addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › INDIFFERENZA: Diretta dalla Terra dei Fuochi altrochè Inceneritori!!

INDIFFERENZA: Diretta dalla Terra dei Fuochi altrochè Inceneritori!!

Fabio A.
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 5,046
scusate l'ignoranza, ragazzi, ma mi domando a chi bisogna rivolgersi per denunziare tutto ciò, e se vi siano enti/istituzioni che dinanzi ad una denuncia siano COSTRETTI ad intervenire.

La procura della repubblica, che io sappia, è costretta ad aprire indagini se si profila un reato penale.

Ciò detto, ieri un collega mi ha raccontato un episodio che mi ha fatto cadere il proverbiale cuore nelle mutande. Non tanto per il fatto in sé, ma per l'espressione per nulla schifata con la quale me l'ha raccontato.

A Volla (NA), un suo conoscente ha aperto un capannone industriale in via del tutto abusiva. I vigili ed i carabinieri si sono puntualmente presentati. Non per smantellarlo, no, per chiedere il dazio: 5000 (cinquemila) euro ai vigili, 5000 (cinquemila) euro ai carabinieri.

Incazzato nero, ero già pronto ad andare a filmare tutto e sputtanare il mondo intero... ho quindi domandato: ma se era illegale vuol dire che non aveva alcuna autorizzazione, ora l'autorizzazione continua a non averla, giusto? Purtroppo la risposta è stata negativa: l'area industriale è stata estesa giusto per includere il capannone, che ora è perfettamente autorizzato.

Avendo saputo questa cosa, che dovrei fare? Di certo non ho prove per dimostrare quel che ho appena scritto, e di certo non me le fornirà il mio collega. Allo stesso tempo, non ho alcun motivo di dubitare che sia tutto vero.

C'è solo da ammettere a se stessi che si sta combattendo una guerra, e le guerre si combattono ad armi pari o superiori, altrimenti si perdono. Per cui, spremiamoci le meningi e troviamo un modo di combatterli.
A former member
Post #: 105
fabio, purtroppo siamo in una finta democrazia/vera dittatura.
e inoltre, noi facciamo attivismo politico nel meetup a tempo libero.
la vedo davvero brutta. l'unica cosa che mi è venuta in mente
e quella di fare un documentario per poi organizzare dei cineforum in tutte
le cittadine della terra dei fuochi coinvolgendo le istituzioni locali.
raccogliere firme e poi portere film e firme alla magistratura.
un'idea meglio di questa non mi viene per ora.
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 1,231
racconti di vita (tanto per tirarci su di morale)

Un mio conoscente ha fatto dei lavori di ristrutturazione della sua casa (con mezzi propri)
Un giorno gli hanno rubato alcune attrezzature .
Un altro giorno gli hanno rubato altre cose dal cantiere
Infine un giorno gli hanno rubato le tavole del ponteggio.
Combinazione (guarda il caso) il giorno dopo gli è venuto un controllo dei Vigili Urbani che gli hanno notificato una forte multa per la mancanza delle tavole (sapete la sicurezza etc etc)
Il giorno dopo andando lui in prima persona al Comando locale dei VVUU , ha gentilmente donato 1500 euro per chiudere entrambi gli occhi al comandante in persona.

Dal quel giorno tutto è andato bene.

Come dice Fabio , questa è una guerra e forse come tale la si dovrebbe trattare , non lasciando nè prigionieri nè feriti.

Saluti Cordiali anche al signore della Digos che legge in copia
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 1,233
hanno quintali e quintali di denuncie

mi sento di suggerire di fare video più corti, 4-5 sono sufficienti... almeno che non siano un documentario....
dieci minuti di cui 5 sono la stessa immagine purtroppo anche se tragici sono noiosi....

luca

Luca hai ragione, ma non dimenticare che il sito è stato pensato anche per chi vuole indagare.

Chi vuole farlo, ti assicuro che non si "scoccia".

I video sono per tutti, per i giornalisti, per i magistrati, per le associazioni.

A me se una cosa interessa non bado al target.

Per il target di persone ke dici, si è pensato di creare dei minidoc da tre minuti, che man man e tempo permettendo, abbiamo in cantiere da realizzare.

Se qualcuno si unisse a darci una mano pratica .... le cose sarebbero ancora più avanti.

Praticamente da soli abbiamo fatto ciò che ......

Le cose, anche se semplici, se si devono fare, non possono essere fatte frijen magnann, tanto per dirlo anke a Raff Marra... ma vanno calcolate nei minimi dettagli.

Quindi lo ripeto per l'ennesima volta. C'è una redazione, stiamo creando una squadra .... chi è interessato a fare .... si faccia avanti.

,,,,,
io ci sono ,come ti ho detto telefonicamente

chi altro c' è ?
ziomarco
Barat-Card-pro
Napoli, NA
Post #: 418
io rilancio: https://beppegrillo.me...­

in settimana proxima dovrei avere il nuovo iMac e risolvere quindi tutti i problemi di compatibilità di browser e quindi essere più vivo sul sito TdF.

questa cosa insieme all'acqua sono la massima priorità.
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 1,234
mi piace 'lidea di piantare bandiere italiane sui roghi e di farne cartoline da mandare in giro .....
Fabio A.
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 5,057
Ragazzi,

io ho acquistato due nuove batterie super potenti per il mio cellufotocaffecamera, ed ho un piano dati che con 5 euro permette di trasmettere tutto il giorno... Si potrebbero fare delle dirette internet di quello che si va a vedere. Preannunciandole con abbastanza anticipo, mettendosi magari d'accorto con blogger come byoblu, l'iniziativa riscuoterebbe un grande successo!
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 1,236
tutto va bene, ma credo che dobbiamo cercare di uscire dalla rete, c'è ancora moltissima gente che la rete non la conosce per niente.

Quindi ribadisco anche una vecchia idea di pagine a pagamento su quotidiani etc etc
Fabio A.
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 5,060
tutto va bene, ma credo che dobbiamo cercare di uscire dalla rete, c'è ancora moltissima gente che la rete non la conosce per niente.

Giova', prima di uscire dalla rete, pensiamo a come arrivare alle persone che in rete ci sono ma non sanno assolutamente niente di tutto ciò!

Che poi, dalla rete ci esci automaticamente, come byoblu­ ha dimostrato.
giovanni_masullo
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 1,237
le due cose non si escludono ,anzi ...