Next Meetup

QUALI "ALBERI PER IL FUTURO" A NOCERA INFERIORE?
Raccolta di testimonianze fotografiche sull'assenza e l'incuria in cui versano gli alberi e il verde pubblico a Nocera Inferiore

This Meetup is happening now

Needs a location

What we're about

Questo MeetUp (o, più semplicemente, gruppo) è stato creato per chi è stanco del "teatrino" della politica nocerina e vorrebbe fare politica seria a Nocera Inferiore.
"I MeetUp sono laboratori di idee in viaggio permanente, le cellule del M5S, dove ci si incontra mettendo al centro il bene comune delle persone e del luogo in cui si vive.
MeetUp e MoVimento 5 Stelle possono essere due aspetti dello stesso progetto di democrazia diretta che può realizzarsi solo attraverso una vera rivoluzione culturale.
I MeetUp e il MoVimento 5 Stelle si riconoscono negli stessi valori e tendono alla realizzazione della stessa idea di società. Essere capaci di lavorare insieme sui temi, dedicare un po’ del proprio tempo e delle proprie competenze a un progetto comune rende la società un posto migliore in cui vivere.
Lo scopo dei meetup è creare cultura della partecipazione alla vita pubblica. Nascono tra persone che hanno voglia di riprendere un ruolo attivo nella propria comunità e si incontrano per immaginare e realizzare insieme una migliore qualità della vita individuale e collettiva.
Due sono gli elementi qualificanti: contenuti e partecipazione. Nei MeetUp ci si occupa di temi, di bisogni e beni comuni che interessano il proprio territorio.
La condivisione è la nostra risorsa. Tutti gli iscritti ai meetup hanno diritto a partecipare, a condizione che il contributo venga offerto con totale disinteresse e umiltà, integrando la ricchezza di cui ognuno è portatore con il proprio carattere, linguaggio, storia e preparazione.
L’esercizio della partecipazione può essere molto complesso, specie quando si è in tanti. Ma questa è la nostra sfida: essere una comunità che si ascolta e crea le soluzioni più giuste per il benessere di tutti, in autonomia, senza delegare, senza più bisogno di un leader da seguire.
Trovare un accordo sui modi del confronto e dell’azione è nella responsabilità individuale di ogni partecipante. Un meetup cresce forte e robusto se si occupa di temi e attività. Al contrario appassisce quando inizia a preoccuparsi eccessivamente dei suoi problemi interni. Se l’esercizio di condivisione non è ancora maturo, si può anche procedere in laboratori differenti in una convivenza rispettosa, convergendo quando i temi e le iniziative siano comuni." (R. Fico e A. Di Battista)

Members (13)

Photos (4)