addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Kick off meeting Europe team

Join or login to comment.

  • A former member
    A former member

    Ciao Jean, Mi fa molto piacere che sia presente Antonio Maria Rinaldi potrà fare L'intervento dalle 17.30 alle[masked]

    June 15, 2013

  • fabrizio-m

    come è possibile che lo capisca un bambino è non lo capiscano gli adulti
    https://www.youtube.com/watch?v=EI8blKptAJ0&NR=1

    May 25, 2013

    • A former member
      A former member

      VENIAMO IN 3 a domani

      May 25, 2013

    • Domenico F.

      La ragazzina mi sembra che ripeta a memoria, anche dall'intonazione della voce e dalla speditezza, una lezioncina ben imparata. Certo dice cose vere, ma ho qualche perplessità sulla sua "preparazione"­. In più, mi sembra che venga trattata un po' come un animale da baraccone.

      May 27, 2013

  • Domenico F.

    E' intervenuto Gianni accompagnato dalla sua ragazza (spero di non sbagliare nome), tuo concittadino, che tornerà la prossima volta con nostro grande piacere, per illustrarci la vera situazione dell'economia italiana ed europea, in una discussione che si preannuncia molto interessante. Penso di esprimere un'idea comune affermando che saremo felici se vorrai intervenire anche tu.

    May 27, 2013

    • Domenico F.

      Non so. E' stato detto di fare una riunione tra non molto, ma il quando dovranno deciderlo gli organizzatori.

      May 27, 2013

  • Cristiano ".

    Sono rimasto bloccato a Firenze, e non sapete quanto mi dispiace. Spero potremo vederci quanto prima.

    May 27, 2013

  • brunello p.

    Molto interessante . Di alto profilo professionale le due relazioni , molto coinvolgente la diversa comunicazione nei paesi europei del dott Vincenzo De Sivo che ringrazio per la disponibilità .
    Il dott Aloisantoni invece ha trattato temi di carattere sociale soffermandosi sulla diversa cultura alimentare nel mondo e in Europa .l'ing. Marco Trotta ha fatto un breve commento su come organizzare una videoconferenza.

    May 26, 2013

  • A former member
    A former member

    Siamo partiti un anno prima ... possiamo fare molto ... grazie a tutti!!!

    May 26, 2013

  • A former member
    A former member

    Il nostro giovane gruppo nasce solo da fine Marzo siamo arrivati già ad avere 124 iscritti, tutti con un altissimo livello culturale, mi sento infatti onorata di poter essere tra i coordinatori.Lo scopo di questo MU e' quello di diffondere cultura tra gli iscritti,per arrivare attraverso questa alla realizzazione di discussioni,proposte,progetti consapevoli e realizzabili in tema Europeo, Siamo partiti oggi con il primo incontro, ci siamo conosciuti,i nostri relatori sono stati apprezzati per la loro competenza. Tutti gli interventi fatti devo dire sono stati costruttivi e utili per la nostra crescita, ringrazio infatti con affetto tutti i partecipanti.

    May 26, 2013

  • Domenico F.

    offrendoci, tra l'altro, un graditissimo quanto inaspettato rinfresco! Un grazie anche alla coppia di amici fiorentini, che aspettiamo con impazienza di rivedere al prossimo incontro.

    May 26, 2013

  • Domenico F.

    Anche se arrivato tardi, perdendo la parte riguardante la comunicazione, che mi riprometto di conoscere tramite i links che gentilmente m'indicherà il relatore, Vincenzo De Sivo, ho partecipato molto volentieri, constatando il desiderio, la volontà di partecipazione al cambiamento che, in Italia prima ed in Europa poi, ci ripromettiamo di portare attraverso questo splendido "esperimento" di cultura e VERA politica ch'è il Movimento. E' veramente stimolante rendersi conto, ogni giorno di più, di come quest'onda sta ingrossandosi sempre più. Non molliamo, crediamo fino in fondo in questa condivisione del comune obiettivo di trasformazione della nostra realtà in nuova società formata da cittadini coscienti e consapevoli di condividere il medesimo "bene comune". Mi unisco a Raul nel ringraziamento a Daniela e Brunello, che oltre a creare questo gruppo, che avrà sicuramente un compito difficile ma interessantissimo, sono stati ottimi "padroni di casa"

    May 26, 2013

  • A former member
    A former member

    Buon inizio! Grazie Daniela e Brunello!
    Tanta energia costruttiva, tanta voglia di capire e agire, buone competenze. Ci vediamo al prossimo!

    May 26, 2013

  • fabrizio-m

    Da parte mia un buon lavoro a tutti per domani al vostro primo Kick off meeting Europe team.
    un grazie particolare a gli organizzatori dell'evento.

    May 25, 2013

  • A former member
    A former member

    Rispondo a Jean Sebastien dicendo che ritengo importante il suo intervento e molto toccante l'articolo che ha inserito.E' inquietante scoprire che in paesi a noi così vicini ci sia tanta disperazione e di come nella realtà L'unione Europea possa essere quasi considerata una creatura incompiuta,intanto milioni di persone aspettano una soluzione per uscire dalla crisi.

    May 23, 2013

    • A former member
      A former member

      Jean,
      non penso che le forti “sovranità” dei secoli scorsi abbiano prodotto delle popolazioni meno “schiave” o un rapporto armonioso fra di esse. Non credo questa sia la soluzione dei problemi di oggi.
      Penso che la apertura culturale, l’educazione e la conoscenza siano i veri elementi portatori di armonia.
      Comunque sarebbe interessante avere un elenco dei vantaggi del ritorno alle monete nazionali. Quali sarebbero?

      May 24, 2013

    • A former member
      A former member

      Capisco Jean la tua opinione e le tutte posizioni, ma spero rispetti anche le mie. La storia lo studiata anchio. Io non la penso come te, siamo in posizioni molto diverse ma non per questo io ti dico di "non capire" o ti inquadro in correnti ideologiche per, in qualche modo, denigrare l interlocutore.

      May 24, 2013

  • A former member
    A former member

    Grazie Jean Sebastien per L'intervento.Sovranita' Nazionale significa anche avere rapporti civili tra cittadini della stessa Nazione attraverso la solidarietà reciproca e il rispetto comune,se il popolo e' coeso in questo senso la Nazione e' forte e sarà in grado di avere in Europa la giusta considerazione.

    May 24, 2013

  • A former member
    A former member

    Come si fa a partecipare in overbooking?

    May 21, 2013

    • A former member
      A former member

      Confermo la mia intenzione. Grazie!

      May 22, 2013

    • Domenico F.

      Avevo già manifestato ieri la mia intenzione di partecipare. La confermo qui. Grazie per l'eventuale disponibilità.

      May 22, 2013

  • A former member
    A former member

    Ecco un buon punto d'inizio per quelli che cercano, prima di tutto, d'informarsi e di crearsi un opinione costruttiva e di qualità:
    Politiche dell'Unione europea: http://europa.eu/pol/index_it.htm

    May 22, 2013

  • A former member
    A former member

    Intanto volevo dare il benvenuto ai nuovi iscritti. Per quanto riguarda L'incontro del 26 i posti per(Kick off meeting Europe team) risultano esauriti.Abbiamo però avuto ulteriori richieste di partecipazione che credo sia giusto accogliere. Chi vuole può lasciare un commento dove scrive che intende partecipare al Meeting così ci organizzeremo per non escludere nessun interessato aggiungendo nuovi posti.

    May 21, 2013

  • Domenico F.

    Mi piacerebbe partecipare. Visto che sia stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, chiedo, a chi dovesse eventualmente rinunciare, di comunicarlo in modo da poter intervenire al suo posto. Grazie.

    May 21, 2013

  • A former member
    A former member

    Anch’io Andrea penso che gli Stati Uniti d’Europa non siano un’utopia. Per me ripresenta un obbiettivo da raggiungere molto realistico, forse l’unica strada per un futuro di pace e di stabilità. Non possiamo fare finta di niente, oggi siamo TUTTI più vicini che mai nella storia. Facciamo di questo un privilegio che ci porti alla costruzione di un’Europa dove le differenze siano punti di forza e ricchezze che ci uniscono e non pretesti che ci separano e ci chiudono in noi stessi. Non dimentichiamo che i paesi europei condividiamo tante cose importantissime, siamo tutti figli di una storia comune. Le sfide economiche e politiche di oggi sono una opportunità storica per dare il salto; non ci nascondiamo nel pretesto “la colpa è delle banche”… la responsabilità è nostra, del popolo, la sfida è CULTURALE. Facciamo un’Europa dove i nostri figli si sentano a casa loro, una casa più larga, plurale e fiera della sua diversità, che gli garantisca un futuro migliore.

    1 · May 19, 2013

    • Andrea C.

      Jean, quello che dici contiene molte verità ... ma ti esorterei a relazionarti in modo più costruttivo !!

      May 20, 2013

    • Domenico F.

      Scusa Andrea, cosa significa che Jean debba RELAZIONARSI in modo più COSTRUTTIVO? Mi sembra che abbia discusso con Raul in modo corretto, portando avanti delle tesi che, da parte mia, trovo completamente condivisibili. Cosa c'è di sbagliato in questo? Oppure intendi "pacificare" (leggi normalizzare) le discussioni, portandole al livello delle damine del te delle cinque? Il confronto d'idee, soprattutto distanti, verte proprio sulla discussione. Da lì, poi, possono scaturire proposte concrete e condivise... oppure no.

      May 21, 2013

  • A former member
    A former member

    Trovo molta più difficoltà a fare l’elenco degli svantaggi/rischi CONCRETI ma sicuramente sarebbe molto utile averne una.
    L’elezioni sono fra un’anno: 22-25 maggio 2014!
    Spero che questo "European 5 Stars Movement" ;-) ci aiuterà ad elaborare insieme tutti questi punti per trasformarli in proposte concrete.

    May 20, 2013

  • A former member
    A former member

    Ecco un elenco brain-stormed delle aree dove GLI STATI UNITI DI EUROPA farebbero la differenza:
    Un esercito europeo.
    Una fiscalità europea: migliore uso delle nostre tasse, grandi risparmi grazie all’economia di scala, etc…
    Una politica sul lavoro europea: mercato di lavoro europeo, supporto alla disoccupazione e alla formazione, etc.
    Lotta contro corruzione e mafia.
    Politiche ambientali, rifiuti-zero e gestione di essi.
    Lotta contro la criminalità.
    Settore della ricerca: anche qui economia di scala non solo nei costi ma semplificando reti di scambio, consolidando enti di ricerca, distribuendo i benefici della ricerca in modo armonico, etc…
    Assicurare e rinforzare l’insegnamento e l’uso di una seconda lingua comune aumentando e facilitando lo scambio culturale che tutti oggi vogliamo.
    Mobilità trans-statale accessibile a tutti (i.e. rinforzare offerta low-cost, migliorare infrastrutture come treno alta velocità, etc..). Di nuovo facilitando scambi culturali e di conoscenza.

    May 20, 2013

  • A former member
    A former member

    Da non mancare :

    IL MINISTRO DEGLI ESTERI BONINO RILANCIA IL PROGETTO DI INTEGRAZIONE «LEGGERA».

    http://www.corriere.it/esteri/13_maggio_19/bonino-intervista-europa-federale-ora-o-mai-piu_81704f68-c066-11e2-9979-2bdfd7767391.shtml

    May 19, 2013

  • Cristiano ".

    Ciao!
    Nell'ottica di coordinameno e cooperazione fra i diversi gruppi meetup che si occupano di politiche europee, segnalo due eventi, uno da tenersi, uno gia' tenuto:

    1) Giovedi' 23, a Firenze, si riunisce il "Gruppo Politiche Europee" del M5S Firenze, presso il Circolo Andrea del Sarto in via Manara. Si parlera' - fra l'altro - di anomalie di policy (le leggi fatte dai lobbisti!!!)
    L'intento e' quello di sfruttare le competenze dei presenti, senza imporre relazioni o altro.
    Link all'evento (cui siete tutti invitati):
    http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/events/118632022/

    2) Lo scorso 17, a Roma, si e' tenuto l'incontro del "Gruppo Politiche Europee" del M5S Roma. Le tematiche affrontate sono state di tipo economico e finanziario.
    Ecco un paio di registrazioni inviate dalla moderatrice, l'amica Giusy:
    http://www.youtube.com/watch?v=Ws5ro69H_4E&feature=youtu.be
    http://www.youtube.com/watch?v=TkX69DicCA4&feature=youtu.be

    A presto!
    Cristiano

    May 19, 2013

  • brunello p.

    Caloroso abbraccio ( non doloroso)

    May 19, 2013

  • brunello p.

    Mi erano finiti i caratteri sul precedente post .
    Ci tenevo a concludere con un saluto e un doloroso abbraccio a voi tutti che state rendendo così vivo ed importante questo meetup Europeo.
    Brunello

    May 19, 2013

  • brunello p.

    Cari amici vi chiedo scusa se da alcuni giorni sono stato assente nelle discussioni del Meetup ma ieri sabato 18 maggio c'è stato un Evento Nazionale "Oral cancer Day" iniziativa nazionale per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della salute orale.A Roma L'evento(ero io uno dei coordinatori) si è svolto nella galleria Alberto Sordi in piazza colonna .Abbiamo avuto risonanza sia Televisiva che giornalistica, per chi vuole maggiori INFO IL Tempo di oggi pag. 21 (cronaca di Roma)da grande risalto all'evento. Tornando a noi ho il piacere prima e il dovere dopo da Co-organizzer di dare il benvenuto ai nuovi iscritti Alessandro Di Rocco,Francesco serra ,Mara zucchetti,Lorena lauri,Margherita Pellegrino, Riccardo , Claudio Morabito (sei nato il 5 agosto come me,stesso giorno ,stesso mese) ,Riccardo Cardella e Andrea Casini .Sono orgoglioso di avervi nel gruppo di poter lavorare insieme a voi tutti per una Europa Solidale e unita non solo "monetariamente" ,ma soprattutto Politicamente

    May 19, 2013

  • Andrea C.

    Gli Stati Uniti d'Europa un'utopia ? Spero proprio di no ! Ma certo è che, per come si stanno evolvendo le cose, l'Unione europea è tutta da rifondare ... non esiste che il comando politico sia concentrato nelle mani delle Banche "private" (BCE in testa) facenti capo alla finanza criminale tedesca ... riprendiamoci la nostra sovranità rubata e poi, se e quando anche gli altri Stati riusciranno ad uscire da quel meccanismo finanziario senza futuro, potremmo tornare a parlare di vera unione "politica" e non solo monetaria.

    May 19, 2013

    • A former member
      A former member

      Anch’io Andrea penso che gli Stati Uniti d’Europa non siano un’utopia. Per me ripresenta un obbiettivo da raggiungere molto realistico, forse l’unica strada per un futuro di pace e di stabilità. Non possiamo fare finta di niente, oggi siamo TUTTI più vicini che mai nella storia. Facciamo di questo un privilegio che ci porti alla costruzione di un’Europa dove le differenze siano punti di forza e ricchezze che ci uniscono e non pretesti che ci separano e ci chiudono in noi stessi. Non dimentichiamo che i paesi europei condividiamo tante cose importantissime, siamo tutti figli di una storia comune. Le sfide economiche e politiche di oggi sono una opportunità storica per dare il salto; non ci nascondiamo nel pretesto “la colpa è delle banche”… la responsabilità è nostra, del popolo, la sfida è CULTURALE. Facciamo un’Europa dove i nostri figli si sentano a casa loro, una casa più larga, plurale e fiera della sua diversità, che gli garantisca un futuro migliore.

      May 19, 2013

  • Alessandro di r.

