VISITA DEPURATORI COMPRENSORIO DI SESTRI LEVANTE

Ragazzi, oggi mi e' arrivata email con spostamento orario alle 15.00 per problema presenza tecnici Idrotigullio al mattino in particolare del signor Mangini. Mi spiace per Mirko che non potra' essere presente, nella richiesta ho scritto la nostra partecipazione con 2 consiglieri e massimo 5 attivisti. Chi e' interessato e ha un minimo di esperienza chimica e di impianti di depurazione confermi cortesemente la sua presenza.

Join or login to comment.

  • Mirko M.

    Fortunatamente avete fatto il video e ho potuto sentire direttamente quanto detto. Prima di tutto voglio dirvi che ciò che la persona di idrotugillio ha sostenuto corrisponde a verità. Il depuratore NON è un biologico ma un chimico fisico quindi il carico organico viene scaricato completamente a mare. La capacità di trattare i reflui stimata quindi a 30000 abitanti eq. è sicuramente corretta. Ma attenzione quello che scarichiamo, è un chiarificato e basta.... Ho sentito comunque la diponibilità a farci visitare altri impianti della zona. Potremmo pensare di farlo. Sarebbe utilissimo per poter valutare le scelte che si faranno in futuro con una maggiore consapevolezza. Volendo, prima di fare un'altra visita sono sicuramente disponibile a fare un piccolo seminario per spiegare come funzionano i sistemi di purificazione delle acque. Anche perché ho sentito delle obiezioni, pur condivisibili nel principio, non praticabili nella realtà e che espongono a essere poco considerati.

    1 · July 7, 2013

  • Martino T.

    Dimenticavo, portate delle mascherine, tipo quelle di carta.. non so come sia l'aria all'interno.

    July 4, 2013

  • Mirko M.

    Mi spiace veramente non poter partecipare. Se volete vi faccio un corso accelerato....

    1 · July 3, 2013

  • A former member
    A former member

    sono im vacanza dal 6 al 13 luglio

    July 3, 2013

5 went

Our Sponsors

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy