Join Per il Bene Comune

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Per il Bene Comune Message Board Forum di discussione Per il Bene Comune › http://img263.imageshack.us/img263/2640/bannerlaboratoriodd.jpg[b

http://img263.imageshack.us/img263/2640/bannerlaboratoriodd.jpg
Avviso importante, stiamo scaldando i motori per la vera democrazia

Peppe Carpentieri
Posted Apr 6, 2009 1:52 PM
matierno
Parma, PR
Post #: 8,487
Send an Email You are unable to greet this member

dal 9 maggio al 6 luglio: Proporre - date incluse
dal 7 luglio al 9 settembre: Condivisione, confronto e dialogo.

Favorevoli? Contrari?

Per me no problem. Questo sarebbe il primo giro (=sperimentazione) e quindi solo dopo aver praticato ci renderemo conto di tutto, compresi i tempi.
Stefano Mari
Posted Apr 6, 2009 2:10 PM
user 4550249
Terni, TR
Post #: 259
Send an Email Post a Greeting
Forse dovremmo cercare di prevenire con un certo periodo di tempo prima della votazione o della discussione per segnalare proposte incompatibili fra di loro e accorparle.
Peppe Carpentieri
Posted Apr 6, 2009 2:25 PM
matierno
Parma, PR
Post #: 8,489
Forse dovremmo cercare di prevenire con un certo periodo di tempo prima della votazione o della discussione per segnalare proposte incompatibili fra di loro e accorparle.

Facciamo un passo alla volta, prima di iniziare vediamo se c'è la squadra per gestire il processo, finora leggo le risposte/disponibilità di

Marco
Stefano Mari
Sergio Mazzanti
Luca
Peppe C.

poi speriamo vengano altri a rendersi disponibili dovremmo cooperare per: pubblicizzare l'evento processo

Primo passo:

abbiamo bisogno di comunicare e quindi ci vogliano anche gli slogan e frasi, pensiamoci insieme.

1. chi costruisce banner ed immagini da condividere on-line?
2. chi costruisce uno o più spot da condividere su youtube?

personalmente non sono bravo nelle immagini e negli spot, non ho conoscenze, mezzi ed esperienza.

Quindi prima di parte ufficialmente è bene definire la squadra = risorse umane disponibili ed iniziamo a costruire comunicazione e spot.

isabella
Posted Apr 6, 2009 9:41 PM
user 4368222
Torino, TO
Post #: 2,468
io ci sono
love struck
Enrico Nannetti
Posted Apr 6, 2009 11:19 PM
user 3628583
Bologna, BO
Post #: 459

...eccomi Peppe, ...porto alla causa il sano slogan che mi venne in mente dopo aver letto la tua proposta sull'Editore Puro: "Condivide et Impara" da contrapporre al nefasto "Divide et Impera"... che ne dite?

smile
Peppe Carpentieri
Posted Apr 7, 2009 12:52 PM
matierno
Parma, PR
Post #: 8,493
Aggiornamento

Facciamo un passo alla volta, prima di iniziare vediamo se c'è la squadra per gestire il processo, finora leggo le risposte/disponibilità di

Marco
Stefano Mari
Sergio Mazzanti
Luca
Isabella
Enrico N.
Peppe C.

poi speriamo vengano altri a rendersi disponibili dovremmo cooperare per: pubblicizzare l'evento processo

Primo passo:

abbiamo bisogno di comunicare e quindi ci vogliano anche gli slogan e frasi, pensiamoci insieme.

1. chi costruisce banner ed immagini da condividere on-line?
2. chi costruisce uno o più spot da condividere su youtube?

personalmente non sono bravo nelle immagini e negli spot, non ho conoscenze, mezzi ed esperienza.

Quindi prima di parte ufficialmente è bene definire la squadra = risorse umane disponibili ed iniziamo a costruire comunicazione e spot.

Enrico Nannetti
Posted Apr 7, 2009 8:28 PM
user 3628583
Bologna, BO
Post #: 477
...forse dovremmo comunicare le e-mail personali a qualcuno per creare una e-mail list dove metterci in chiaro tra noi ...ed iniziare a procedere con un piano come indicato.... su un file di excel condiviso...

direi per ora le ns. e-mail di mandarle a Peppe -che è come Fort Knox- e poi ci teniamo per la manina via e-mail per procedere per approssimazioni successive così vediamo cosa succede da qui a 10 gg...
rosa ridolfi
Posted Apr 11, 2009 4:57 PM
user 6910697
Cento, FE
Post #: 1,450
Ok.love struck
Sergio Mazzanti
Posted Apr 11, 2009 11:11 PM
user 7071468
Roma, RM
Post #: 834
Ottima idea quella delle email personali.
Si può pensare anche a delle skypecast.
Come coordinatore regionale Lazio la mia email è strapubblica, quindi non ho problemi a riscriverla qui.
sergiomazzanti @ gmail.com
Peppe Carpentieri
Posted Apr 14, 2009 3:06 PM
matierno
Parma, PR
Post #: 8,546
Anch'io sono ovviamente favorevole all'iniziativa e, per il poco e saltuario tempo che ho, disponibile a dare una mano.

Appoggio anche l'idea di dividere la cosa in aree tematiche e/o gruppi di lavoro.

Infine, per quel che riguarda i tempi:

Prima del 9 maggio pubblicità dell'evento
Proposta Calendario per la sperimentazione del "programma partecipato"
rivedere il "vecchio" programma e proporre
dal 9 maggio a 6 giugno: Proporre - date incluse
dal 7 giugno al 9 settembre: Condivisione, confronto e dialogo.
dal 10 al 12 settembre: voto

Non è che la parte del "proporre" è un po' troppo corta?
Infatti, se attuiamo il concetto di avere una prima bozza di proposta che, anche grazie a discussioni/suggerimenti, si può modificare fino alla forma finale (come era scaturito dall'altra discussione), forse un mese solo è un po' poco...
Perciò, butto lì un'alternativa:

dal 9 maggio al 6 luglio: Proporre - date incluse
dal 7 luglio al 9 settembre: Condivisione, confronto e dialogo.

Favorevoli? Contrari?

Attenzione non accorciamo i tempi del dialogo: dal 7 luglio al 9 settembre: Condivisione, confronto e dialogo.

se intendi allungare la prima fase, non accorciamo la seconda che è quella più importante, poi c'è di mezzo l'estate che toglie energie, quindi bisogna slittare anche la seconda fase.

dal 7 luglio al 9 ottobre e poi il voto di circa due o tre giorni.

siete concordi?

Chi si occupa della pubblicità?