    Ci sarò anch'io il 26 maggio

    1 · May 13, 2013

  • A former member
    A former member

    Ci sarò anch'io il 26 Maggio!
    Complimenti per l'iniziativa.
    A presto.

    May 10, 2013

  • MARGHERITA P.

    Per un Europa dove la nostra voce è uguale a quella degli altri Paesi e non "asserviti" alle decisioni di chi, come la Germania, ci intima quello che dobbiamo fare e si permette di esprimere giudizi in "faccende" che riguardano soltanto la nostra nazione

    May 9, 2013

  • marianna

    sono felice di stare nel vostro gruppo

    May 9, 2013

  • Giovanni P.

    Un calcio d'inizio per l'Europa delle Patrie ...dopo aver dato un calcio a quella voluta dai banchieri !!!

    May 9, 2013

  • A former member
    A former member

    Grazie Cristiano, e' molto utile pubblicizzare eventi che trattano temi di interesse comune, anche se questi vengono organizzati dalle istituzioni. Tutto ciò' non deve costituire pregiudizio anzi, credo infatti, che ogni iniziativa che possa far crescere il nostro gruppo, dal punto di vista culturale, debba essere colta. Soltanto comprendendo in profondità la "realtà Europa" potremmo dare il nostro valore aggiunto con critiche costruttive e proposte realizzabili.

    May 8, 2013

  • Cristiano ".

    > Ciao a tutti!
    >
    > da ieri a Firenze e' in corso il "Festival D'Europa". Si tratta ovviamente di un evento istituzionale (nel senso che e' organizzato dalle Istituzioni),
    > per cui non ci si puo' aspettare di trovare critiche o tantomeno osservazioni troppo marcate su malfunzionamenti delle stesse e/o simili anomalie.
    > Ciononostante, vengono trattati TUTTI i temi d'interesse per chi si occupi (o si voglia occupare) di tematiche europee.
    >
    > Il programma lo trovate qua:
    > http://www.festivaldeuropa.eu/it/program?title=&field_event_area_tid=13&field_event_data_inizio_value[value][date]=&field_event_location_tags_tid=All
    >
    Gli incontri piu' interessanti per li ho evidenziati sul programma ufficiale, che trovate qua:

    http://files.meetup.com/7647822/programma_europa.pdf
    .

    May 8, 2013

    • fabrizio-m

      Grande Cristiano ottimo lavoro complimenti veramente per il file postato ..ottima iniziativa per chi volesse informarsi .. peccato che non possa partecipare alcuni incontri sarebbero interessanti dato che sarebbe anche abbastanza vicino per me, in questo periodo sono molto occupato tra lavoro e famiglia. un grazie di cuore.

      May 8, 2013

  • brunello p.

    Scusa post no pot del 27 aprile ore 16,26

    May 7, 2013

  • brunello p.

    Caro Giovanni ,
    Il programma da te richiesto lo trovi nel mio pot del 27 aprile
    ore 16,26.

    May 7, 2013

  • Giovanni P.

    Un cordiale saluto a tutt.
    Gradirei conoscere l'ordine del giorno dell' evento del 26 maggio al quale partecipero' attivamente

    May 7, 2013

  • brunello p.

    Un caro saluto a Valerio Ma sopratutto benvenuto nel nostro gruppo

    May 5, 2013

  • Valeriano V.

    ovviamente parteciperò all'evento del 26.05

    May 5, 2013

  • Valeriano V.

    Ciao a Tutti, un caro saluto all'amico Brunello P.

    May 5, 2013

  • Stefano.Ambrosi

    parteciperò con vero piacere

    May 1, 2013

  • Virginia B.

    ci sarò con molto piacere.

    May 2, 2013

  • Marras R.

    Ciao Bruno Marras. Come vedi mi sono iscritto a questa ottima iniziativa.

    April 18, 2013

    • bruno m.

      Benvenuto tra noi segui tutto ciao

      April 18, 2013

    • bruno m.

      You are welcome in this group 5star european good by bruno marras

      May 2, 2013

  • brunello p.

