Riunione Tematiche Europee.Tavolo Ambiente.

Join or login to comment.

  • PIETRO S.

    NON SONO PROVVISTO DI SKYPE. VORREI PARTECIPARE MA MI CHIEDO COME FARE.

    1 · September 27, 2013

  • Ezio C.

    Gentilissimi, mi inserisco nella conversazione chiedendomi cosa vogliamo fare e cosa proponiamo ai cittadini come M5S in vista delle prossime europee in tema di: debito pubblico "di conseguenza cosa fare del fiscal compact", politica industriale " per quello che ad oggi resta del sistema", agricoltura" al momento abbandonata a se stessa", asset strategici come le coste marine "saranno a breve preda delle multinazionali del turismo", marchio made in italy ecc. ecc. Magari sono temi che già avete tattato ma che meritano sicuramente una ulteriore riflessione e affinamento delle strategie da porre in essere in vista delle prossime elezioni europee. Credo che questi quesiti dobbimo porci se vogliamo rimettere insieme un sistema paese competitivo in grado di creare meritocrazia e occupazione. mi scuso in anticipo se sono stato banale.
    Un cordiale saluto a tutti

    1 · September 25, 2013

    • Jean S.

      Il sistema competitivo è stato in primis affossato con una moneta troppo forte per noi ed una moneta troppo svalutata ma che fa il gioco della Germania...
      Nel 1996 l'ex cancelliere Kohl disse ad una riunione della confindustria tedesca: Un' Italia senza euro farebbe una concorrenza rovinosa alla nostra industria tedesca, l'Italia deve essere parte dell'eurozona."­

      September 25, 2013

    • PIETRO S.

      IO PROPORREI ALL'ASSEMBLEA EUROPEA DI GUIDARE UNA LEGGE DI STABILITA' CON CUI SI FANNO PAGARE AI RICCHI UNA CERTA PERCENTUALE PER RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO, DATO CHE SONO QUESTI PERSONE BENESTANTI CHE NEGLI ULTIMI QUARANTA ANNI DI VITA POLITICA HANNO RICEVUTO I MAGGIORI BENEFICI - MEDIANTI PRIVILEGI ED ALTRO - E ADESSO PER RAGIONE DI EQUITÀ E' GIUSTO CHE I CONTI SI ASSESTANO TOGLIENDO UNA PICCOLA PARTE DEI LORO PATRIMONIO PERSONALI. CIO' SAREBBE UNA RAGIONE DI EQUITÀ IN CONFORMITÀ A QUELLE NORME COSTITUZIONALMENTE ED UNIVERSALMENTE ACCETTATE ALLO SCOPO DI RIDURRE LE INDISCRIMINATE DISUGUAGLIANZE OGGI ESISTENTI TRA RICCI E POVERI.

      September 27, 2013

  • PIETRO S.

    AMO L'EUROPA. L'ADORO! E' STATO IL MIO SOGNO GIOVANILE E LO E' TUTTORA!
    ALLA SCUOLA SUPERIORE ERO SUGGESTIONATO DALL'IDEA POLITICA DI DANTE CHE VOLEVA UN GOVERNO UNIVERSALE. ALLUDEVA ALL'UNIONE EUROPEA.
    QUINDI L'EUROPA E' INFATTI UNA VECCHIA IDEA CHE TARDA A REALIZZARSI A CAUSA DEGLI EGOISMI ED INUTILI CAMPANILISMI NAZIONALI.
    NON HO MAI APPREZZATO IL PENSIERO DEL MACHIAVELLI SECONDO IL QUALE IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.
    FIN DALL'ADOLESCENZA ODIAVO E CONTESTAVO ALLA PROFESSORESSA DI ITALIANO IL PROCLAMA MACHIAVELLICO CHE IO RITENEVO OBBROBRIOSO E INDEGNO DI UN LETTERATO.
    RITENGO TALE ASSERZIONE LA CAUSA PRIMARIA DELLA CORRUZIONE E DELLA DELINQUENZA POLITICA.

    IL MIO MOTTO - INVECE - E' : MAI ARRIVARE A TUTTI I COSTI, MAI A DANNO DEL PROSSIMO.
    NON SONO UN BIGOTTO TUTTAVIA AMO PAPA BERGOGLIO ED IL PENSIERO DEI GESUITI. "IL MIO ARCOBALENO" VE LO PASSERO' IN EPUB. DATEMI UN VOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA. GRAZIE

    VIVA L'ITALIA VIVA L'EUROPA
    CIAO
    UN AFFETTUOSO ABBRACCIO

    1 · September 26, 2013

    • ANDREA G.

      Grazie pietro ecco il mio: [masked]

      September 26, 2013

    • Romano Della S.

      Grazie Pietro il mio è: [masked]

      September 26, 2013

  • Carlo D.

    Anche questa volta dovrò disertare l'incontro per motivi di salute dei miei bambini. Spero vivamente di unirmi a voi la prossima volta. Un saluto ed un buon lavoro Carlo.

    September 26, 2013

  • Torquato C.

    perché no? Darebbe una smossa anche a quei babbioni di Bruxelles per far valere il punto di vista italiano

    1 · September 19, 2013

    • Jean S.

      purtroppo non sono babbioni ma spietati sicari dell neo liberismo

      September 20, 2013

    • Cristiano ".

      Su questo concordo: sono tutto tranne che babbioni. E non lasceranno il timone tanto facilmente.

      September 26, 2013

  • Romano Della S.

    Questa sera ci saro'

    September 26, 2013

  • Romano Della S.

    Presente

    September 26, 2013

  • Jean S.

    Fantastico, le banche spagnole hanno aiutato Telefonica a comprare Telecom con i soldi derivanti dal #MES o #ESM (in inglese) dove l'Italia ha gia' versato una quota di 45MLD. In poche parole gli italiani hanno pagato per NON avere...
    Proprio vero come diceva Ettore Pertrolini: " I soldi vanno presi tra i poveri, non hanno molto, ma sono in tanti"

    September 25, 2013

  • Jean S.

    Cosa ovvia, la Germania grazie all'euro, ha bloccato la rivalutazione della sua moneta, impedendo inoltre agli altri Stati di svalutare. Bloccare la rivalutazione della propria moneta, bloccando anche la svalutazione monetaria degli avversari rappresenta un monumento al nazionalismo più aggressivo, altro che Europa solidale.

    Vorrei domandare ai giornalisti collaborazionisti, se è europeista, una nazione che si finanzia a tasso zero con il trucco degli spreads, ossia niente interessi da pagare se si specula su un altro Stato.
    La vittoria nazionalista - darwiniana in Germania significa il perpetuare sofferenze nel resto d'Europa, Francia inclusa, ma nel lungo periodo la politica della Merkel si rivelerà controproducente per i tedeschi stessi.
    Grazie alla Germania andiamo verso un'Europa sempre più polarizzata. La sinistra italiana del fogno europeo è avvertita...
    In vista delle europee il M5S deve assumere una posizione più decisa sul fronte anti euro per l'Italia e per l'Europa.

    September 22, 2013

    • giancarlo c.

      sono perfettamente d'accordo con te. aggiungo che il nemico numero uno da abbattere è il pd. esso è nato dalla fusione di quella parte della ex democrazia cristiana e di socialisti che ex comunisti che hanno sempre appoggiato l'unione europea anche contro gli interessi del popolo e della nazione italiana. il pdl e tutte quelle formazioni politiche prima di lui erano composte da uomini senza visione nazionale che servivano solo a tenere a bada la rivolta della nazione contro lo strapotere di queste idee. promettevano libertà e ci hanno portato mancanza di liberta.

      September 23, 2013

    • giancarlo c.

      nel pd e nel ex pdl ci sono un numero considerevole di persone che pensano che uscire dall'euro sia la migliore cosa da fare: dagli ex comunisti o comunisti agli ex fascisti o fascisti. per salvare la nazione contro l'egemonia tedesca tutti sono buoni allo scopo. non accettiamo discriminazioni imposte dal nemico, ma dialoghiamo con tutti i nemici della egemonia tedesca.

      September 23, 2013

  • Jean S.

    Salve a tutti,
    lascio il mio commento sulle elezioni tedesche.

    Vittoria del nazionalismo in Germania, grazie all'europeismo populista...

    La grande vittoria della Merkel, non è per niente il trionfo dell'europeismo, come ci vogliono far credere i giornalisti neo liberisti del tengo la rata del mutuo ed i vari politici maggiordomi.
    Il voto tedesco è il risultato del più bieco ed egoistico nazionalismo, espresso in maniera ipocrita e codarda dietro il siparietto dell'europeismo adottato dal partito della Merkel.
    La cancelliera, come slogan vincente ha sottolineato che l'euro è per gli interessi della Germania e che non ci sarà mai nessuna condivisione dei debiti europei, quindi europeisti o no, la moneta unica fa gli ovvi comodi dei tedeschi.

    September 22, 2013

  • ANDREA G.

    L'Europa ambientalista!!!

    September 11, 2013

20 went

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Katie

I'm surprised by the level of growth I've seen since becoming an organizer, it's given me more confidence in my abilities.

Katie, started NYC ICO

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy