Commissione EXPO e legalità del Comune di Rho

Giovedì 27 marzo 2014, ore 18

E' convocata la Commissione Comunale EXPO e Legalità presso la Sala commissioni 2^ piano del Palazzo comunale di Piazza Visconti 23.
La seduta si svolgerà dalle ore 18,00 con il seguente Ordine del Giorno:

1. Relazione del Sindaco in merito agli sviluppi Progetto EXPO

2. varie ed eventuali

Join or login to comment.

  • Enrico B.

    E' vero ormai per è già stato tutto pianificato e oi possiamo incidere poco o nulla. Per quanto riguarda l' area camper, vi informo che il Comune di Arese ha provveduto ad allestire uno spazio apposito attraverso la seguente mozione che è stata approvata in Consiglio Comunale. Cosa che abbiamo già fatto notare all' Amministrazione di Rho, affinché si accingesse nel prodigarsi per individuare altri spazi utili.

    http://files.meetup.com/333023/Delibera%20CC.%20n.%2047%20del%2028-11-2013.pdf

    March 28, 2014

  • ETTORE L.

    Roberto, il tuo suggerimento mi sembra importante.
    Se la città di Rho non ha spazi sufficienti ci sono tanti comuni vicinissimi a Rho che invece di spazi ne hanno(Senago, Bollate etc.), naturalmente sostenendoli economicamente. L'importante lanciare l'idea senza volersi accaparrare tutto.

    March 28, 2014

  • roberto b.

    Caro Ettore effettivamente e' sorprendente come nei piani di studio di EXPOspa sulla mobilità durante la manifestazione fieristica NON CI SIA una previsione e quindi un progetto che consideri l'arrivo di CAMPERISTI soprattutto dal Nord Europa a Milano e dintorni! Quella del camper e' sicuramente una mobilità impattante ma "educata" e rispettosa dell'ambiente e dunque da sostenere e favorire.lasciare che questa presenza rimanga lontano da RHO, magari sui laghi o in Svizzera, sarebbe un mancato apporto economico alla ns. Comunità'.
    Propongo come Meetup di RHO di costituire un GdL detto " all'EXPO in Camper" da portare in Regione Lombardia ai ns. Portavoce M5S per spingere ad una soluZione.
    Che ne dite?

    1 · March 28, 2014

  • ETTORE L.

    Per quello che può servire, dato che quasi tutto è stato deciso e pianificato, è bene tenersi aggiornati su tutto quello che sarà fatto. Qualcosa forse ancora può essere suggerito, come è risultato chiaramente ieri sera quando candidamente il sindaco ha ammesso che, per i camper che dovessero arrivare durante l'EXPO,non è stato previsto nulla.
    Se al governo non dico a Roma, ma a livello locale ci fossimo stati noi , avremmo raccolto migliaia di suggerimenti e avremmo fatto qualcosa di eccezionale.

    March 28, 2014

  • roberto b.

    Più noi ( in cinque) che i componenti della commissione ! avuto grande visibilità e identità da parte dei consiglieri comunali ( il sindaco già ci conosceva).
    Argomenti
    -canale scolmatore NO(lavori creazione bypass idraulici intersezione via Pace, x aumento portata)
    -creazione rotonda accesso ponte cavalcaferrovia di Mazzo, innalzamento livello stradale di 80 cm x diminuire la pendenza
    -creazione rotonda via De Gasperi
    -creazione parcheggio di trasbordo via Risorgimento con bus navetta fino ad ingresso EXPO
    -lavori al parcheggio attuale Staz. RHO fiera per nuova Staz.metro con creazione piazza costellazione 'acquario a mosaico artistico
    -chiusura via Belgioioso
    TUTTI QUESTI LAVORI STRAVOLGERANNO , a partire dal 6 aprile la VIABILITÀ della zona per più di un anno.
    Confermato che il progetto vie d'acqua sud EXPO e bloccato,ma che dovrà essere previsto un sistema di scarico per evitare il ristagno delle acque li portate tramite canale che passa ai confini di Terrazzano e mazzo .

    1 · March 27, 2014

  • pietro l.

    istruttivo
    viabilità expo 2015 --- tanta carne al fuoco ... ma poca occupazione

    March 27, 2014

  • ETTORE L.

    probabilmente ci sarò.

    March 27, 2014

  • Enrico B.

    Io purtroppo non ci sarò.

    March 24, 2014

  • pietro l.

    opsss non avevo letto ore 18 ... a quell ora mi sarà difficile esserci poiche probabilmente sarò in palazzo pirelli gdl cultura - carcano mantovani etc
    ci si aggiorna poi dopo buon week and a tutti

    March 22, 2014

  • roberto b.

    Io cercherò di esserci; qualcuno mi farà compagnia?

    March 17, 2014

  • Enrico B.

    Qualcuno riesce ad andare?

    March 17, 2014

6 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy