Salentini Uniti con Beppe Grillo Message Board › Archivio › PETIZIONI : LA DENTAMARO E GLI OGM
| Massimo Scarpa | |
|
|
Anna il link non funziona.
Ciao |
| Massimo Scarpa | |
|
|
Scusate, non mi ero accorto che Gabriele lo aveva già segnalato.
Ciao |
| Anna | |
|
|
Scusate, non mi ero accorto che Gabriele lo aveva già segnalato. Risolto! Non mi ero accorta che i link non funzionavano scusate! E ora...sottoscriveteeeeee ![]() Anna |
| Anna | |
|
|
In difesa della Costituzione
Cento costituzionalisti hanno firmato un documento nel quale esprimono "insuperabili perplessità di legittimità costituzionale" sull'emendamento blocca-processi e sul lodo Alfano sull'immunità temporanea per le alte cariche dello Stato. E chiedono di aderire al loro appello "in difesa della Costituzione" |
| Arnaldo | |
|
|
Il Comitato "Giù le mani dalla costa" con sede ad Otranto, insieme con Legambiente, ha avviato una raccolta firme per una petizione volta a sollecitare una radicale modifica della Legge Regionale n. 17 del 23 Giugno 2006 (Disciplina della Tutela e dell'uso della costa).
La legge prevede, infatti, che il 60% del demanio marittimo fruibile per la balneazione sia destinato ad uso pubblico e che il restante 40% possa essere dato in concessione a privati per la realizzazione di stabilimenti balneari. Ma c'è un però.....che permette quello che ogni abituale frequentatore di spiagge salentine può facilmente notare: la grande prevalenza di lidi privati rispetto alle "spiagge libere". Il trucco sta nel prevedere che del 60% destinato ad uso pubblico un 40% possa essere dato in concessione perchè la spiaggia libera sia "attrezzata con servizi": in pratica l'area rimane formalmente di uso pubblico ma il concessionario privato può impiantarvi una serie di servizi per i bagnanti. Grazie a questo sistema e ad una concomitante mancanza di controlli da parte delle autorità preposte, anche buona parte delle aree destinate alla libera balneazione vengono, di fatto, "privatizzate" con buona pace dei villeggianti. La raccolta firme NON è on-line ma occorre stampare il modulo disponibile tra i nostri files e farlo firmare da parenti, amici,conoscenti e chiunque altro voglia. I moduli dovranno poi essere consegnati a me ed io li girerò al Comitato che se ne sta occupando. Per avere maggiori info sull'iniziativa potete consultare il sito del Comitato. |
| Maurizio Buccarell... | |
|
|
Sto raccogliendo diverse firme...che termine abbiamo per la consegna, Arnie ?
|
| Aldo | |
|
|
Edited by Aldo on Sep 4, 2008 9:02 AM |
| Arnaldo | |
|
|
Oggi ho parlato con una rappresentante del Comitato promotore della raccolta firme. Mi ha detto che è loro intenzione tenere un incontro pubblico ad Otranto per fine Settembre in cui fare il punto della situazione ed informare la cittadinanza sugli sviluppi dell'iniziativa. In quell'occasione verranno fornite anche le prime cifre sul numero di firme raccolte ma da quanto mi ha riferito si proseguirà anche dopo in modo da raccoglierne quante più possibile prima di presentarle in Regione.
|
| flav | |
|
|
|
| Anna | |
|
|