addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Riunione Regionale M5S Campania

Abbiamo l'autorizzazione per il palazzetto dello sport.....confermata riunione regionale per il 22 settembre.L'incontro regionale ha lo scopo di rendere pubbliche e trasparenti le attività svolte  sui Territori delle provincie Campane e di avere delle occasioni per confrontarsi con i Cittadini Parlamentari . 

Il Palazzetto è facilmente raggiungibile ed è collocato su Vie Repubbliche Marinare-zona Barra (Na).E' dotato di parcheggio interno ed esterno. E verra' organizzato un buffet.

Join or login to comment.

  • Vincenzo F.

    Incominciamo a confrontarci su una piattaforma unitaria del movimento a livello regionale.

    http://www.meetup.com/Meetup-amici-di-Beppe-Grillo-Campania/events/127008562/

    1 · September 24, 2013

    • gerardo n.

      Ci sono altre piattaforme? Che si rivelino .... Amalgamiamole e uniamo gli sforzi per un ampio confronto di idee, di analisi su ben determinate tematiche (sono tantissime), di iniziative fattibili, ... procuriamoci anche idonei spazi telematici ... non da mille caratteri.

      September 24, 2013

    • gennaro f.

      All'inizio di ottobre partirà l'applicazione di democrazia diretta del M5S, annunciata da Beppe Grillo sul suo blog, e tutte queste discussioni saranno superate/inutili/vane/fu­ffa/ecc...

      September 25, 2013

  • gennaro f.

    All'inizio di ottobre partirà l'applicazione di democrazia diretta del M5S, annunciata da Beppe Grillo sul suo blog, e tutte queste discussioni saranno superate/inutili/vane/fuffa/ecc...

    September 25, 2013

  • A former member
    A former member

    Direi che e'il caso di parlarne con tutti alla prossima riunione per vedere se sono d'accordo bob vorrei incappare nella rete di qualche commentatorw xhe non aspetta altro per fare inutile polemica cosa ne pensi?Graziw

    September 24, 2013

  • stathi v.

    vediamo cosa sarà questa piattaforma. Ma un metodo organizzativo per far si che ci si possa tutti esprimere ma alla fine trovare anche una sintesi sarà necessario. Ma non si può fare riferimento sempre alla base: io ho da lavorare e da dedicarmi anche ai miei figli (piccoli in questa fase) come tutti e pertanto mi affido a chi ho votato e che si occupano a tempo pieno della gestione della cosa pubblica pro tempore. Mica posso tornare a casa stracquo tutte le sere e giocare a fare il governante. Ci vuole dedizione assoluta.
    Sennò facciamo come radio radicale: 24 ore su 24 di informazione = non informazione. Mica posso passare la giornata a sentire tutti i lavori parlamentari. Devo lavorare come tutti. Mi servono sintesi. Possibilmente corrette. Come non sono state ad esempio nel caso dell'espulsione della senatrice (il cognome non lo ricordo)....

    September 24, 2013

  • Luigi A.

    Riunione interessante che hanno toccato le problematiche vere, quelle con cui ci dobbiamo confrontare tutti i giorni.

    September 24, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    Merito intellettivo
    Il Merito intellettivo dovrebbe essere oggetto di un vivace scontro politico da parte del M5S. La volontà di organizzare un’assurdità economicamente utile e politicamente conservativa comporta l’esclusione dai livelli dirigenziali di persone altamente specializzate, competenti ed oneste. Invece, accade il contrario: l’occupazione sistemica del potere economico e politico di lobby di ogni ordine e grado. A volte, si tratta di vere associazioni a delinquere.

    September 24, 2013

  • Gennaro N.

    Riunirsi è un sempre bene ma ci manca ancora il modo di interfacciarsi in maniera produttiva con i nostri parlamentari. Ci dobbiamo lavorare su...

    September 24, 2013

  • Luigi

    E' stata una bellissima riunione con interventi abbastanza incisivi, e corretta nello svolgimento...... lo dimostra proprio il fatto che ci sono tanti che criticano e che hanno criticato l'organizzazione ancor prima dello svolgimento della stessa, con motivi DISCUTIBILI E PRETESTUOSI .... Questo significa che sia l'organizzazione che la riunione stessa ......... hanno lasciato il segno e a qualcuno, evidentemente, RODE.....

    1 · September 23, 2013

  • Avv.Francesco C.

    E' vero è stata una giornata fantastica.abbiamo respirato "DEMOCRAZIA" a pieni polmoni..!!!!.Bisogna intensificare questi incontri confrontandoci saremo ancora più forti.....I tempi sono maturi per dare un calcio nel sedere ai "parrucconi della politica"..!!! Avv.Francesco Colombo (M5S di Nola)

    2 · September 23, 2013

  • Leopoldo E.

    Bellissima giornata di confronto e di approfondimento di tematiche nazionali e locali...
    Ottimo e proficuo il lavoro prodotto dai vari gruppi dell'Agorà pomeridiana...
    Ottima location ed organizzazione..
    Ora tutti a lavoro per elaborare quanto ci è stato consigliato/richiesto e indicato, in termini di modalità, dai nostri cittadini parlamentari..
    Un grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....

    September 23, 2013

  • gennaro f.

    L'incontro regionale "AVEVA" (era una buona intenzione) lo scopo di rendere pubbliche e trasparenti le attività svolte sui Territori delle provincie Campane, non di cercare o chiedere aiuto (o peggio informazioni su come e cosa fare) agli aspiranti riferimenti regionali/provinciali del Movimento.

    September 23, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    Ringrazio tutti coloro che hanno dato un contributo per la riuscita della giornata.

    1 · September 22, 2013

    • Immacolata(tina) F.

      Infatti questo è lo scopo di tali riunioni.a presto.

      1 · September 23, 2013

    • gennaro f.

      Infatti questo è lo scopo di tali riunioni, creare (e farsi) punti di riferimento di certe realtà territoriali. Ma scusa Ferdinando, per le battaglie da fare a San Giuseppe di quali informazioni hai bisogno??? Basta attivarsi rispetto alle problematiche locali, senza input centrali!

      September 23, 2013

  • A former member
    A former member

    Hai ragione Tina non ti preoccupare mi ricordero comunque l'organizzazione era perfetta

    1 · September 23, 2013

  • francesco s.

    Considerato che - a quanto ho letto in questo Meetup e sul relativo Gruppo Facebook e l’inesistenza di risposte alle domande mie e di altri attivisti del M5S in merito - , che l’Ordine del Giorno e il programma dei lavori non è stato deciso da nessun gruppo eletto o nominato dal Movimento Cinque Stelle ma esclusivamente da Tina, comunico che alla Riunione a Barra interverrò, nei tempi e nei modi che riterrò opportuni, con un breve intervento che esula di punti all’odg e che verterà sui motivi della crisi nella quale versa il Movimento e le proposte per superarla.

    1 · September 19, 2013

    • Mimmo T.

      Sig.ra Formisani si attenga alla discussione e dia spiegazioni concrete sulle motivazioni per cui non è consentito a TUTTI fare interventi alla regionale di domani, e soprattutto non è stato consentito a TUTTI intervenire sulla costruzione dell'ordine del giorno, visto che si è preferito usare la piattaforma fb che, come spero lei sa, non è la piattaforma pubblica riconosciuta dal MoV, e per giunta si è usato discuterla in un gruppo sedicente "campania" riconosciuto solo da pochi di voi mentre la maggior parte del MoV non conosce neanche la sua esistenza ed è completamente ignorato dal resto delle province campane, E' pregata di dare risposte concrete invece di fare accuse a vuoto, grazie.

      1 · September 21, 2013

    • Mimmo T.

      E di nuovo impera il silenzio!!!

      September 23, 2013

  • Gaetano M.

    interessante molto appassionante partecipata il filoconduttore coordinarci organizzarci con poche regole ben precise che danno senso all'uno vale uno e nessuno resti indietro, sicuramente per uscire dal buio...cià

    1 · September 23, 2013

  • gennaro f.

    Chi è il segretario regionale???

    September 23, 2013

  • gennaro f.

    Scusate ma è una riunione o un convegno passerella per i vari relatori??? Credo sia opportuno consentire interventi, sui temi all'odg, a tutti i partecipanti (chiaramente contingentando i tempi) del mattino e del pomeriggio.

    September 11, 2013

    • Lucio R.

      Attivisti da tastiera e da cortile...

      1 · September 22, 2013

    • gennaro f.

      Meglio degli attivisti di partito!!!

      September 23, 2013

  • Livia M.

    O mio dio!! Basta!! Vi rendete conto (tutti, nessuno escluso) che questo meetup sembra la bacheca messaggi di un ospedale psichiatrico?! Perchè non vi appiccicate in privato per conto vostro invece di far arrivare a centinaia di persone mail ogni trenta secondi con i vostri commenti deliranti?!

    6 · September 20, 2013

    • Lucio R.

      Qual'è la procedura per bannare i Troll? ( lo so é off topic ma mi interesserebbe )....

      2 · September 22, 2013

    • gennaro f.

      La procedura per bannare i troll? Attact o troll!!!

      September 23, 2013

  • Maestro Salvatore M.

    mannagg a bronchit!!

    September 23, 2013

  • gerardo n.

    Parte 3^ Segue da sottostanti 1^ e 2^
    Nota per l’ “ organizer”: ancora una volta risulto assente. 135 i presenti segnalati. Spesso – dire quasi sempre - sarei assente, eppure ottempero al compito di dare la mia partecipazione e presenza! Solo 135 i presenti, ma … assente in buona compagnia di altri 1=1 aderenti.
    Ben inteso: la sostanza ha una forma e un contenuto, e per quanto mi riguarda poco importa se la “burocrazia” mi ignora e mi fa “ 0=0”. Vorrei capire – e chiedo venia per l’ardire : “a che titolo… intervengo, partecipo, realizzo qualche documento-proposta, qualche volantino e via dicendo o meglio facendo. E poi in particolare, ho diritto – dovere di confrontarmi in codesto Movimento?[masked] - Gerardo Nigro

    September 23, 2013

  • gerardo n.

    Segue da sottostante 1^ parte x limite 1000 caratteri.
    Importanti ed esplicativi gli interventi degli eletti del Movimento al Parlamento presenti al Palazzetto di Barra: Sen. Bartolomeo Pepe, Dep. Salvatore Micillo e Vega Colonnese, Dep. Luigi Di Maio e Luigi Gallo, Sen. Andrea Cioffi e Sergio Puglia. Continuità d'Impegno, approfondimenti, confronto di analisi attente sulle tante tematiche che ci attanagliano siano i campi di interesse di chi voglia determinare orizzonti diversi per i nostri contesti di vita e di ambiente vitale. Le polemiche sterili e pretestuose vanno a disdoro di chi le innesca e le alimenta.
    Gerardo . 22 settembre 2013, ora tarda.
    Segue.

    September 23, 2013

  • gerardo n.

    Argomenti all'odg trattati dai presenti illustranti lo stato dell'arte delle varie articolazioni, stadi di sviluppo e quanto resta da fare. Tutte tematiche ormai in stadio di controllo e analisi anche presso le pertinenti Autorità investigative. In particolare sulle questioni di reato ambientale legato ad inquinamento (per irrazionale stoccaggio di ecoballe, sepoltura di incontrollati rifiuti tossici, incendi dolosi - fumi tossici) di vaste aree del territorio (Bagnoli, Napoli est, sarnese, zona vesuviana, acerrano, aversano, giuglianese, mariglianese, campano in genere), del connesso danno biologico sugli abitanti (salute e gravi forme morbose e mortalità) e sulle culture agricole e sugli animali e derivati alimentari.
    1^ parte per ... i 1000 caraatteri. - Segue su 2^ parte
    Gerardo[masked]

    September 23, 2013

  • A former member
    A former member

    è evidente quello che ha detto con grossa responsabilita' Luigi Di maio stiamo andando avanti in modo scollegato c'è bisogno di una nuova strategia questo meetup conta 5153 iscritti oggi in quanti eravamo?E poi se la gente deve stare fuori a chiacchierare che viene a fare alle riunioni?Sono tutti cosi saputelli da non avere bisogno di ascoltare quello che si dice?Questo è quello che è successo oggi alla riunione

    2 · September 22, 2013

    • francesco s.

      Non a caso, uno dei pochissimi interventi che ha suscitato interesse è stato quello di Di Maio che ha affrontato un punto fondamentale: come uscire dalla crisi nella quale si sta impantanando il Movimento Cinque Stelle. Credo che di questo si sarebbe dovuto parlare alla riunione. Altro che RCA e arenili contaminati.

      1 · September 22, 2013

    • Immacolata(tina) F.

      Giuliano condivido questa tua analisi...guardateli in faccia quelli che restano fuori a chiacchierare e fare capannelli...poi vogliono le ricette per cucinare....quando si presenteranno perchiedervi un voto...ricordatevi i loro volti.

      1 · September 22, 2013

  • Ferdinando C.

    positiva

    1 · September 22, 2013

  • Leopoldo E.

    Grande giornata di pura e proficua partecipazione... L'agora' pomeridiana e' stato un bel momento di confronto e pianificazione di iniziative da mettere in campo in sinergia con gli attivisti dei Comuni limitrofi e/o che condividano la problematica specifica. Ottima organizzazione e clima a 5 stelle.. Complimenti a tutti

    1 · September 22, 2013

  • antonino g.

    interessante per le tematiche discusse

    3 · September 22, 2013

  • g G.

    Avete visto che ieri il sign bassolino in tv vuole proporsi come paladino dei lavoratori che invece ha tradito impunemente ed ha ancora dire che queste catastrofi non sono state provocate da lui ,ma invece e colpa di Berlusconi ?????

    1 · September 22, 2013

  • francesco s.

    Noto che Tina ha aggiunto un settimo punto all’ordine del giorno. È una sua personale iniziativa o lo sta facendo per conto di qualche gruppo di lavoro? Qualcuno può rispondermi? Grazie.

    September 16, 2013

    • Giuseppe Costantino B.

      I nostri rappresentanti politici chi hanno scelto come collaboratori con la retribuzione di circa 5.000 euro. Hanno forse scelto amici e parenti come di solito fanno quelli del PD e del PDL?

      September 22, 2013

    • Giuseppe Costantino B.

      ...Oppure per assistenti (i nostri rappresentanti al Parlamento) hanno scelto esperti di finanza, di amministrazione pubblica, dei beni culturali, di ASL ecc?

      September 22, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    Lo spread del merito intellettivo
    In Germania, Inghilterra e nei paesi scandinavi, si dà spazio al merito intellettivo. Di conseguenza, un direttore di un dipartimento universitario, un dirigente di una ASL, un manager pubblico, un direttore generale di un ministero ecc. agirà scegliendo nella struttura che dirige i migliori elementi. Viceversa, chi ha una carriera fulminante nel pubblico, o nel privato perché sostenuto da un partito politico, o per DNA sceglierà nella struttura che dirige i raccomandati di ogni ordine e grado, costringendo i meritevoli ad emigrare, o a vivere nella continua frustrazione. AMEN.

    September 22, 2013

  • gennaro f.

    L'attivista del Movimento non è chi partecipa a riunioni organizzative, ma chi si attiva sul proprio territorio cercando di sensibilizzare ed informare i cittadini sulle problematiche locali e nazionali (banchetti, gazebo e varie). Non solo, ma fa il "movimentista" tutti i giorni: sul web, a scuola, nel condomino, a lavoro, in famiglia ecc..., senza alcun ritorno. Nel mio piccolo cerco di "smascherare" questi finti attivisti, opportunisti, ex politici trombati e frustrati che pensano di riverginarsi attraverso il Movimento, che è l'ultima spiaggia per rivoluzionare questo paese di MERDA (scusami ma è l'espressione più efficace).

    1 · September 22, 2013

  • Livia M.

    Ho una semplice domanda da porre partendo dal presupposto che è quasi commovente constatare quanto tutti abbiano preso a cuore il non-statuto del movimento: ma quando si fanno le riunioni organizzative tutti questi attivisti modello dove sono?? dopodiché tutti pretendono di esprimere un proprio giudizio su scalette ed interventi stabiliti da coloro che "tentano di scalare i vertici" (frase che in italiano non ha alcun significato di senso compiuto perchè i vertici non si scalano per antonomasia). Partecipate alle riunioni organizzative e dite la vostra, criticate, proponete...è facile mettersi a giudicare un bel programma fatto e servito su un piatto d'argento senza aver mosso un dito per migliorarlo.

    September 22, 2013

    • gennaro f.

      Se legge i post sull'utilizzo improprio del logo del Movimento a Mariglianella, si renderà conto che non ho alcun problema a denunciare, anzi i problemi e gli attacchi nei miei confronti nascono proprio da questo.

      1 · September 22, 2013

    • gennaro f.

      Mi dici, cara Livia, che cosa c'è di ostruzionismo nel mio precedente commento? Ha ragione Gianluca quando afferma che commenti con pregiudizio.

      1 · September 22, 2013

  • Leopoldo E.

    Il mondo e' bello perché vario...

    September 22, 2013

    • Leopoldo E.

      Parlare con lei e' peggio che dire il "nulla"..., i suoi commenti parlano da soli. Passo e chiudo.

      September 22, 2013

    • gennaro f.

      I miei commenti sono MOLTO CHIARI e ... vanno a segno!!!

      1 · September 22, 2013

  • francesco a.

    CHI TROVA LE RISPOSTE IN SE STESSO è UN GRANDE, TUTTI GLI ALTRI SONO POCA COSA

    September 22, 2013

  • stathi v.

    siamo tanti e ognuno con i suoi pensieri per la testa. Un movimento che ormai aggrega voti di milioni di persone dovrà gioco forza trovare delle regole per consentire a tutti di esprimersi (parlamentari, relatori che non so chi abbia nominato ma va bene così e cittadini della base che partecipa).
    L'essenziale è che da tutte queste idee che diventano chiacchiericcio se non aggregate, ne esca fuori una preziosa linea comune ovvero trovare l'oro che c'è in ogni idea. E per questo ci vuole un qualsivoglia percorso da stabilire insieme per arrivare ad una sintesi. Ricordandoci che i parlamentari sono nostri portavoce e noi dobbiamo avere l'apertura mentale di ascoltare e sforzarci di comprendere chi la pensa come noi o diversamente da noi.

    September 21, 2013

    • gennaro f.

      Riattendo un commento di Laura

      September 21, 2013

  • Luigi B.

    ma quali cittadini parlamentari saranno presenti e come si svolgerà l'incontro??Grazie

    September 21, 2013

    • gennaro f.

      Sei gravemente in ritardo.

      September 21, 2013

  • aniello a.

    Il disastro ambientale in Campania è una vera e propria emergenza nazionale. I dati relativi alle morti per malattie neoplastiche, sebbene incompleti e frammentari, indicano un incremento che non ha riscontro nelle altre Regioni. E' necessario quindi che i cittadini campani siano destinatari , da parte del Servizio Sanitario Nazionale, di uno speciale regime, per quanto riguarda la medicina preventiva. Mi riferisco ,in particolare, alla diagnostica precoce. Bisognerà prevedere una forma di esenzione ticket, per esami strumentali e di laboratorio, per tutti coloro che abitano in quelle zone , già individuate, a rischio. Modalità attuative e di dettaglio potranno essere sviluppate nel corso degli incontri con i cittadini portavoce.

    September 21, 2013

  • Elio d.

    Ho visualizzato bene il palazzetto per capire in che area della Città si trovasse, dopodiché andrò in tutt'altra direzione. Scusatemi la franchezza, voglio continuare a fare i gazebo ed i banchetti come faccio da un anno a questa parte, per informare, discutere, incoraggiare, a volte sfidare al dialogo, ma dopo ciò che letto non penso sia il caso di partecipare, in questo contesto credo che non sarei a mio agio. Buona giornata, e spero vivamente di leggere che mi sono sbagliato. Saluti a tutti quelli che partecipano per passione e perché ci credono.

    September 21, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    E' vergognoso che 3 personaggi, perchè cosi vi devo definire, stanno disturbando un evento che stiamo organizzando da mesi.Adesso basta...il signor Santoianni vada agli incontri con colui che ha appoggiato alle comunali e ci ha abbandonato, LDM, addirittura cancellandosi dal meetup, per poi riscriversi.una persona seria, non direbbe mai cose che sto leggendo da giorni.Si faccia un esame di coscienza.Il signor Fusco, mi dispiace per Tramontano che conosco da molto tempo, regolate la vostra situazione sul vostro territorio, oppure tacete per sempre.Stessa cosa per questo presunto attivista di Cercola...io mi sono avvicinata al Movimento insieme a Visone, poi ho avuto il piacere di conoscere Imma e di trovare un vero feeling da attivista.Non lo riconosco come attivista.leggo solo insinuazioni ed offese.Sono problemi che non riguardano la regionale.

    2 · September 19, 2013

    • Immacolata(tina) F.

      Se ero in te intervenivo lunedi 23.cia

      September 21, 2013

    • Mimmo T.

      Io invece se fossi in lei mi farei da parte, sta creando solo danno a sé stessa e al MoV intero.

      1 · September 21, 2013

  • ARNALDO B.

    Dopo aver girovagato per moltissimi movimenti, alla ricerca di un'alternativa seria ai partiti politici, ho capito che se pur molti di essi avevano i presupposti potenziali per spingere il Paese verso le riforme, purtroppo in nessuno è emerso quel leader carismatico capace di fare la differenza. Finalmente con Grillo, il M5S sembra sia in vista di tale traguardo. Uso il verbo "sembra" perchè francamente con tutto questo "chiacchiericcio" stridulo e offensivo mi sembra più un mercato delle vacche che un dibattito politico costruttivo e non si va da nessuna parte. Suvvia, rientriamo nei ranghi e cerchiamo di dare un valido contributo al movimento ed ai nostri parlamentari per essere sempre più propositivi.

    1 · September 20, 2013

    • iginio

      Arnaldo, volevo fare dei commenti a quello che hai scritto, ho pensato a diverse osservazioni, ma, credo che solo una basti ed è: cerca di leggere ciò che hai scritto e pensa che lo ha scritto un altro, uno qualsiasi forse b, a te verrebbe in mente di contraddire qualche passaggio?

      1 · September 20, 2013

    • Mimmo T.

      Arnaldo se nel MoVimento cerchi persone che facciano dei dibattiti politici in cui non ci siano mai (come li chiami tu) "chiacchiericci striduli e offensivi" credo che prima o poi resterai deluso. Penso che un MoVimento che si ritiene libero e democratico debba dare VOCE A TUTTO E A TUTTI, quindi anche a quelli che tu definisci "chiacchiericci striduli e offensivi".

      1 · September 21, 2013

  • stathi v.

    La sintesi la dovrebbero fare i portavoce che lavorano a tempo pieno su questo dedicando almeno 8 ore a settimana ad amministrare a turno (per ogni regione di elezione) questa pagina. Ed amministrare non significa venire a fare il capo ma venire a cercare idee interessanti con apertura mentale e rispetto per chi la pensa diversamente e trovando aree critiche nei pensieri di chi la pensa come lui. E sopratutto senza sparare sentenze personali ma facendo sintesi corretta. Un lavoraccio. Ma dovrebbe essere obbligatorio per ogni portavoce parlamentare nazionale e regionale a turno ovviamente consentendogli di astenersi dai lavori dell'istituzione nella quale è stato eletto.

    September 21, 2013

  • francesco a.

    Dammi ancora un minuto solo un minuto etcc etcc più o meno fa cosi il disperato innamorato. Cosa cavolo dobbiamo agognare? COME CAPITA ORMAI SPESSO ( cari amici vicini e lontani, cittadini, ex "camerati" di caserma, ex "compagni" di sventure partitiche pochi amici ma veri) non e stato ( AI AI AI ME!!!!!!!) da tutti i MEET- UP ...ari (della regione Campania) scelto, o no? Abbiamo sicuramente alte priorità e sto sempre a ricordarlo da tutte le parti e chi mi conosce bene sa che ci credo; questo si lo ripeto sempre come un MANTRA.

    MA LO VOGLIAMO CAPRE CHE ----------------------------- PRIORITARIO ---è ----

    ANCHE FAR FUNZIONARE VERAMENTE IN MODO DEMOCRATICO E DIRETTO e VERAMENTE PARTECIPATIVA IL TUTTO.

    Se ciò non è (cari amici ) saremo noi a liquefarci non la fatidica LIQUID FEED BACK .

    Speriamo veramente di non trovarci: 4 AMICI AL BAR.


    Alla bontà di DIO chi vivra vedrà

    September 21, 2013

  • francesco a.

    Se aprite l meet -up di : per esempio BOLOGNA, MILANO ROMA MESSINA e si può continuare per quasi tutta l'ITALIA, ve ne renderete conto. Tutti si possono iscrivere a tutti i meet-up che si vuole. Quello esposto succede non solo perche la famosa piattaforma,( "chimera" speriamo non rimanga tale) STENTA AD ARRIVARE ma pricipalmente perchè , (e ciò non si capisce ) in quei luoghi "italiani" si pongono questi problemi ; perchè da noi no? perchè non si dedica SEMPRE A TUTTE LE RIUNIONI, discussioni aperte, meet-up attivati : una BENEDETTA MEZZA ORA per ASCOLTARE I NUOVI ? mica si depauperano gli "aurei" contenuti di base no?. Mi volete spiegare a che c@cc........... servono tre minuti di intervento per far parlare tutti ? (tutti parleranno sempre) ma proprio perchè manca quella BENEDETTA MEZZA ORA cercheranno di dire qualcosa in quella fatidica formula di pseudo intervento che è TRE MINUTI ( sembra il disperato appello del' innamorato disperato della canzone)

    September 21, 2013

  • francesco a.

    Molti non si rendono conto che una riunione regionale che ha già tanti problemi posti relativi ai metodi adottati( che determinano tutte le chiacchiere nate ) per rendere il più consona la stessa ad una realtà vereamente democratca, che non è il luogo dove si parla di tutto e di più anche se sono spesso legittime le richieste, questo è determinato dal fatto 1) che molti in buonafede, entusiasti neofiti di una sperata D. D. e parteciptiva, che si spera si riesca ad instaurare veramente; ripeto non si rendono conto, (ma ciò succede anche da attivisti ed iscritti di datati ) che bisogna informarsi su come funziona il sistema meet-up con tutti i suoi limiti. 2) che manca nel nostro meet-up di Napoli l' accoglienza ( è ridotta ai minimi termini) e che nuovi e i vecchi "scordarelli" non sono aiutati comprendere bene il tutto. Vi invito, inv ito tutti per l' ennesima volta a confrontare i meet up di mezza Italia E VEDRETE CHE IN PRIMA PAGINA ESITE PRIMARIAMENTE IL RIVOLGERSI AI NUOVI

    September 21, 2013

  • michele v.

    Mi farebbe piacere se si parlasse anche del caro assicurazioni auto a Napoli ed anche del patrimonio storico della Campania che secondo me se valorizzato ci potrebbe far vivere di rendita.

    September 21, 2013

  • gennaro f.

    Sig. Pennone peccato non moderi la mattina, perchè a me piace intervenire a pancia vuota, ma quello che Lei afferma è ciò che sto affermando da settimane e che aveva esposto chiaramente la "5 Stelle" Maria Garofalo: cioè una scaletta con tematiche concordate e condivise (i famosi 7 punti) ed interventi contingentati sui punti all'odg di mattina ed approfondimenti il pomeriggio. Cosa c'è che non va in questa proposta? Invece si è preferito inserire relatori e parlamentari per impedire il dibattito e la discussione. In conclusione non si vergogna delle parole della Formisani a riguardo dell'intervento delle forze dell'ordine? Io si!!!

    P.s. Ma il sig. Esposito non sta bene! Afferma che è giusto dare la parola a tutti (in tempi contingentati chiaramente, non si è mai detto il contrario) dando pienamente ragione ai cosiddetti provocatori e polemici, quindi o anche il sig. Esposito è un provocatore/polemico, o il solito opportunista/finto buonista.

    September 20, 2013

    • Leopoldo E.

      Sig. Fusco moderi i termini e provi ogni tanto a rispettare anche le idee altrui. Io ho solo ribadito quanto detto e scritto più volte anche da tutti gli altri, cioè spazio x tutti compatibilmente con il tempo a disposizione, ma vedo che lei p non legge o ama solo aizzare polveroni e polemiche. Apporti critiche costruttive...sembra che nulla le vada bene. Se vuole dare il suo contributo li faccia serenamente.

      September 20, 2013

    • gennaro f.

      Non ho dubbi che ripete quello che dicono e scrivono gli altri. Io non sono un moderato!!! Grande Beppe!!!

      September 21, 2013

  • Imma De L.

    PROGRAMMA

    BENVENUTO: Tina Formisani ore[masked]

    O.d.g.

    1. CARO RCA ore[masked]
    relatori: PIETRO AVINO, CARMINE FASCELLA
    intervento parlamentari BARTOLOMEO PEPE, SERGIO PUGLIA

    2. LEGGE SUI REATI AMBIENTALI - INCENERITORI
    ore[masked]
    relatori: GIOVANNI CARUSO, VINCENZO FERRARA
    intervento parlamentari: SALVO MICILLO

    3. REDDITO DI CITTADINANZA REGIONALE -
    MISURE REGIONALI PER INCENTIVI ALLE PMI
    ore[masked]
    relatori: ENZO DE LEO, LUIGI GROSSO

    4. COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA
    RUOLI E TEMPI DEGLI ATTIVISTI
    ore[masked]
    relatore: LUCA CAPRIELLO

    5. ARENILI CONTAMINATI
    ore[masked]
    relatori: EDMONDO SENA, ROBERTO IONTA

    September 20, 2013

    • Imma De L.

      6. ACQUA PUBBLICA
      ore[masked]
      relatore: GIUSEPPE CAPURSO
      intervento parlamentare: LUIGI GALLO
      ------------------------­------------------------­------------------
      PAUSA PRANZO ore[masked]
      ------------------------­------------------------­-------------------
      AGORA' TEMATICHE CONTEMPORANEE SUI 6 PUNTI ALL' ODG
      ore[masked]
      ------------------------­------------------------­-------------------
      CONCLUSIONI - VARIE ED EVENUTALI (Esposto procura per mancato raggiungimento % raccolta differenziata - relatrice Marì Muscarà;.....)
      ore[masked]
      ------------------------­------------------------­---------------------

      September 20, 2013

    • Imma De L.

      NOTE

      - la DISCUSSIONE degli argomenti all'ODG è dedicata solo ai relatori e ai parlamentari, articolata in 20 min per gli uni e 20 min per gli altri;

      - le n. 6 AGORA' TEMATICHE del pomeriggio sono dedicate alle domande e proposte dei VERI ATTIVISTI;

      - nelle CONCLUSIONI - VARIE ED EVENUTALI si ricompone l'arena comune della mattina per il resoconto delle domande/proposte degli ATTIVISTI emerse dalle agora' tematiche.

      September 20, 2013

  • Nando P.

    In parte l'errore è anche nostro, quando rispondiamo alle provocazioni gratuite. Capisco Tina che si sente attaccata personalmente, con tutto il lavoro che ha fatto. E' capitato altre volte, capiterà ancora...
    Il problema dei provocatori è che non si rendono conto che in un qualsiasi social-network, il silenzio non è assenso, anzi, il contrario. Risponde solo chi è interessato all'argomento, quindi se un post viene seguito da pochi, non è perchè tutti sono d'accordo, ma perchè nessuno se lo fila.
    Il fatto che ci siano solo due o tre persone che continuano a riempire queste righe di "fuffa" è solo la dimostrazione che il resto degli attivisti non ha nulla da obiettare.
    Andiamo quindi avanti così, senza preoccuparci oltre.
    Da parte mia, visto che farò da moderatore il pomeriggio, posso garantire, come ho sempre fatto, diritto di parola a tutti, per la durata concordata e nell'argomento in esame.
    A domenica.

    3 · September 20, 2013

    • gennaro f.

      Invece seguo molti i suoi commenti e le sue risposte (mai banali o superficiali) e mi dispiacerebbe "perdere" un interlocutore del suo livello di conversazione, anche se spesso non la pensiamo allo stesso modo, ma l'importante è dirle le cose e non tacerle, o preferire che si taccia.

      September 20, 2013

    • gennaro f.

      Mi dissocio non la penso come cuono.

      September 20, 2013

  • ARNALDO B.

    Chi non ha la preparazione culturale e politica, ascolti con pazienza e vedrete che tutti insieme raggiungeremo quella maturità e quella coesione capace di fare veramente la differenza. Non è il monito di un santone o di un esaltato, ma solo il punto di vista di un buon padre di famiglia che tenta di dare un piccolo contributo per migliorare il futuro dei nostri figli.

    September 20, 2013

  • A former member
    A former member

    veramente simpatici questi attivisti..........modello spero di incontrarli per approfondire meglio la conoscenza alla riunione era questo il senso del .....parlare da vicino ma a me sembra che vogliono solo fare polemiche inutili ed inutili provocazioni non rispondete al post la mia discussione con voi sul meetup finisce qui se venite alla riunione e volete continuare a fare polemica lo facciamo in loco

    1 · September 19, 2013

    • gennaro f.

      Con la presenza delle truppe cammellate!!!

      September 20, 2013

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy