andrea q.

Location:

Firenze, FI
Hometown: Gambassi Terme, IT

Member since:

April 14, 2014

scrivi breve biografia

Medico delle farmacotossicodipendenze­ della ASL di Firenze; gastroenterologo; formazione epidemiologica presso l'istituto "M. Negri" di Milano. Convinto assertore del coinvolgimento consapevole e motivato dei cittadini alle scelte politiche e sanitarie del parlamento, ma anche alle scelte di cura (anch'esse partecipate e consapevoli); la partecipazione democratica non può prescindere dalla contaminazione delle conoscenze sulle coscienze.

scrivi breve biografia

Credo che vada assolutamente promossa una attività di divulgazione sulla contaminazione manipolativa dei gruppi (aziende, corporazioni, lobbies) sui dati clinici e sulle conseguenze rispetto alle scelte di politica sanitaria, soprattutto riguardo alla immoralità diabolica che c'è dietro al profitto che troppi esercitano sul dolore dei cittadini. Credo in un approccio ecologico-sistemico alla salute, che comporti la partecipazione di tutti i cittadini alla promozione e alla protezione della salute ("occasione etica"), con il contributo dei tecnici della salute stessa.

Introduction

Medico delle farmacotossicodipend­enze­ della ASL di Firenze; gastroenterologo; formazione epidemiologica (istituto "M. Negri" di Milano). Convinto assertore del coinvolgimento consapevole e motivato dei cittadini alle scelte di politica sanitaria.


Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy