[TALK] Agile Transition and Communities of Practice from the trenches

This is a past event

38 people went

ConTe.it

Via della Bufalotta 374 · Roma

How to find us

Con mezzi pubblici: metro B fino a Jonio e poi autobus 435 direzione porta di Roma. Con auto e moto: suggeriamo di parcheggiare nei pressi della Virgin Talenti. Entrata reception all’edificio F (in fondo): Via della Bufalotta 374

Location image of event venue

Details

La Community Of Practice "Agile Surfers For A Way Way", nata in IT, come spinta alla transizione agile in Cerved. Nello speech racconteremo come la CoP si sia evoluta e come la Cerved stia continuando a cambiare culturalmente in base alle iniziative proposte. L'aspetto interessante è il diverso approccio all'agile delle varie componenti aziendali di fronte alla facilitazione che la CoP sta avendo anche nelle componenti extra IT. Un altro aspetto importante è l'interconnessione della CoP con diverse altre CoP italiane che hanno affrontato lo stesso percorso e con le quali esiste un proficuo scambio di esperienze e informazioni.

Il talk inizierà alle 7:00 pm: si raccomanda la massima puntualità.

Si ringrazia ConTe.it per l'ospitalità offerta.

About the speakers

Pierpaolo Cimirro
Dopo un passato come sviluppatore si occupa di Project Management ottenendo anche la certificazione PMP. Negli ultimi cinque anni ha iniziato l'esperienza come PO, si occupa di Agile e Product Ownership seguendo il movimento italiano. Circa tre anni fa parte della community Community of Practice di ispirazione agile fondata in azienda. Membro IAM. Relatore in diversi eventi nazionali Agile.

Tiziano Interlandi
Scrum Master e Software Engineer in Cerved Group per 9 anni. Precedentemente in FonSai, Intesa e Bureau Veritas. Entusiasta di metodologie e tecnologie agili, oggi si occupa di progetti Enterprise, con particolare attenzione alle Agile Communities of Practice. Membro IAM. Relatore in diversi eventi nazionali Agile.

Andrea Feraco
Dopo un passato da consulente, tra diverse aziende, arriva in Cerved come Agile Manager. Entusiasta di tecnologica e agile oggi si occupa di progetti Enterprise, con particolare attenzione all’Agile Scaling. Ha fondato la Community Of Practice “Visione Agile” a Cosenza dando vita alla divulgazione dell’Agile anche in Calabria. Membro IAM. Relatore in diversi eventi nazionali Agile.

About the host
ConTe.it fa parte del Gruppo Admiral, la compagnia assicurativa, nata nel Regno Unito nel 1993, specializzata nell’offerta di polizze assicurative per veicoli.
Ha una cultura aperta, innovativa, dinamica, che mette sempre al centro le persone ed IT è il cuore pulsante dell’Azienda.
Queste caratteristiche la fanno essere da anni tra le prime aziende del Great Place to Work e di riuscire a trasformare i valori nel servizio che offrono ai loro clienti.
In Italia dal 2008 e, come parte di Admiral Group, persegue gli stessi obiettivi:
- Garantire prodotti assicurativi auto e moto al giusto prezzo
- Offrire un servizio d’assistenza di qualità che ascolti, interpreti e risponda in modo chiaro e concreto alle esigenze delle persone
Il Gruppo si distingue per la sua cultura unica: da sempre si posiziona nella classifica dei migliori posti di lavoro in termini di clima interno e benessere.