You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Per il Bene Comune Message Board › Forum di discussione Per il Bene Comune › http://img263.imageshack.us/img263/2640/bannerlaboratoriodd.jpg[b
| A former member | |
|
|
cosa sarebbe questa democrazia partecipativa ?? mi hanno invitato da Milano
|
| A former member | |
|
|
scusa non vorrei sembrare precipitoso , ma di nuovo cosa cè??
|
| Matthew Avanzi | |
|
|
Grazie Enza e Peppe,
immagino che sia su base volontaria. finora solo alcuni hanno dato la propria disponibilità. penso che puoi tranquillamente proporti ma forse chi sta lavorando dal 2 aprile a questa proposta può risponderti meglio di me per il propormi non mi sento in grado non conoscendo di cosa si tratta; appena capisco meglio l'incisività della proposta, parteciperò volentieri quale esterno, anche perchè l'arbitro è un ruolo importante e deve conoscere bene regole e storia. Per il progetto,.. Forza! |
| Giuseppe49 | |
|
Ma quale democrazia?
di regole siamo pieni. La classe politica non rispetta le leggi e noi vogliamo inventarci regole nuove? Regole scritte da quelli che usano internet. Vi è mai venuto in mente che ci sono anche gli agricoltori? Se volete capire qualcosa, dovete imparare il dialetto. Dovete capire perchè l'Italia è ridotta così! Un agricoltore che non conosce l'italiano, però non è stupido, mi ha detto che i finanziamenti che continuano ad affogare i contadini servono soltanto alle Associazioni, lo sapevate questo? Lo sapete che un agricoltore (questo vale anche per le altre categorie), non conta niente, non decide cosa coltivare o allevare, non decide le nomine dei dirigenti dei Consorzi che commercializzano i suoi prodotti. Lo capite che questi lavoratori (come gli altri) sono "circondati", la burocrazia è il disastro. associazioni si dividono i finanziamenti pubblici e li distribuiscono in malo modo. politici presiedono consorzi, senza capire un accidente, sono solo al servizio dei politicanti. Facendo un pò di ricerche in internet si possono scoprire moltissime irregolarità. Denunciare queste "irregolarità" in massa (molte irregolarità sono "illegalità"), questo bisogna fare, lasciate perdere le regole, io sono stato cacciato da un "partito" in barba alle regole, i furfanti se li mettono sotto i piedi i codici etici, gli statuti, le leggi. Non serve a un piffero scrivere nuove regole. a me piacerebbe dire la mia, però non riesco a "seguirvi", a volte ne ho anche piene le scatole di internet, ho fatto un indigestione. Occupo qualche ora al giorno ad indagare il "sistema" che consente a dei manigoldi di occupare il "potere", il sistema usato è lo stesso per tutte le parti politiche. Indirizzare le nostre energie verso questo studio è più importante. Vengono scoperti parenti di funzionari pubblici che usufruiscono di troppi finanziamenti, ecc.. |
|
| A former member | |
|
|
secondo me questi non vivono nel mondo reale,pensa anche sul web vogliono fare i politicanti e scrivono pure come loro , ma andate un po fuori a vedere come gira invece di fare regole regole regole e regole , dite le stesse cose dei politici , mi hanno invitato a guardare questo programma ... ma che cazzata
|
| Sergio Mazzanti | |
|
|
Ma quale democrazia? Scusa Giancarlo, ma non capisco di che stai parlando?!?!? Stiamo avviando un progetto di aggiornamento dal basso del programma di Per il Bene Comune. Cioè: chiunque vuole può proporre modifiche e soprattutto aggiunte al programma attuale (quello che abbiamo chiamato "PROGETTO". Stiamo parlando di cose molto concrete: se qualcuno pensa che si debba introdurre sgravi fiscali per gli agricoltori, o addirittura prevedere un regime di detassazione per l'agricoltura di sussistenza (non me lo sono inventato) può proporlo e si vota a maggioranza. Direi che il programma di un movimento politico è cosa alquanto importante: discutiamone insieme. Il progetto è tutto qui. Niente di particolarmente innovativo. La novità è che un movimento nazionale, una lista che si presenta alle elezioni, si apre alle proposte di chiunque. La novità, spero, verrà proprio dalle proposte. Quindi bando a inutili polemiche e parliamo di fatti. Proposte, grazie |
| A former member | |
|
|
scusa ma i fatti dove sono ?? parli di fatti davanti ad un pc .. mha ...che gente
|
| Sergio Mazzanti | |
|
|
secondo me questi non vivono nel mondo reale,pensa anche sul web vogliono fare i politicanti e scrivono pure come loro , ma andate un po fuori a vedere come gira invece di fare regole regole regole e regole , dite le stesse cose dei politici , mi hanno invitato a guardare questo programma ... ma che cazzata Ma di che stai parlando? Chi sono "questi"? Di che regole stai parlando? Questo è il meetup di Per il Bene Comune, un movimento politico nazionale che agisce molto di più per strada che sul web. Se sei venuto a fare proposte sei benvenuto. In caso contrario ti avverto che non c'è spazio qui per i disturbatori. Ben vengano le critiche, ma costruttive. "mi hanno invitato a guardare questo programma ... ma che cazzata" non è costruttivo. |
| A former member | |
|
|
perche non posso dire che secondo me è una cazzata ?? avete messo la pagina su Milano , se non volete opinioni allora rimanete qui e non rompete le palle altrove , per me è costruttivo dire che è una cazzata e lasciare perdere posso ?? o sei il padrone ??
|
| Sergio Mazzanti | |
|
|
perche non posso dire che secondo me è una cazzata ?? avete messo la pagina su Milano , se non volete opinioni allora rimanete qui e non rompete le palle altrove , per me è costruttivo dire che è una cazzata e lasciare perdere posso ?? o sei il padrone ?? Ok. La tattica è chiara (e ormai più che nota). Venire qui a spammare il forum, costringere gli organizer a bannarti e poi gridare allo scandalo "non siete democratici". Per me il discorso "dottore di Milano" è chiuso |