare la vostra partecipazione anche attraverso la pagina facebook dell'evento.

La struttura che ospita l'evento è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Bari Centrale, per cui aspettiamo cittadini da tutta la Puglia.
Non mancate!

Join or login to comment.

  • mosesorbo

    RINGRAZIAMO e POSITIVAMENTE utilizziamo l'impegno e realizzazini di SALVATORE CENTOZENE di GROTTAGLIE in merito a ...viddeo-TV-RADIO.... = SEMPRE e MIGLIORE INFORMAZIONE-FORMAZIONE-PARTECIPAZIONE

    July 3, 2013

  • mosesorbo

    ULTERIORE "DIMOSTRAZIONE-VETRINA della REALTA'..= TANTE NECESSITA' CIVICHE, TANTE BUONE VOLONTA'-PULIZIE, ecc.c. ; MA CONTRAstate da ..NON piu' "singolarità", bensì "sistema alimentato e perseguito" di "DIVISIone-MORTIficazione" di "OGNUNA-O VALE UNA-O". FORZAAA---COERENTE CONCRETEZZA di LIBERARCI ..... e BUONA SALUTE da CERIGNOLA; Mosè e FAMIGLIA

    July 3, 2013

  • katia de T.

    Sin dai primissimi giorni del M5S al Parlamento avevo annunciato un boomerang per delle occasioni perdute.
    Vogliamo finalmente parlarne con obiettività? ... o vogliamo completare l'opera di autodistruzione?

    2 · June 20, 2013

    • katia de T.

      Pino, hai espresso in maniera semplice ed esemplare il mio pensiero. Solo non condivido gli sberleffi: servono sono ad incrinare i rapporti con un altro cittadino italiano unicamente per via del suo diverso modo di pensare e non costruiscono nulla. Adesso occorre organizzarsi per realizzare la democrazia partecipata, ovvero per formulare proposte dal basso, discuterne la fattibilità, e portarle in parlamento tramite i nostri rappresentanti. Ma riunioni molto frequentate in cui si lancia sul tavolo della discussione ogni tipo di problema, hanno unicamente una funzione catartica e non producono fatti: cioè proposte scritte! Insisto nel richiedere incontri di gruppi su temi specifici in luoghi fisici, magari a seguto di discussioni virtuali. Spero quanto prima, e aggiungo che mi piacerebbe esserci.

      June 30, 2013

    • mosesorbo

      SI'...URGENZA...e CON.."COERENZA-CONC­RETEZZA-PULIZIA-PARTECIP­AZIONE -LIBERAZIONE da falsità-sfruttamenti-MOR­TIficazioni delle CINQUE STELLE= CITTADINANZA". GRAZIE del'IMPEGNO e BUONA SALUTE da CERIGNOLA, Mosè e FAMIGLIA

      July 3, 2013

  • QuiBariLibera

    Usate la Bacheca messaggi per scambiarvi opinioni (aprite una discussione e segnalatemela, che la faccio girare a tutti) qui non si fa altro che intasare la posta, e a chi non interessa l'argomento, gli arrivano ripetutamente, tramite email queste vostre ! Grazie, miky

    1 · July 3, 2013

  • Giuseppe D.

    L'incontro era necessario per informare gli attivisti ed elettori che il M5S in Parlamento non dorme.

    1 · July 1, 2013

  • savino v.

    Non ho trovato risposte alle tante domande dei lavoratori. Abbiamo bisogno di lavoro, di reddito, di vivere, siamo alla fame e continuiamo non fare nulla. Siamo come nelle spire di un serpente prima non si siamo mossi noi ora non si fanno muovere gli altri. Il simbolo non lo possiamo utilizzare per nessuna iniziativa, le iniziative le dobbiamo prendere da privati cittadini, non è così che possiamo dare visibilità a movimento. Le cooperative dell'emilia sono diventate forti solo per il loro appoggio al partito comunista e le iniziative dei nostri punti tipo km 0 e altre.

    1 · July 1, 2013

    • Pino Delle N.

      Le risposte le dobbiamo trovare noi attivisti se vogliamo cambiare qualcosa. La concezione della delega, dove ci deve essere sempre qualcuno che ci deve assistere, non è del M5S. Ognuno di noi deve diventare protagonista delle scelte attraverso la elaborazione di proposte e progetti da inviare ai nostri rappresentanti in parlamento. Questo non è nemmeno sufficente perchè dobbiamo andare in piazza a dimostrare ai cittadini che il M5S è fatto di cittadini che mettono a disposizione le loro conoscenze e la loro capacità di progettare e proporre oltre che denunciare. Non è possibile continuare a pensare che qualcuno possegga la bacchetta magica che va in parlamento e cambia dall'oggi al domani ciò che è stato devastatio in 60 anni. Se non riusciamo a pensare ed agire in questo modo saremo sempre succubi della vecchia politica fatta di mercimonio e assistenzialismo.

