MUGELLO 5 STELLE - http://www.mugello5stelle.wordpress.it Message Board RESOCONTO RIUNIONI › resoconto RIUNIONE GENERALE 12-07-2013

resoconto RIUNIONE GENERALE 12-07-2013

A former member
Post #: 2
incontro generale 12-7-2013
ORDINE DEL GIORNO



1 - resoconto rifiuti zero
2 - resoconto 194
3 - resoconto Forteto
4 - comunicato stampa fusione comuni
5 - comunicato stampa 194
6 - comunicato stampa Forteto
7 - serata virus Barberino …
ci siamo ritrovati in P.za dell'orologio a Borgo San Lorenzo alle 21,30 circa e dopo poco abbiamo iniziato dalla lettura dell'ordine del Giorno. Presenti: Massimiliano, Bruno, Maria Anna, Guido, Cristiano, Cristina, Matteo, Salvatore, Antonio.
1- resoconto rifiuti zero - nei due incontri del Comitato Rifiuti Zero del Mugello ai quali ha partecipato Antonio in attesa che qualcuno si possa realmente interessare a questa importante tematica sul nostro territorio, sono emersi alcuni punti chiave: scrivere un volantino più chiaro sulle attività ed obiettivi del comitato, nel quale siano evidenziati i link dove poter reperire informazioni più precise, sul retro dello stesso scrivere la situazione del Mugello; scrivere un glossario delle parole e\o concetti basilari spiegati in modo semplice ed esaustivo su cui si basa il comitato e la proposta di legge "rifiuti zero" (ad es. il significato di isola ecologica); proseguire con la raccolta firme anche come mezzo di informazione per i cittadini; martedì 16 Luglio dalle 17:00 ci sarà un incontro in una sala del Comune di Borgo San Lorenzo con Publiambiente sulla gestione dei rifiuti nel Mugello e Val di Sieve, Publiambiente ha già presentato al Comune di Borgo un fascicolo con la relazione tecnica sulla raccolta e un Regolamento dove vengono evidenziate anche le responsabilità dei cittadini (tradotte in sanzioni economiche) qualora non venissero raggiunte le "percentuali previste per la raccolta differenziata". Il MoVimento 5 stelle propone ed eventualmente si farà carico dell'organizzazione di una giornata aperta alle istituzioni e ai cittadini per fare conoscenza del significato della parola "rifiuti" con Luca Roggi per la mattina di sabato 27 Luglio. Il Comitato accetta la proposta e attende conferma da parte del MoVimento 5 stelle.
2- resoconto 194 - A seguito dell'articolo firmato Rifondazione e PD nel quale i due partiti hanno autocelebrato la loro capacità politica riguardo il percorso fatto dal "Coordinamento Difesa 194" facendo proprie le iniziative e gli obiettivi raggiunti, abbiamo tutti deciso di fare un comunicato stampa nel quale si ribadisce con fermezza che "Il Coordinamento Difesa 194 nasce in seguito al presidio dell'11 giugno 2013 organizzato davanti ai cancelli dell'Ospedale di Borgo san Lorenzo (FI), in difesa del mantenimento del servizio di IVG presso tale ospedale e dell'applicazione della legge 194" - il coordinamento non ha fini politici ed è a tutti gli effetti una battaglia di civiltà della cittadinanza - Proposta: scrivere una lista dei servizi ospedalieri che verranno meno dopo il settembre prossimo.
3- resoconto Forteto - Proposta di fare una grigliata al Forteto, in definizione le modalità e la data. C'è una scissione all'interno del comitato "Adesso Basta". Per il momento è opportuno fermare la raccolta firme per recepire altre informazioni. Prima della udienza del tribunale si farà una fiaccolata circa nella seconda metà di settembre. Organizzare un intervento di Beppe Grillo in occasione dell'udienza o creare un evento con una video conferenza. Forse si farà una nuova interrogazione separata da quella politica che riguarda i giudici.
4- comunicato stampa fusione comuni - Aprire una pagina fb sulla fusione dei comuni, cercare contatti con tutte le realtà politiche. In data 8 di ottobre ci sarà il referendum nei due comuni. Proposta di fare delle serate informative usando anche fb, il cinema Garibaldi di Scarperia.
6- comunicato stampa fatto dal coordinamento "Adesso Basta" che informi la cittadinanza sulla interrogazione parlamentare promossa dal MoVimento 5 stelle sul Sistema Forteto.
7- serata virus Barberino - organizzazione e approfondimento rimandato alla prossima riunione.
prossimo incontro: 19 Luglio 2013
Nel prossimo incontro inserire questi punti all'odg:
- organizzazione della giornata sui rifiuti con Luca Roggi
- situazione scolastica. ? Preparare un documento da presentare alla commissione giustizia e istruzione del M5stelle.
- serata virus Barberino

Antonio Carbognin




maria a.
user 50867202
Borgo San Lorenzo, FI
Post #: 1
grazie antonio sei sempre puntuale.
Pensavo che visto che ele ci dovrebbe essere venerdi si può aggiungere all'odg anche l'ipotesi questionario da sottoporre alle associazioni relativamente alla cultura?
il 17 ci dovrebbe essere l'incontro sull'iniziativa multiculturale....per cui aggiungerei anche il resoconto della serata.biggrin...devo andare a prepararmi....il lavoro mi attendecrying
Powered by mvnForum

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy