What we're about

Bologna front end è il gruppo di appassionati di HTML, CSS e JavaScript di Bologna.

All'interno della community ci sono professionisti, stutendi, e semplici appassionati di tutto quello che ruota intorno al web (nella sua accezione più classica), quindi HTML, CSS, e JS.
Solitamente ci incontriamo verso la fine del mese. Se vuoi restare aggiornato fuori da meetup.com, la newsletter e il canale Slack sono i due canali consigliati.

Upcoming events (1)

Design e sviluppo open per servizi straordinari – Febbraio 2019

Due community per un design system inclusivo e un modello di sviluppo open per l'Italia Nel Team per la Trasformazione Digitale stiamo costruendo le fondamenta di una rinnovata cultura digitale e, tra le varie attività in corso, stiamo coltivando due community per progettisti e sviluppatori dei servizi digitali, che sappiano muoversi tra service design di sistemi complessi e interfacce sempre più immediate. Designers Italia e Developers Italia sono realtà unite dall'amore per le cose fatte bene, con lo scopo primario di regalare ai cittadini strumenti di accesso ai servizi pubblici più efficaci, accessibili e semplici da usare. Abbiamo creato delle linee guida, un design system, uno UI Kit, una serie di librerie per lo sviluppo web, e tutto il necessario per la progettazione e la prototipazione di servizi con il cittadino al centro. ============================= Francesco Zaia si occupa di sviluppo UX/UI all'interno del TEAM PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE (qui la bio: https://teamdigitale.governo.it/it/people/francesco-zaia.htm). Noi lo conosciamo dai tempi di From The front ed è un assoluto piacere poterlo ospitare come speaker al Bologna front end. ============================= Altra novità importante di febbraio è il nostro primo sponsor! Ehiweb https://www.ehiweb.it/ è un service provider bolognese attivo dal 2004. Appena hanno saputo del meetup hanno deciso di darci una mano a coinvolgere speaker da fuori città e portare avanti i nostri eventi mensili. Grazie! ============================= Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi di Bologna front end (che non è il benchmark dei meetup di front end, ma è a Bologna), puoi restare in contatto tramite: - La newsletter (se devi sceglierne uno, scegli questo) https://tinyletter.com/bolognafrontend - Il canale Slack https://bolognafrontend.slack.com/ - L'account Twitter https://twitter.com/bolognafrontend Speriamo di vederti presto, Andrea e Claudio

Photos (2)