You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Per il Bene Comune Message Board › Forum di discussione Per il Bene Comune › 36.000 firmeNo al Nucleare[/colo
| Gianluca | |
|
|
Scusa Luca, da quanto ci stai seguendo?
Forse ti sei perso qualche pezzo per strada, ma ti assicuro che la critica è a 360°. Posso capire il fatto che le informazioni che abbiamo discusso e prodotto sono frammentate su vari siti, ma davvero nessuno s'è appeso al berlusconi di turno: ce n'è davvero per tutti, legambiente compresa. Sul fatto poi di "voler far passare Prodi come paladino antinucleare", beh non so dove ne hai letto a nome di PBC! Quanto a dirti "chi del centrosinistra sinora ha detto...": vieni a chiederlo a noi?!? Noi siamo l'antitesi dei partiti, non abbiamo alcuna collocazione geografica, quindi non capisco in base a cosa ci 'associ' alla sinistra o peggio ancora a Prodi (stesso discorso puoi farlo valere per destra, centro, sopra e sotto). E' chiaro che la miccia l'ha accesa questo governo prendendo di forza posizione con provvedimenti legislativi, altrimenti il nucleare sarebbe rimasto solo nelle discussioni e non nei fatti. Ti invito a fare un giro sui motori di ricerca di questo meetup innanzitutto, poi qualcosa stiamo iniziando a caricare sul portale nazionale (http://www.perilbenec... e tanto altro si trova sul canale CurrentTV (tag "nucleare": http://current.com/to... con i video e gli interventi di Michele Boato, Monia Benini, Stefano Montanari e tanti altri approfondimenti. Molto altro è stato discusso poi nella mailing list PBC ( http://groups.google.... In tutto quanto leggerai e vedrai ti sfido a trovare un solo appiglio di difesa per Prodi, il centrosinistra o quel che vuoi legato ai partiti. ![]() Negli ultimi tempi abbiamo attivato proficui ed eccellenti contatti ad esempio con il Prof. Sertorio (fisico e grande studioso del nucleare, presso la NASA e a Los Alamos) o con Marco Cedolin (autore di "Grandi Opere"), per citarne alcuni. Buona lettura. PS: è chiaro che a te 13.000 firme potranno sembrar poche. In realtà sono un gran traguardo perchè devi considerare che di questa petizione non ne ha mai parlato NESSUN media (giornali, tv, siti di informazione 'unificata'): quanto ottenuto è stato tutto frutto del passaparola su web. Se avessimo avuto solo uno straccio di spazio sui media unificati, sarebbero tranquillamente state 130.000 le firme ad oggi o anche 1.300.000... gli italiani il nucleare non lo vogliono, l'hanno ribadito a gran voce più di 20 anni fa! Edited by Gianluca on Mar 5, 2009 5:48 PM |
| Sergio Mazzanti | |
|
|
La petizione sta volando a quasi mille firme al giorno.
Tanto che ora siamo già a quota 14.000! Tra l'altro ricordiamoci che in Italia l'uso di internet non è ancora molto diffuso. Credo che non più di un 15-20% della popolazione lo usa con un minimo di regolarità. Per questo abbiamo anche una versione cartacea della petizione. In Sardegna per esempio non abbiamo ancora un gruppo di Per il Bene Comune. Se Luca ci vuole dare una mano... ;-) 14.000 ragazzi, se continuiamo così tra una decina di giorni saremo a 20.000! Firmate, gente, firmate! (e soprattutto fate firmare...) |
| Gianluca | |
|
|
Da una veloce scorsa alle adesioni degli ultimi giorni, che hanno fatto volare le firme quasi a 15.000, volevo solo lasciare qui il mio personale ringraziamento a TUTTI I SARDI CHE HANNO ADERITO e continuano a farlo davvero in massa.
Paradossale, PBC in Sardegna praticamente non esiste, eppure... |
| rosa ridolfi | |
|
|
In Sardegna anche se ha vinto il caimano, non dimentichiamo che ci sta uno zoccolo duro e tosto, penso che il ns meetup sia letto da parecchi, poi decideranno se iscriversi pure, intanto l'importante e' stoppare l'idiozia anacronistica dei giocatori alle tre carte...
|
| isabella | |
|
|
siamo a quota 17661
![]() |
| Rosa Magaldi | |
|
|
ultima ora quota 20.000
![]() ![]() ![]() ![]() GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!! |
| isabella | |
|
|
NUCLEARE: RIFKIN, NOSTRI BAMBINI MERITANO DI MEGLIO CHE QUESTA IDEA FOLLE
Palermo, 13 mar. (Adnkronos) - "I nostri bambini meritano qualcosa di meglio e di piu' di questa idea un po' folle del nucleare". Lo ha detto l'economista Jeremy Rifkin a margine della lectio magistralis tenuta a Palermo per parlare di energie rinnovabili. Quando i giornalisti gli chiedono una opinione sul nucleare, Rifkin allarga le braccia e dice: "Siamo qui per parlare delle tecnologie energetiche del futuro, quelle del passato lasciamole al passato. Il nucleare e' da guerra fredda, da anni '50, ormai ha fatto la sua storia. Adesso dobbiamo parlare delle energie del XXI secolo che ci permettono di sfruttare l'energia solare di cui la Sicilia e' molto ricca. Questa e' la strada della Sicilia, oltretutto l'uranio qui non c'e' e il sole si'. E questo ci da' l'indipendenza energetica". fonte |
| danilo | |
|
|
mi chiedo come possa la lega nord avallare il nucleare .. certo , stefano stefani è un grosso pezzo da 90 della lega e lui è nuclearista convinto ; bha !! pensare che la lega rischia per questo ed altro di perdere tanti voti .. e si , mi piace la lega , la voto ; un po di eccessi ma tutto sommato ; purtroppo in essa ci sono dei personaggi strani , poi dico , ma vada da sola , perche sottostare ai ricatti di silio il caimano .. lastessa base , tanti militanti e pure eletti alle varie cariche , sono molto fvorevoli a leghisti doc , ovvero persone legate al territorio come sindaci , presidenti di provincia .. mha ! il nucleare lo stanno abbandonando spagna e germania , è costoso e inquinante , .. la raduiazioni sono il peggio del peggio .. ci piace troppo aprire i vasi di pandora ..
|
| isabella | |
|
|
mi chiedo come possa la lega nord avallare il nucleare .. certo , stefano stefani è un grosso pezzo da 90 della lega e lui è nuclearista convinto ; bha !! pensare che la lega rischia per questo ed altro di perdere tanti voti .. e si , mi piace la lega , la voto ; un po di eccessi ma tutto sommato ; purtroppo in essa ci sono dei personaggi strani , poi dico , ma vada da sola , perche sottostare ai ricatti di silio il caimano .. lastessa base , tanti militanti e pure eletti alle varie cariche , sono molto fvorevoli a leghisti doc , ovvero persone legate al territorio come sindaci , presidenti di provincia .. mha ! il nucleare lo stanno abbandonando spagna e germania , è costoso e inquinante , .. la raduiazioni sono il peggio del peggio .. ci piace troppo aprire i vasi di pandora .. ciao danilo, come stai? è sempre bello leggerti ma... la lega la lega... non solo è nuclearista la lega aiuterà la solita roma ladrona a buttare un miliardo e 700 milioni per un ponte che non faranno mai per il mose che è una vera vergogna che non servirà a nulla per un aereoporto che non serve se non agli americani (vicenza) e poi una marea di cazzate utili solo a far guadagnare chi i soldi ne ha già e tanti tra l'altro e poi dai ormai si sa che il bossi è stato comprato a suon di soldoni, come fai ancora a crederci per me è un mistero... comunque anche se voti lega ti perdono e ti voglio bene ugualmente perchè io so perchè lo sento che tu stai dalla parte della terra la nostra madre terra ![]() |
| Giancarlo Villa | |
|
comunque anche se voti lega
ti perdono e ti voglio bene ugualmente perchè io so perchè lo sento che tu stai dalla parte della terra la nostra madre terra Io invece non perdono, se Danilo conosce la posizione della Lega perchè continua a votarla? Chi vota Lega, e non solo, non sta dalla parte della Madre Terra. ![]() |