addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Questione Rifiuti. Procediamo con l' AZIONE LEGALE

Oggetto: Emergenza rifiuti, azione giudiziaria a tutela della salute.

C'è la possibilità di un'azione legale individuale risarcitoria per danni alla salute causati dalla mala gestione dei rifiuti.

L'idea è nata dall'incontro e lo scambio di idee di liberi cittadini stanchi di assistere come spettatori allo scempio ambientale causato da interessi che vanno oltre la comune comprensione.

Queste persone hanno voglia di cambiare lo stato di fatto.

E TU???

L' intento del team dei legali da incaricare, è quello di creare tanti ricorsi individuali che andranno a saldarsi di fatto in unica vertenza che ha l' ambizione di avere respiro regionale.

Con ciò si vuole spingere l amministrazione ad intervenire realmente nella soluzione del problema (che non siano inceneritori e nuove legalizzazione di ex discariche abusive) sotto la pressione di un ondata di azioni legali.

Si chiede in fondo una sana gestione del ciclo dei rifiuti, una bonifica del territorio, un atteggiamento responsabile delle autorità, affinché noi e nostri figli possiamo vivere in un ambiente più salubre. .


Vi segnalo la discussione in cui si sta parlando dell'azione legale.


Un primo pool di avvocati che ha assistito il comitato allarme rifiuti tossici ha prodotto questo documento.
Scarica il file completo



Se sei con noi...stay tuned!





FAQ. Frequently Asked Question


Scrivete di seguito (o nell'apposita discussione) i vostri dubbi in merito all'azione legale.
Provvederemo a porre questi quesiti direttamente agli avvocati interessati.



  • Quanto mi costa intraprendere quest'azione legale risarcitoria?

    Non costa niente in quanto lo studio legale si fà carico di tutte le spese iniziali (contano di guadagnare sulla grande quantità di cause che proporranno, non sono dei benefattori e questo è un vantaggio : nessuno fà niente per niente!)



  • In caso di vittoria incasserò il risarcimento?

    Si, anche se di poche centinaia d'euro ma gli avvocati saranno liquidati dal soccombente (in questo caso Commissariato e Regione)

  • Come faccio ad essere sicuro che in caso di perdita gli avvocati non mi chiederanno il pagamento delle spese?

    Lo studio legale ha messo per iscritto questo loro impegno a non chiedere le spese (fà parte del loro investimento teso a coinvolgere più persone possibili).


  • Possono partecipare solo i cittadini di Napoli o anche dei comuni della provincia?

    Possono partecipare tutti coloro che hanno subito danni dalla grave situazione ambientale





Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy