Microservices Observability con l'Elastic Stack

This is a past event

27 people went

Holiday Inn Naples

Via Domenico Aulisio, snc · Napoli

How to find us

L'ingresso della sala dell'evento è alle spalle dell'Holiday Inn, di fianco all'ingresso di E5.

Location image of event venue

Details

Microservices Observability con l'Elastic Stack
Nel mondo dinamico dei microservizi, containers e soluzioni di orchestrazione come Kubernetes o OpenShift, i tradizionali approcci di monitoraggio non sono più sufficienti a fornire la visibilità necessaria per mantenere ambienti e applicazioni sani e performanti. Occorre tenere in considerazione le insight fornite da tutti e tre i pilastri dell'osservabilità: logging, metriche e tracing.

Daremo un'occhiata alle sfide che si incontrano con le applicazioni basate su microservizi, presenteremo alcuni degli approcci e soluzioni attuali e daremo un'occhiata più da vicino a come potete usare l'Elastic Stack per monitorare e risolvere i problemi di un'applicazione costruita con microservizi e distribuita con Kubernetes.

Stefano Pampaloni: Business Open Source Evangelist, Elasticsearch fanatic, CEO @Seacomsrl.
Sostenitore convinto dell'Open Source, ha creato il suo primo Internet Service Provider nel 1995, implementando l'intera infrastruttura attraverso software Open Source. Nel corso degli anni ha fondato diverse "Internet Company" tra cui una compagnia telefonica. Grazie a queste esperienze ha acquisito un patrimonio di conoscenze tecniche e manageriali, soprattutto nel campo dei sistemi di comunicazione, collaborazione e BigData.