    Il comune di Roma attraverso il proprio sito sta effettuando un sondaggio per decidere se disdire il contratto con la societa equitalia.
    Considerati i problemi che equitalia con cartelle esattoriali "pazze" o in altri casi con riscossioni ad interessi anche dell'80% ,interessi , che in alcuni casi hanno costretto imprenditori alla chiusura delle attività e qualche volta anche a suicidi . Per questi e molti altri motivi vi invito a votare per la disdetta del contratto come peraltro da programma politico 5 stelle.
    Si puo votare fino al 1 maggio

    1 · April 30, 2013

  • brunello p.

    D'accordo con Daniela nessun logo politico il 26 maggio(silenzio elettorale ) e lunedì al seggio considerando che gran parte di noi sono rappresentanti Di lista.

    April 29, 2013

  • A former member
    A former member

    Volevo rispondere ad Elisabetta Trenta,ringraziandola per L'intervento. Il 26/5/ abbiamo avuto la disponibilità da parte dei relatori e della sala.Al momento non è possibile cambiare la data dell'incontro ovviamente non si potrà quel giorno esporre nessun logo politico ( silenzio elettorale),noi ci limiteremo a svolgere una conferenza trattando semplicemente i temi già precedentemente annunciati

    April 29, 2013

  • Elisabetta T.

    ciao a tutti, lo so che la mia sembrerá una richiesta inopportuna, con la grande preparazione in atto, ma avete pensato che la data non è proprio delle migliori viste le elezioni amministrative che impegneranno anche molti di noi ai seggi? Per quanto mi riguarda, mio fratello è candidato sindaco con la lista m5s a Velletri e non posso mancare all'appello, mi dispiace perchè avrei voluto esserci al primo incontro di questo gruppo. certamente ci saranno altri impegnati a Roma.
    Magari è tardi per cambiare data ma ci ho provato ;-)

    April 29, 2013

  • Marco T.

    Scusate anche se non sono stato molto presente, ma sto lavorando intensamente affinché il 26 maggio sia tutto pronto per la videoconferenza. 
    Sto Preparando tutto lo strumentario, computer video proiettore, videocamera connessione internet wifi...
    Ci stiamo coordinando con gli organizzatori per allestire la sala. La prossima settimana faremo delle prove affinché sia tutto funzionante!!! Seguite ci numerosi
    Un saluto a tutti
    Marco

    April 28, 2013

    • brunello p.

      Grazie Marco

      April 28, 2013

    • brunello p.

      Piu che scrivere devi lavorare affinché tutta la parte tecnica sia pronta per il 26 maggio

      April 28, 2013

  • A former member
    A former member

    Sarei interessata a partecipare alla conferenza del 26 maggio, vorrei maggiori informazioni sul programma.

    April 26, 2013

    • brunello p.

      Abbiamo scritto i temi programmatici per la conferenza del 26 maggio

      April 27, 2013

  • A former member
    A former member

    Sono entusiasta della offerta di collaborazione da parte di molti relatori con importanti competenze nelle materie di discussione. A seguito di ciò, ed al fine di una migliore trattazione degli argomenti sarà necessario dopo l'incontro del 26/5/ organizzare altri Meetup

    1 · April 27, 2013

    • brunello p.

      Attenzione a molti relatori alle 13/13,30 massimo bisogna terminare xchè ci sarà il buffet. Quindi 2 ore 2 ore e mezza circa di convegno . Quindi non oltre 3 relazioni di 20/30 minuti , domande ai relatori 15 minuti di pausa caffè ed ecco che siamo arrivati alle 13/13,30.

      April 27, 2013

  • brunello p.

    Rispondo a Silvia che chiede le tematiche del 26 maggio,anche se già ha risposto Daniela .
    1) Cristiano : Storia dell'Unione Europea
    2)Sanità: Alimentazione ,prevenzione e qualita' della vita in Europa
    3) La comunicazione modalità e differenze nei paesi Europei (mia proposta)

    April 27, 2013

40 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy