addressalign-toparrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › VOTO AL PARLAMENTO EUROPEO SUL NUCLEARE

VOTO AL PARLAMENTO EUROPEO SUL NUCLEARE

A former member
Post #: 2,047



non di sente niente
A former member
Post #: 2,048



non di sente niente

ho cambiato computer ho potuto sentire l'adio del video finalmente, ed era meglio che non lo sentivo, LDM continua a fare il finto tonto e spostare l'attenzione sull'emendamento (prima versione che abbiamo visto nei post precedente in questo thread) mentre invece il problema è la votazione della risoluzione definitiva dove ha votato a FAVORE del nucleare, come il suo gruppo ALDE raccomanda.
Pulcinella-Marina ...
LaGrillaParlante
Roma, RM
Post #: 2,765
Scusa Michele ma cosa vuoi dire? Da quel che ho capito:
- si è votato su emendamento per emendamento
- De Magistris ha votato CONTRO su quello che riguardava il nucleare
- nonostante il suo voto contrario l'emendamento è stato approvato
- dopo si è votato su tutto il documento (composto da diversi emendamenti)
Dunque che proponi? Se uno condivide la totalità di un documento complesso (cioè composto da varie parti) essendo contrario a UNA delle parti, che deve fare? Dire NO a tutto?
Mi pare che così facendo non si può concludere nulla... Una persona non è che è onnipotente...
A former member
Post #: 2,051
no, però c'è una scorrettezza di fondo in questa vicenda.

de magistris continua a dire che il post circolato si riferiva all'emendamento dove lui ha votato contro il nucelare, mentre invece il post che è girato si riferiva al voto sulla mozione finale, quindi de magistris ha cercato nientemeno con l'inganno di attirare l'attenzione su un documento che i non esperti e la maggior parte del pubblico poteva scambiare per il documento finale dove lui ha votato effettivamente contro il nucleare ma ha cercato di far sparire dalla discussione il testo definitivo dove ha votato il pacchetto contenente l'art pro nucleare, quello non lo ha mai nominato, presumibilmente per NON fare chiarezza.

non mi piace questo comportamento, anti trasparente e ingannevole.
A former member
Post #: 4
Buona sera a Tutti.

Sono tra gli amministratori di RNA - Rete Nazionale Antinucleare e quindi i primi ad aver pubblicato la segnalazione di Sortir du Nucleaire sul voto al parlamento europeo - su facebook e sul web.

Premesso che a noi non interessa se tra i votanti a favore del Testo Definitivo ci sia o non ci sia De Magistris... perché a guardare i risultati dei voti la lista degli italiani è spaventosamente Lunga... vi scrivevo per fare un po' di chiarezza sulla cronologia degli eventi. Fermo restando che la Fonte che riporta i dati del voto NON è smentibile e che il DATO piu' grave è che TUTTI i rappresentanti italiani (senza fare sconti a nessuno) HA TACIUTO TALE EVENTO che NON è di poco conto.

La vicenda sul voto "filonucleare" al Parlamento Europeo è nata da una pubblica interrogazione della Rete "Sortir du nucléaire" (non una piccola associazione localista ma un grande network Europeo) rivolta alla direzione nazionale dei Verdi Francesi di "Europe écologie".

Nel Comunicato stampa, datato 1 Dicembre 2009, ripreso ovunque in Francia soprattutto fra i media ambientalisti (e NON solo...), "Sortir du nucléaire" chiedeva pubblicamente conto agli europarlamentari verdi del perché di tale voto che conteneva un emendamento IN FAVORE DEL NUCLEARE.

Giustamente, a "Sortir Du Nucleaire" non interessava il percorso, l'iter..., i mal di pancia e i "distinguo"... e poneva l'attenzione sul voto generale, conclusivo. Insomma... quello che conta... ! Infatti riportavano anche link al testo (quello vero... del 25... ed ovviamente ai votanti del voto generale del 25).

RNA ha prontamente rilanciato questo documento e poi lo ha anche tradotto. Cosa che nessun altro ha fatto. E lo rifaremmo. Ancora con piu' determinazione.

Eravamo incuriositi da questa "polemica" apparentemente solo francese... auspicando di apprendere quanto prima una risposta di questi europarlamentari e del loro, di fatto, Partito ed abbiamo segnalato che oltre ai francesi risultavano ANCHE alcuni nomi "eccellenti" italiani.

Pubblicato questo... i nostri cari lettori ci hanno fatto notare... tra i commenti... che la questione a questo punto non era tanto solo francese ma anche italiana: ci hanno segnalato molti altri nomi che risultavano abbiamo verificato che la data del voto era appunto quella del venticinque e l'abbiamo giustamente rilanciata.

Apriti cielo... tra quei nomi c'era qualche innominabile infallibile! "E' tutto falso", "vi siete inventati tutto"... addirittura i grandi Tutori dell'informazione "corretta" hanno negato fino a poche ore fa l'esistenza dell'emendamento sul nucleare e successivamente che esistesse un voto generale sul 25 novembre (ed ancora fanno finta che non esista...).

Hanno cominciato una campagna fanatica di linciaggio con i freaks che battono le mani... negando spudoratamente (per poi ammetterle in modo distorto a scoppio ritardato...) le fonti che avevamo sempre citato (sempre RIPETITIVAMENTE le stesse). Non create da noi, ufficiali. Senza altre alternative.

Non ci interessa se i tifosi di qualche personaggio politico in nome della "correttezza" abbiano prima pubblicato e poi autocensurato una nota... che fino a prova contraria E' VERITIERA. Siamo già abituati a censure peggiori. Non ci interessano le retromarce a scoppio ritardato...

Sappiamo solo che esisteva una data ufficiale, un documento ufficiale che alla fine è stato votato così com'è. Con FUTURE GRAVI CONSEGUENZE anche sull'Italia.

Nel Frattempo in Francia è arrivata una risposta piu' o meno diretta all'interrogazione di "Sortir du nucléaire" dove "Europe écologie" ammette di aver votato IL TESTO DEFINITIVO assumendosi le proprie responsabilità. Una scelta probabilmente dettata da valutazioni sul complesso della risoluzione europea. Su cui si può dissentire o meno.

Ma si sono assunti le loro responsabilità. Senza urlare al "falso"... a mettere in discussione testi e fare NEGAZIONISMI CIALTRONI all'Italiana.... ... ... ... perfino sul fatto che esistesse un emendamento sul nucleare o un voto del 25 Novembre...

Questa è la differenza che passa tra le due realtà.

Non siamo noi che dobbiamo smentire NULLA.

VI E' stato un voto definitivo? Complessivo? dalla fonte che abbiamo ripreso sin dall'inizio... pare proprio di SI'. E non si tratta di un blog "amatoriale"... Vi sono tutti i dati. E se tale voto DEFINITIVO vi è stato... ma non corrisponde alla FONTE... CHI ha votato realmente a Favore e chi NO? SU questo dato definitivo non ci resta che quella fonte.

CHIEDETE di modificarla... Correggerla... non pretendete di attribuirne a NOI la paternità o di PROCESSARCI per il solo fatto di averla diffusa...

E chi ha votato quel TESTO... nella sua generalità DEFINITIVA vada a smentirlo... alla fonte (se è in grado di smentirlo) o a NON smentirlo... COME E' STATO FATTO ALTROVE....

FINO a prova contraria ESISTE UNA RISOLUZIONE votata nel suo complesso ed esiste un documento CHIARO con data del 25 NOVEMBRE che riporta i dettagli del Voto conclusivo. I Passaggi intermedi NON ci interessano.

E Mentre I verdi Francesi si sono spaccati sul voto finale (José BOVÉ, Michail TREMOPOULOS si sono astenuti in dissenso con la scelta del Partito...) Bairbre de Brún che rappresenta una componente ROSSO-VERDE all'interno del parlamento europeo, sostenuta a quanto pare anche dallo Sinn Féin... ha dichiarato l'astensione dalla risoluzione Europea in quanto contiene emendamento filo nucleare:

The Confederal Group of the European United Left / Nordic Green Left (GUE/NGL) abstained from voting on the resolution because the adopted text acknowledges nuclear energy as part of the EU's energy mix in the medium term. "As a group we cannot allow the nuclear lobby to be the winners in Copenhagen" MEP Bairbre de Brún said.

FINO a prova contraria ESISTE UNA RISOLUZIONE votata nel suo complesso ed esiste un documento CHIARO con data del 25 NOVEMBRE che riporta i dettagli del Voto conclusivo. I Passaggi intermedi NON ci interessano.

Questa è la cronologia dei fatti e dei messaggi (per altro databili). E non quella rifilata altrove. Quello che conta è avere partecipato OPPURE NO... ED IN CHE MODO alla sua approvazione definitiva.

Se non avessimo pubblicato NOI quella fonte... Nessuno saprebbe oggi, IN ITALIA, che a partire da quella data... Scajola potrà, A RAGIONE, dire dati alla mano:

"siamo in linea con l'Europa...."

TUTTO il resto lo lasciamo alla tifoseria all'italiana.

MASSIMO GRECO - Rete Nazionale Antinucleare
Pulcinella-Marina ...
LaGrillaParlante
Roma, RM
Post #: 2,780
Che succede in questo thread?
Già da ieri non si possono leggere le prole che si trovano più a destra, sembra che lo schermo non contiene il testo intero. Inoltre non si può scegliere "Cita in risposta" perché "sparito" dallo schermo. Questo con Firefox - con explorer è anche peggio.
Io per poter leggere il post della Rete Nazionale Antinucleare ho fatto "Rispondi" e solo così ho letto il testo completo.
Si può sistemare?
Pulcinella-Marina ...
LaGrillaParlante
Roma, RM
Post #: 2,781
Dopo appena postato, è successo il contrario:
non si vede la parte sinistra, i nomi e le foto sono nascosti.
A former member
Post #: 2,061
beh cos'hanno da dire di fronte a questa mole di informazioni ora i difensori a priori dell'intoccabile de magistris (l'omino nato da una operazione di marketing chiamata "why not")
A former member
Post #: 2,067
avete visto questa votazione in campania sul corriere del mezzogiorno?


Sei favorevole all'installazione di una nuova centrale nucleare in Campania?

http://corrieredelmez...­



Sei favorevole all'installazione di una nuova centrale nucleare in Campania?

No
76.2%



23.8%
Alex-G
user 5788794
Prato, PO
Post #: 1,947
SCUSATE! Qualcuno è a conoscenza del link con il TESTO COMPLETO in cui si fa riferimento al NUCLEARE?
Perchè a questo link http://www.europarl.e...­
non c'è alcun riferimento al nucleare, nemmeno nella versione italiana....
Grazie
Powered by mvnForum

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy