align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditfacebookglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo

Biblioteca Rispoli

From: Marco M.
Sent on: Wednesday, March 13, 2013 12:45 PM

 

Qualche giorno fa siamo andati alla Biblioteca Rispoli per la premiazione di "racconti in rete".

C'erano tanti personaggi noti,  e meno noti, una bella serata. E' stata simpatica la lettura  dei racconti, da parte di tanti nuovi Autori che si sono rivelati bravissimi.

Ho potuto constatare che molta cultura non nasce dentro le librerie, nelle scuole, negli ambienti letterari, ma nel piccolo paese, dopo una giornata di lavoro ripetitivo, nella organizzazione quotidiana della  casalinga,  insomma nei ritagli di tempo della vita quotidiana.

Il nostro sito sarebbe dedicato alle conversazioni in lingua inglese, è vero, prima o poi riprenderanno, ma avendo scelto questo sito un taglio culturale, sono importanti questi incontri della Biblioteca Rispoli, che è molto attiva e per molti anni ha organizzato le conversazioni in inglese  del nostro amico Mike, il "misterioso professore americano", che ha fatto conoscere tanta gente e ci ha fatto compagnia (gratuita) per tante serate, più di 5 anni se ricordo bene.

Poi, sempre alla biblioteca Rispoli, i film in lingua inglese con i sottotitoli, gratuitamente, se ne sono visti tantissimi. Trovatemi oggi uno che non chiede soldi, spesso per non dare nulla in cambio.

Vi segnalo un altro evento alla biblioteca Rispoli.

Ciao,

Marco Meetup.

 

Cari amici, martedì 19 marzo dalle ore 13,00 alle 1600, presso la Biblioteca Rispoli - Piazza Grazioli n.4 - (sala mediateca) durante il laboratorio linguistico BIBLIOPERSIANO a cura di Parisa Nazari e Abolhassan Hatami dell’Associazione culturale Alefba, in occasione dei festeggiamenti del Now-rooz 1392 abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del libro I fichi rossi di Mazar-e Sharif, dello scrittore afghano-iraniano Mohammad Hossein Mohammadi, a cura della docente iranista Bianca Maria Filippini, con la presenza di numerosi ospiti e letture in italiano e in lingua originale.

In Mostra le copertine delle pubblicazioni della Casa Editrice Ponte33 illustrate dall’artista iraniano  Iman Raad.

La partecipazione al Buffet iraniano è a offerta libera che sarà devoluta alla Campagna di Cooperazione Internazionale Biblioteche Solidali. Gradito cenno di adesione. Un cordiale saluto. Gaudia Sciacca

Gaudia Sciacca

Roma Capitale - Istituzione Biblioteche

Biblioteca Rispoli  - Piazza Grazioli, 4

Tel. [masked] -[masked]

[address removed]

www.bibliotechediroma.it

 

 

Contributi degli iscritti

EUR10.00 una volta l'anno

This covers: Il contributo copre le spese annuali che l'organizer paga a MEETUP Corporation

Payment is accepted using:

  • PayPal
  • Cash or check - “si può pagare in contante o ricaricando la POSTEPAY dell'organizer, richiedi dati a mpepe@tiscali.it

Your organizer will refund you if:

  • Your organizer closes their Meetup Group

Our Sponsors

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy