Join Per il Bene Comune

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Per il Bene Comune Message Board Forum di discussione Per il Bene Comune › Petizione on-line "No alla privatizzazione dell'acqua"

Petizione on-line "No alla privatizzazione dell'acqua"

Marco
Posted Nov 5, 2009 3:31 PM
user 8839972
Foligno, PG
Post #: 55
Send an Email Post a Greeting
Per dare un contributo contro la privatizzazione dell'acqua,firmiamo la petizione on-line organizzata dalla Segreteria Operativa Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua.

CAMPAGNA NAZIONALE “SALVA L'ACQUA” - IL GOVERNO PRIVATIZZA L’ ACQUA
enza raso
Posted Nov 5, 2009 5:01 PM
user 7174715
Roma, RM
Post #: 787
Send an Email Post a Greeting
Grazie per la segnalazione
Giancarlo Villa
Posted Nov 7, 2009 12:13 PM
user 7219222
Valmadrera, LC
Post #: 226
Send an Email Post a Greeting
Vero che il governo ha privatizzato l'acqua, strano, ma non troppo, non avere sentito gli strepiti dell'opposizione, se solo avessero impiegato un decimo delle energie che hanno sprecato per le "escort" forse ne sarebbe venuto fuori un buon dibattito. Ma si sa che le cose serie interessano a pochi.
Giancarlo Villa
Posted Nov 11, 2009 11:51 AM
user 7219222
Valmadrera, LC
Post #: 236
Send an Email Post a Greeting
Da quello che ho letto, il voto in Senato sulla Privatizzazione dell'acqua, è stata, come si dice adesso, bipartisan, ovvio che nessuno dell'opposizione parlamentare abbia alzato la voce, quando conviene ai loro miserabili interessi di bottega, e cioè quasi sempre, votano compatti assieme all' "odiato" Berlusconi.angry
eva frigieri
Posted Nov 12, 2009 3:33 PM
user 10595042
Milano, MI
Post #: 7
Send an Email Post a Greeting
Segnalato via mail...
Marco Bracci
Posted Nov 20, 2009 4:09 PM
MarcoBracci
Lesmo, MI
Post #: 5
Send an Email Post a Greeting
Visto che è di ieri l'approvazione della legge sulla privatizzazione dell'acqua, non credo che ci sia più niente da fare. Poiché mi sembra cosa impossibile riuscire a scardinare 30 anni di lavoro in sordina dei vari governi che si sono succeduti in questi anni e conclusosi con l'approvazione di ieri della legge, faccio presente la proposta di alcuni su come far fronte al dato di fatto e minimizzare i danni, se non volgere la situazione a favore del popolo (tutto il mal non vien per nuocere). Se ce la facciamo, magari l'acqua diventa veramente pubblica, più di quanto lo sia stata prima.

ACCADEMIA MEDITERRANEA PER L’AGROECOLOGICA E LA VITA (A.M.A. LA VITA) - RETE ZEROGM

Idea per evitare (a seguito legge approvata ieri, sostituirei "evitare" con "sfruttare a ns favore") la privatizzazione dell'Acqua:
Costituire cooperative di tutti i cittadini utenti a cui il comune affida la gestione Acquedotto Comunale
In tal modo ci sarà anche una calmierazione ed un controllo sociale sulle tariffe...
Pubblico o privato... basta un pò di fantasia
A Napoli si dice ..."accà nisciuno è fesso"
hammuraby
Posted Nov 20, 2009 9:46 PM
mircoSangalliBg
Bergamo, BG
Post #: 1,101
Send an Email Post a Greeting
il bacino del mediterraneo conosce bene il problema dell' acqua drenata.....
gestione dell acqua di superfice
developpement durable
euromed
e coerenza con navigli di milano......ed expo 2015!

h2o = kWh = $$$----> wellfare (monopoli NATURALI del territorio [con SOLE e Concessioni frequenze])

http://www.meetup.com...
Powered by mvnForum