Amici di Beppe Grillo Vallecamonica/Alto Sebino Message Board VARIE › Proposta appoggio color44

Proposta appoggio color44

Marco B.
user 60944972
Ossimo, BS
Post #: 5
Ciao a tutti, un'amica in Facebook chiede l'eventuale appoggio, o meno, del M5S all'iniziativa color44. Tutti i dettagli li trovate qui: http://www.color44.or...­ fondamentalmente si tratta di un referendum per l'indipendenza della Lombardia.
Detto che io non sono favorevolissimo a questa cosa, io sarei per appoggiare il referendum in sé come espressione di democrazia, dando quindi ai Cittadini la possibilità di esprimersi e scegliere. Mi rivolgo quindi a voi per sapere che ne pensate e che posso dirle.

Grazie a tutti!
Stefano M.
user 75926212
Malonno, BS
Post #: 4
La mia personale opinione è che l'Italia è una sola, indivisibile e bellissima da in cima a in fondo. Non trovo un solo valido motivo che possa farmi favorevolmente pensare a spezzettarla.
Trovo che l'autodeterminazione dei popoli sia un principio validissimo ma non riconosco i Lombardi come un etnìa a se stante, così differente dal resto d'Italia da doversi "autodeterminare".
Purtroppo in Lombardia i problemi veri sono ben altri e non sarebbe l'indipendenza a risolverli.
Non sono interessato.