Better programs with Elixir

This is a past event

14 people went

Location image of event venue

Details

Può sembrare strano che una piattaforma progettata tra anni '80 e '90 possa essere valida oggi per realizzare applicazioni con le esigenze odierne, ma le caratteristiche su cui è stata progettata la rendono ottimale proprio per risolvere le problematiche di scalabilità che il mercato oggi chiede.
Se a questo aggiungiamo il fatto che nel 2011 viene lanciato Elixir un linguaggio che gira su questa piattaforma e che ha tutte le caratteristiche di concorrenza, performance, modularità ed eleganza non possiamo che ottenere la soluzione perfetta per sviluppare le applicazioni del 2020.
Durante questo incontro vedremo insieme quali sono queste caratteristiche e capiremo in quali contesti Elixir offre tutta la sua potenza con un po' di slide, un pizzico di codice e un esempio "real-world".

==> Chi è Emanuele Del Bono <==
Sono programmatore da molti anni, mi occupo di progettazione e sviluppo di applicazioni. Lavoro in C#, Javascript ed Elixir, sono alla ricerca del clean code e continuo a studiare nuovi modi per scrivere software sempre migliore.

==> Resta con noi a cena <==
Come sempre, dopo il talk siete tutti inviati a rimanere a cena con noi. Avrete l'opportunità di conoscere meglio lo speaker e i membri della community Do IT Better!

==> Agenda dell'evento <==
Ore 18:45 - Apertura
Ore 19:10 - Emanuele Del Bono presenta: Better programs with Elixir
Ore 20:00 - Questions & Answers
Ore 20:30 - Cena