Movimento 5 Stelle Parabiago Message Board Info dalla rete 5 stelle › referendum "Giustizia giusta"

referendum "Giustizia giusta"

A former member
Post #: 3
Ciao, volevo invitare tutti ad aderire alla raccolta firme per il referendum "Giustizia giusta", promosso da Pannella ed approvato dal pdl. Si tratta di 6 proposte, magari non tutte condivisibili ma su cui vale la pena discutere, per una riforma della giustizia da tempo auspicata. Si può firmare in municipio, per maggiori informazioni lascio il link!
www.referendumgiustizagiusta.it/comitato-promotore/­
Sergio Di N.
user 6263375
Group Organizer
Parabiago, MI
Post #: 75
Grazie Andrea, sto studiando la cosa. Mi riservo di commentare dopo aver acquisito una approfondita conoscenza della materia che auspico ci sia anche da parte del comitato promotore. Molti tentano o hanno tentato in passato di modificare la giustizia ma sempre con scarsi risultati. Allo stato attuale ritengo che, nessuno dei politici presenti in Parlamento e al Governo, (esclusi quelli del M5S) sono in grado di apportare modifiche in quanto non all' altezza. Pertanto anche con l'approvazione del referendum dubito si possa arrivare a cambiare qualcosa. Proporlo ha come fine il tentativo di smuovere le coscienze (...chi ne ha una scagli la prima pietra). Mi lascia dei dubbi l'appoggio del PDL che crede che il caso Tortora sia paragonabile a quello del "Presidente Berlusconi". Stay tuned.
A former member
Post #: 4
Ciao Sergio, scusa se ti rispondo solo ora, ma nell'ultima settimana non ne ho avuto la possibilità. Comunque, riguardo al referendum, comincerò subito a fare un po' di volantinaggio, sperando che non occorrerà fare una raccolta firme in extremis. Tienimi aggiornato!
A former member
Post #: 6
Ciao a tutti, volevo mettere tutti in guardia: Grillo non è ostile al referendum "giustizia giusta"! Quando dice che il cavaliere Berlusconi vuole riformare la giustizia per salvarsi dall'esecuzione della condanna della Cassazione non si riferisce a questa raccolta-firme, poiché è stata appoggiata dal PdL prima della condanna. Infine vi esorto a non firmare questa petizione solo perché è appoggiata da un altro partito: ciò è contro lo spirito dell'M5S! Ci vediamo!
A former member
Post #: 7
Quando manca ormai meno di una settimana alla fatidica data del 15/09, quando le 500.000 firme certificate dovranno essere consegnate in Corte di Cassazione, ricordo a tutti che è possibile aderire alla raccolta-firme "Giustizia giusta Referendum 2013" presso la segreteria del municipio fino al 13/09. Anche se non si condividono le proposte dei radicali è bene discuterne e approfondirne le tematiche: la giustizia è un argomento troppo importante per essere ignorato! In questo senso il meetup sta lavorando bene, attraverso lo studio e la discussione... Continuiamo così! Ciao a tutti!
Daniele R.
user 73044682
Parabiago, MI
Post #: 75
Concordo in pieno, personalmente non sono d'accordo con diversi quesiti ma é indispensabile che le persone tornino ad occuparsi della cosa pubblica, ogni referendum é un'occasione!