      2 · July 1, 2013

  • Antonio P.

    Questo incontro ci ha lasciati soddisfatti, trasferendoci molte informazioni nuove, diversi spunti di riflessione e l'incoraggiamento a lavorare meglio sul "territorio". È qui che nasce la partecipazione ed è da qui che deve riprendere il cammino per la diffusione della filosofia a 5stelle. Buon lavoro a tutti.

    2 · July 1, 2013

  • Salvatore A.

    Facciamo uscire fuori dal Movimento questa persona opportunista e finticombattenti, pseudo sindacalista di mme..a prima che contagino gli altri ! Sono come l'A.I.D.S.....Come Il gatto e la volpe....(Se li conosci,li eviti).

    1 · July 1, 2013

  • Salvatore A.

    .Molto soddisfacente

    1 · July 1, 2013

  • Russo A.

    sicuramente la cosa positiva, è il contatto con i cittadini, che i nostri portavoce continuano ad avere, nonstante il non brillante periodo, interno ed esterno del M5S, e per questo li apprezzo. noto in loro una certa maturità in argomenti che fino a poco tempo fa erano del tutto all'oscuro. questo significa sicuramente frutto di sacrifici, studio e rinunce, come dimostra la loro presenza, fra noi. ma concedetemi un'osservazione: non pensate che per avere un numero di parlamentari pugliesi, ben più alto dei presenti, avremmo dovuto avere una loro partecipazione più massiccia? per caso un gruppo di baresi, e company, con i loro parlamentari pensano ancora che questo meetup, e tutte le sue attività, non ha ragione di esistere? abbiano almeno il buon senso di giustificare la loro assenza( se non l'hanno fatto). buona vita a tutti

    2 · June 30, 2013

  • Domenico G.

    spero di esserci alla prossima.

    1 · June 30, 2013

  • ANGELO C.

    farò di tutto per partecipare... ma credo che non ce la farò.... ad ogni modo spero che in questa occasione si potrà ricompattare il gruppo. Auguri

    1 · June 30, 2013

  • Domenico G.

    spero di esserci...

    June 30, 2013

  • Gianni

    Katia perdonami ma di quale autodistruzione parli?escono fuori dal Movimento persone opportuniste e finti combattenti,quali errori sostanziali sono stati fatti?l'accordo con il PD?Dobbiamo avere la consapevolezza del fatto che tra i 160 parlamentari a Cinque Stelle sarebbero usciti allo scoperto gli incoerenti per convenienza,era prevedibile ed è meglio che escono dal gruppo,altrimenti contagiano gli altri

    2 · June 29, 2013

  • mosesorbo

    PERCHE' NON vengono DIFFIDATI-ESTROMESSI ??...!!!
    RiusciAMO a CONCRETIZZARE "CITTADINANZA"?
    RiuscIAMO anche ad ATTUARE il "TOUR PER la SALUTE" nel TRIANGOLO degli inCENERItori a CERIGNOLA (=05) -MELFI (fiat/lafenice = BRUCIA i 2/3 di tutti i rifiuti speciali PERICOLOSI d'Italia)- TARANTO (ilva+4 inCENERItori+ trivelle in mare)..con puntatina finale a Terlizzi (residenza di SVENDOla)? FORZA e BUONA SALUTE da CERIGNOLA ( = 05 inceneritori + MEGA disCARICA+ ELETTROMAGNETISMI+ OLIgarchi del CEMENTO = TUMORI..) , Mosè e FAMIGLIA

    1 · June 29, 2013

  • mosesorbo

    GRAZIE che cercate di "ESSERERE" e di "NON apPARTEnere".

    RiusciAMO a LIBERARCI dai tanti ..infiltrati- CONTRARI a "OGNUNA-O VALE UNA-O"- dai TANTI (ed anche nella STESSA località) che si ergono a "caporali " di TUTTI-O...CAUSANDO sistematicaMENTE e continuaMENTE...IinDIVIDualismi-DIVISIoni-DISorientamento nella CITTADINANZA-MORTIficazione di "OGNUNA-O VALE UNA-O"….. del M5S.. sapete BENISSIMO che (come a Cerignola= 03 ILLEGALI siti di M5S+ 02 amici di B. Grillo+ 01 Grillini+,, ecc... !!!!) ciò viene PROGRAMMATO e sistematicamente perseguito e realizzato.

    June 29, 2013

  • savino v.

    Non sono riuscito a capire chi saranno i parlamentari presenti all'evento e se ci sarà possibilità di intervenire con domande legate all'agricoltura e al territorio.

    June 29, 2013

    • A former member
      A former member

      i 10 parlamentari pugliesi sono stati invitati tutti, per ora hanno dato conferma certa della loro presenza Brescia, Cariello e D'Ambrosio. L'incontro verterà principalmente, dopo brevi interventi dei parlamentari per spiegare il loro lavoro in parlamento, sulle domande e osservazioni dai cittadini, quindi certamente sarà consentito parlare di ogni tema che sia ritenuto interessante dai cittadini.

      1 · June 29, 2013

  • rocco c.

    buongiorno a tutti gli amici e simpatizzanti del ns movimento,sono davvero curioso di ascoltare i ns esponenti in parlamento perchè sono sicuro che stiano lavorando a fondo per cambiare da dentro il Palazzo con le sue storture e magagne della vecchia politica

    1 · June 28, 2013

  • ANTONIO DE A.

    UTILE QUESTO INCONTRO ANCHE IN VISTA DELLE REGIONALI.

    June 26, 2013

  • A former member

    A former member removed the location. It was Villa Romanazzi Carducci

    June 26, 2013

  • Pino Delle N.

    Grillo è un uomo che può esternare, con tutto il suo stile, le questioni nazionali, gli attivisti dovrebbero assumere il ruolo del "grillo" territoriale e informare i cittadini di tutto quello che succede a livello nazionale che poi si ripercuote sui territori locali. Il "macro" è l'insieme di tanti "micro". Se non riusciamo a creare l'insieme in modo organico, coeso e propositivo non cresceremo mai e fungeremo solo come strumento di dicotomie.
    Io spero di poter essere presente.

    1 · June 26, 2013

  • Pino Delle N.

    L'incontro con i rappresentanti dei cittadini dovrebbe servire solo a creare un coordinamento di attività da sviluppare sui territori, attraverso i quali dovremmo fungere da supporter alla loro azione politica. Se si comincia a intavolare discussioni prive di contenuti politici ed elucubrazioni di vario genere, si rischia di sprecare tempo prezioso. I rappresentanti dei cittadini hanno la necessità di capire cosa succede nei livelli territoriali, per portare poi le istanze nei palazzi attraverso proposte, interrogazioni e, quando è necessario, denunce pubbliche!
    Se si ha la capacità di gestire gli incontri, attraverso sintesi, sulle diverse tematiche, allora si riuscirà a manifestare la presenza vigorosa sui territori.

    1 · June 26, 2013

  • Vito G.

    impegni famigliari ... spero in un report sull'evento per le impressioni dei partecipanti ...

    June 26, 2013

  • Russo A.

    MI piacerebbe che ci fossero anche i due dissidenti di Taranto per dare delucidazioni per le posizioni prese in ambito parlamentare......ho seri dubbi della loro presenza

    1 · June 23, 2013

    • Diego De L.

      Intanto si parla di parlamentari 5 stelle e loro non lo sono più (ammesso lo siano mai stati dentro al di la di un logo al petto) e poi state certi che se non hanno mai messo piede fuori da casa loro, non metteranno il naso fino a Bari.

      2 · June 25, 2013

    • Antonio P.

      Parlare di chi non c'è più è come fare un salto indietro. Noi dobbiamo andare avanti e fare tesoro degli errori commessi. C'è da cambiare (per salvare) un paese.

      June 25, 2013

  • Pino Delle N.

    3

    June 25, 2013

  • A former member
    A former member

    date le modalita' di selezione dei portavoce nelle parlamentarie, per me sono solo portavoce di se stessi...

    1 · June 25, 2013

  • ANTONIO DE A.

    SPERO DI ESSERCI

    June 24, 2013

  • Mario C.

    Purtroppo il 29 parto e non potrò esserci.....alla prossima.

    2 · June 22, 2013

  • mosesorbo

    TROPPI inDIVIDualisti..=VIA chi sfrutta il M5S ed apPARTIene al sistema CONTRARIO ad "OGNUNA-O VALE UNA-O" = facciamo CITTADINANZA = BUONA SALUTE a TUTTE-I,Mosè e FAMIGLIA

    June 21, 2013

  • savino v.

    Spero mi farete fare qualche domanda a riguardo al lavoro in Puglia

    1 · June 21, 2013

  • Giorgio P.

    bisogna unirsi e riunirsi. ora più che mai

    1 · June 20, 2013

  • Diego De L.

    Ciao a tutti, pur apprezzando l'iniziativa non potrò essere presente ma sicuramente verrò in uno dei prossimi incontri perchè ritengo che i gruppi locali debbano favorire un rapporto costante e una rotazione dei portavoce ;)
    Questo ci permette di distribuirci sul territorio e gestire meglio le energie e il tempo per ascoltare la cittadinanza e portare la nostra testimonianza in tutta la Puglia.
    A presto

    2 · June 20, 2013

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy