addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Come siamo organizzati

Come siamo organizzati


La nostra organizzazione si propone di permettere la partecipazione alle attività ed alle decisioni del MU al maggior numero possibile di persone, tenendo conto che mediamente gli iscritti fanno parte della cittadinanza normale, quindi con poco tempo a disposizione da dedicare al MU, ma tanto interesse a fare qualcosa.
Coloro che hanno tempo maggiore a disposizione si fanno carico dell’organizzazione del MU, della formalizzazione delle proposte e dell’attuazione delle decisioni, senza precludere agli altri la possibilità di partecipare.
I Gruppi tematici, autonomi nel loro ambito, permettono di formarsi, informarsi ed attivarsi relativamente alle tematiche di competenza.
La struttura con cui cerchiamo di raggiungere questi obiettivi è composta da:

  • Forum
    Ha la funzione di presentare il gruppo a chi non lo conosce, di permettere agli iscritti di discutere dei vari argomenti di interesse, di informarsi vicendevolmente degli eventi ed è soprattutto il mezzo con cui ci si tiene in contatto fra di noi.

  • Organizer
    Provvede alla organizzazione del MU e cura la realizzazione del programma del MU

  • Gruppo di coordinamento
    Come già detto, alcuni di noi possono mettere a disposizione una fetta di tempo maggiore rispetto alla maggior parte degli iscritti, e costituiscono il Gruppo di Coordinamento, che è aperto a chiunque lo richieda, con l'unico limite della dimensione (massimo 25 persone.

  • Assistant
    Hanno il compito di gestire il Forum in base alle regole definite e, dove queste non sono sufficienti, in base al loro buon senso.

  • Segreteria
    L’organizer è affiancato da una segreteria, per il disbrigo delle attività di routine che le vengono affidate.

  • Gruppi tematici
    Sono gruppi permanenti che affrontano tematiche definite quali Ambiente, Politica, Consumo,… e rappresentano la parte operativa del MU. Sono autonome ed indipendenti nelle loro attività e nelle loro scelte, anche se qualora queste abbiano influenza con l’attività e l’immagine del MU debbono essere concordate.

  • Referenti
    Fare rete con gli altri movimenti/associazioni è ritenuto fondamentale per il MU. A fare da interfaccia verso di loro provvedono i Referenti, che rappresentano il punto di riferimento del MU verso di loro ed il loro punto di riferimento verso il MU

  • Tavoli di lavoro
    A volte è necessario svolgere temi specifici ed allora si formano i tavoli di lavoro che lavorano fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, poi si sciolgano.

  • Riunioni
    Le riunioni sono momenti importanti nella vita del MU, perché momenti di motivazione e di confronto. Ci sono due tipi di riunione che sono formalizzati e si svolgono con regolarità:
    Riunione Generale che rappresenta un momento informativo e di esposizione di proposte ed esigenze.
    Riunione di Coordinamento dove vengono prese le decisioni e viene verificato l'andamento del Meetup.

    Per maggior completezza puoi leggere il Regolamento del meetup, documento un po' burocratico che raccoglie le regole che ci siamo dati per la gestione del meetup. .

Indice

Titolo della pagina Ultimo aggiornamento Ultima modifica fatta da
Meetup1, Anno0 - si (ri)parte 30 aprile 2010 15.37 anonimo
Iscriversi e disiscriversi 25 settembre 2009 13.51 anonimo
FORUM 25 settembre 2009 14.47 anonimo
Come siamo organizzati 25 settembre 2009 1.14 anonimo
GAS Grilli Milanesi 25 marzo 2009 18.50 anonimo
Consumo Consapevole 11 marzo 2009 16.17 anonimo
Aiuto tecnico 24 febbraio 2009 21.45 anonimo
PER ISCRIVERTI 24 febbraio 2009 0.39 anonimo
Info su Grilli Milano bis (Meetup Test/prova per nuove soluzioni) 18 giugno 2012 0.51 anonimo

Milano, Italia

Fondato: 23 feb 2009
  • Amici di Beppe Grillo di Milano 34
  • Meetup passati 3

Organizzatori:

Organizer Meetup1 Milano, Paola Carinelli
Contatto
Argomenti del gruppo:

I membri questo
Meetup sono membri anche di:

Iscriviti

Membri di Meetup, accedete

Cliccando su "Iscriviti" o "Iscriviti con Facebook", confermi di accettare i nostri Termini di Servizio & Normativa sulla privacy