Join Per il Bene Comune

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Per il Bene Comune Message Board Forum di discussione Per il Bene Comune › http://img263.imageshack.us/img263/2640/bannerlaboratoriodd.jpg[b

http://img263.imageshack.us/img263/2640/bannerlaboratoriodd.jpg
Avviso importante, stiamo scaldando i motori per la vera democrazia

Luca
Posted May 4, 2009 2:29 PM
luca4pbc
Pisa, PI
Post #: 88
Send an Email Post a Greeting
a che punto siamo? Nel senso, c'è qualche volontario disposto a creare queste jpg e, mini spot da condividere su youtube? Quando partiamo con la pubblicità del "programma partecipato"?
beh, visto che mi pare che i volontari latitino, io posso provare a fare qualche immaginetta...
ma che ci metto?
gli slogan?
o che altro?
Peppe Carpentieri
Posted May 5, 2009 12:11 PM
matierno
Parma, PR
Post #: 8,636
Send an Email You are unable to greet this member
a che punto siamo? Nel senso, c'è qualche volontario disposto a creare queste jpg e, mini spot da condividere su youtube? Quando partiamo con la pubblicità del "programma partecipato"?
beh, visto che mi pare che i volontari latitino, io posso provare a fare qualche immaginetta...
ma che ci metto?
gli slogan?
o che altro?

purtroppo in questo periodo sono molto assente dalla rete e nel privato non ho tempo per creare qualcosina per questo progetto. Credo che la spontaneità sia la migliore cosa. Per lo meno col contributo creativo di chi ha voglia e passione potremmo iniziare a stimolare il pensiero, per cui grazie a te inizieremo.
A former member
Posted May 6, 2009 8:48 PM
Post #: 389

IL SEN. PETERLINI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA LA SUA INIZIATIVA ALLA STAMPA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE!

Espone la sua proposta di modifica COSTITUZIONALE con la quale intende, fra l'altro, introdurre i REFERENDUM LEGISLATIVI DI INIZIATIVA POPOLARE SEMZA QUORUM!!!
E molto altro! Il MASSIMO della Democrazia Diretta, l'arma LETALE che AMMAZZERÀ i partiti che hanno RUBATO la Sovranità al Popolo!
Leggete la sua proposta qui, sul sito del Senato.

La conferenza stampa si svolgerà presso la sede della associazione:

"Iniziativa per più democrazia" - Initiative für mehr Demokratie - http://www.dirdemdi.o...

in via Argentieri 15 a Bolzano.
Si trova nel centro storico, a due passi dalla piazza Walther (piazza centrale con il duomo) che dista 500 metri dalla stazione ferroviaria.

La conferenza si svolgerà in italiano e tedesco il venerdì 8 maggio alle ore 10.

Ci saranno il Sen. Peterlini, Thomas Benedikter e Stephan Lausch. Cioè quanto di più INNOVATIVO ci sia oggi in Italia nel campo della Democrazia Diretta e della Sovranità Popolare.

VENITE A SENTIRE IL FUTURO! Un mondo di piccole comunità LIBERE federeate fra loro e composte da CITTADINI Sovrani!

Io ci sarò sicuramente! In rappresentanza del "Coordinamento per l'introduzione del Referendum Deliberativo a Iniziativa Popolare senza Quorum a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale"

Se Vi può interessare questo coordinamento:
- Ecco il TESTO base che FONDA il Coordinamento
- Ecco il MODULO per ADERIRE
- Ecco la lista AGGIORNATA di chi ha aderito
A former member
Posted May 7, 2009 11:34 AM
Post #: 1,635

IL SEN. PETERLINI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA LA SUA INIZIATIVA ALLA STAMPA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE!

......

Io ci sarò sicuramente! In rappresentanza del "Coordinamento per l'introduzione del Referendum Deliberativo a Iniziativa Popolare senza Quorum a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale"

Se Vi può interessare questo coordinamento:
- Ecco il TESTO base che FONDA il Coordinamento
- Ecco il MODULO per ADERIRE
- Ecco la lista AGGIORNATA di chi ha aderito

Sono contento, Aphelio, di vedere che hai aderito al Coordinamento...
Bene bene.

Quindi ci vediamo a Bolzano... o no?!?
isabella
Posted May 7, 2009 12:23 PM
user 4368222
Torino, TO
Post #: 2,531
Cari tutti, mi rendo completamente disponibile a comporre marchi volantini o manifesti e quant'altro, ricerche iconografiche comnprese
ma siccome sono in un periodo davvero incasinato, non riesco a leggere e a informarmi a sufficienza per essere propositiva,
e trarre delle sintesi
quindi mi rendo esecutiva
insomma se mi mandate una mail con specificato un testo preciso
posso lavorarci su da subito e inviare o pubblicara qui
le proposte da discutere e approvare tutti insieme

fatemi sapere wink
Luca
Posted May 11, 2009 2:11 PM
luca4pbc
Pisa, PI
Post #: 93
Ho messo nella sezione file una bozza di volantino e un'immaginetta-banner.
Non so se possano andare bene, ma è giusto per iniziare.
Fatemi sapere se c'è da cambiare qualcosa o usateli pure come base (le mie capacità grafiche e di fantasia son quello che sono... smile )

Programma_partecipato_bozza_volantini
Sergio Mazzanti
Posted May 11, 2009 2:35 PM
user 7071468
Roma, RM
Post #: 877
Grande Luca!
Mi sembrano molto carini, vediamo se la nostra grafica isabella ha qualcosa da dire.

Peppe Carpentieri
Posted May 11, 2009 3:04 PM
matierno
Parma, PR
Post #: 8,647
Ho messo nella sezione file una bozza di volantino e un'immaginetta-banner.
Non so se possano andare bene, ma è giusto per iniziare.
Fatemi sapere se c'è da cambiare qualcosa o usateli pure come base (le mie capacità grafiche e di fantasia son quello che sono... smile )

Programma_partecipato_bozza_volantini

ottimo,

altre frasi, spunti, idee..

"esercito il mio diritto di partecipare, dire la mia opinione e sapere se altri la condividono"

"come cittadino è importante sapere se ci sia un soggetto politico che rappresenti le mie idee"

"non ho bisogno di essere iscritto a PBC per partecipare alla stesura del programma"
Tullio
Posted May 12, 2009 6:08 PM
user 7358446
Torre Pellice, TO
Post #: 106
Propongo di inserire nel programma un secco NO alla caccia in ogni sua forma.
Tullio
Luca
Posted May 13, 2009 1:38 PM
luca4pbc
Pisa, PI
Post #: 97
Ho aggiornato il volantino con gli ultimi suggerimenti di Peppe.
E' sempre al solito posto.