addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › CRITICAL MASS NAPOLI

CRITICAL MASS NAPOLI

A former member
Post #: 424
Ciao a tutti
credo sia giunta l'ora di organizzare una bella critical mass tutti quanti insieme...
Ci sono stati già dei pareri favoreli (vedi fabio luca, giovanni, e altri...) per rivendicare il nostro diritto di muoverci in bicicletta a napoli.
Si è detto in altre discussioni che è il caso di organizzarla con più ciclisti possibili e di dare un pò di risalto all'evento.
Bene...ieri, andando alla domenica ecologica, ho incontrato i cicloverdi che sono disponibili per mettere su la critical mass.
Nel pomeriggio inoltre ho incontrato un ragazzo francese Youri che sta facendo il giro d'italia in bicicletta, chiamato Giro del Cigno, per diffondere il concetto di mobilità sostenibile attraverso gli incontri con i circoli di legambiente presenti sul territorio. Qui è il suo sito http://girodelcigno.w...­

Abbiamo parlato di tante cose e si è pensato di mettere su una critical mass.
Che cosa è una critical mass?? di seguito il link
http://it.wikipedia.o...­)

Ci sono già diverse città che la organizzano ogni settimana (es Latina, Roma, Milano ) e del resto ne ha paralto tempo fa anche beppe grillo

Si è pensato con youri e con i cicloverdi di farla sabato prossimo ..sia perchè il sabato ci sono tante auto in giro ed è quindi perfetto, sia perche youri rimane fino a lunedi a napoli.
La presenza di youri è una buona leva per dare risalto alla cosa e per richiamare attenzione della stampa sulla mobilità

Ancora da valutare dove incontrarci ma si può pensare in qualche zona dove la presenza di auto è massiccia o dove vi è una particolare problematica di mobilità legata all'utilizzo eccessivo delle auto.

Spero che possiamo essere in tanti..penso se risciuamo ad essere almeno 20 sarebbe una gran cosa.
Forza ragazzi ..cerchiamo di Farla...Blocchiamo il traffico...

se organizzeremo l'evento , potremmo anche noi affermare :

" NOI NON BLOCCHIAMO IL TRAFFICO , NOI SIAMO IL TRAFFICO "

Prepariamo le Bici,,,,
Amico M.
user 2396571
Roma, RM
Post #: 755
Bene Alfredo, spero che possiate organizzare ed avere adesioni numerose!
Propongo però per esser sicuri delle adesioni di calendarizzare la cosa...
in modo di essere sicuri che all'evento ci si più di una ventina di persone...
se no che Critical Mass è?
In bocca al lupo,
MARIO
A former member
Post #: 425
Si grazie mario ho gia mandato una mail a vittorio...
spero che ci puoi essere anche tu
Fabio A.
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 1,816
Se si fa, ci sarò. Chi non ha la bicicletta... la compri! smile
Amico M.
user 2396571
Roma, RM
Post #: 757
Mi spiace Alfredo ma non posso muovermi da Roma questo weekend...
se ci fosse qualcosa il prossimo però, sarò dei vostri! wink
In bocca al lupo!
MARIO
A former member
Post #: 288
Alfred alla pagina di Wikipedìa che hai linkato non corrisponde nessuna voce confused
Maurizio
maurizio74
Napoli, NA
Post #: 145
IO CI SONO ASSOLUTAMENTE!!!

Coraggio ragazzi: come ha detto Fabio, se non ce l'hai già, è l'occasione buona per comprare la bici!!

Il link corretto sulla Critical Mass in wikipedia è questo:
Critical Mass (ciclismo)

Fabio A.
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 1,833
L'evento è stato calendarizzato, date la vostra adesione cliccando qui­. Non vedo l'ora! biggrin
A former member
Post #: 427
L'orario è alle 11.00 a piazza plebiscito (difronte gambrinus). (marco o vittorio se potete inseririlo nel calendario)
Chi non ha la bicicletta può fittalra da NapoliBike in via riviera di chiaia 201.
Il percorso lo si deciderà al momento come nella prassi della critical mass
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 131
porcazza la put...nazza , sabato al 90 % devo andare dal dottore, vi faccio sapere