addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › ArrowBio - LA soluzione?PAGINA STATICA

ArrowBio - LA soluzione?
PAGINA STATICA

Fabio A.
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 2,332
Paolo (Sindaco) mi ha segnalato questo sito: https://arrowbio.com/...­

E' una soluzione molto simile al Trattamento Meccanico-Biologico, infatti credo che si possa definire come una sorta di TMB avanzato, in cui la parte "meccanica" è particolarmente sviluppata al punto che è capace di differenziare i rifiuti a valle.

Sì, proprio così, in questo macchinario vi possono finire rifiuti indifferenziati, che saranno poi meccanicamente separati secondo le modalità di cui si può leggere al sito suindicato.

E' un impianto che produce compost, biogas al 70% composto da metano, acqua (sì, produce acqua) e materiali non biodegradabili pronti per il riciclaggio. Una piccola percentuale, il 10% circa, finirà in discarica - ma è materiale assolutamente inerte e non inquinante.

Li ho contattati, questa è l'email che gli ho inviato:

Hello,

I'm a member of a group of activists in Naples who's trying to propose solutions to our politicians in order to solve the tragic problem of waste management that is afflicting my city - which I'm sure you heard about there too.

We'd like, if possible, to gather more detailed information about the process of your machinery, costs, and whether and how much it benefits from a sorted input.

Thanks in advance for your attention,
Fabio Alemagna

https://beppegrillo.me...­

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, se vi saranno.
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 261
ottimo
A former member
Post #: 889
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 263
non si vede un ca..o
A former member
Post #: 177
Orkokane, se penso che invece in italia si considera l'inceneritore una svolta madre mi viene da piangere a quanto siamo indietro!!!

Mi sento quasi un alieno..............sad
A former member
Post #: 6
Molto bene , (sembra assurdo ma, paghiamo le tasse abbiamo una classe politica che dovrebbe tutelarci ; ma dobbiamo pensare noi a come risolvere i problemi della nostra regione e città.)
A former member
Post #: 511
Molto bene , (sembra assurdo ma, paghiamo le tasse abbiamo una classe politica che dovrebbe tutelarci ; ma dobbiamo pensare noi a come risolvere i problemi della nostra regione e città.)

sisi è molto triste ma purtroppo è la verità...dobbiamo pensare solo noi alla nostra salute i politici sono quasi tutti corrotti...spero che quando ci sarà da votare nessuno se lo dimentichi....schede bianche!
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 265
scheda bianchissima !
A former member
Post #: 470
La cosa mi sembra molto molto interessante.
Certo...i video sono spot pubblicitari per l'azienda...ma vedremo di informarci meglio wink

P.S.
sisi è molto triste ma purtroppo è la verità...dobbiamo pensare solo noi alla nostra salute i politici sono quasi tutti corrotti...spero che quando ci sarà da votare nessuno se lo dimentichi....schede bianche!

Roberta...se la scheda la lasci bianca il voto ce lo mettono loro.
Se non vai a votare: non vuoi decidere della vita del tuo paese.

Io la prossima volta andrò a votare...e coscientemente scriverò:

VAFFANCULO!!!!!!

Bello grande grande!
A former member
Post #: 137
sembra un sistema che non fa una piega...perfetto direi!

Vai Fabiù!!Tienici aggiornati!!

magari si potrebbe fare una raccolta fondi o cercare sponsor che sborsino un po' di soldi!

Questo è un momento in cui Napoli è sotto i riflettori, farebbe gola a tutti la visibilità di contribuire a risolvere la crisi rifiuti a Napoli, specialmente per il ritorno d'immagine la stessa Arrowbio magari...
Anche la gente secondo me sarebbe disposta ad auto tassarsi pur di risolvere il problema che riguarda tutti.

....altro che aiuto del governo.