addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1launch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Amici di Beppe Grillo - Roma 5 Stelle Message Board › Per ricordare la storia e capire noi stessi...

Per ricordare la storia e capire noi stessi... (perché e per come delle diatribe del 18)

Closed to new replies

A former member
Post #: 968
Partita la campagna di Forza Nuova contro il sistema bancario
MANIFESTAZIONE SABATO 18 A ROMA A LARGO GOLDONI

È partita col botto la campagna di Forza Nuova contro il sistema bancario e per la proprietà popolare della moneta. Manifestazioni e blitz si sono già tenuti ad Ancona, a Brescia, a Milano e a Pescara, altri ce ne saranno nei prossimi giorni in altre città d’Italia.
La Federazione di Roma ha indetto una manifestazione per sabato 18 ottobre a partire dalle ore 17,00 a Largo Goldoni (Via del Corso).

“Quanto successo in America potrebbe succedere anche in Italia se non rivoluzioniamo il nostro sistema economico basandolo su due punti fondamentali: proprietà popolare della moneta ed economia reale da contrapporre al potere del sistema bancario che controlla l’emissione di moneta e costruisce economie fittizie basate su speculazioni borsistiche.”
Forza Nuova, presenta cosi l’iniziativa di sabato prossimo.
“Questa crisi sta avendo ripercussioni inaspettate, l’Islanda un paese ricco e tranquillo, è praticamente insolvente, la sua borsa ha perso il 76%, il governo è stato costretto a chiedere aiuto al Fondo Monetario Internazionale. E qui casca l’asino: nessuno ci toglie dalla mente che la crisi è pilotata e può colpire indistintamente chiunque come ha colpito tempo fa l’Argentina. Per questo l’Europa deve uscire dalla crisi non con ulteriori indebitamenti come sta facendo oggi, ma con la rivoluzione del sistema monetario, ridando la proprietà dell’euro ai cittadini dell’UE anziché alla BCE. Quelli che oggi fanno i salvatori della patria tipo Draghi dovrebbero ricordarsi che qualche mese fa, a gennaio, l’ABI si lamentava che l’Italia non era abbastanza indebitata con le banche!
Il futuro del nostro paese non può stare nelle mani degli affaristi e dei politici «camerieri dei banchieri» ma deve stare nelle mani del nostro popolo”.

Roma, 14/10/2008 - www.forzanuovaroma.org

Ho modificato il titolo, per le motivazioni già espresse. Forse non è il migliore possibile, ma almeno evita equivoci pubblici
A former member
Post #: 477
POtrebbe essere interessante se si organizzasse qualcosa di propositivo, certo la manifestazione è domani e abbiamo già in ballo un banchetto per la raccolta firme contro il lodo Alfano, però le motivazioni della manifestazione sembrano giuste e come ho già detto altrove non mi interessa chi le propone, quello che è giusto è giusto punto.
A former member
Post #: 242
personalmente sono favorevole, ma non so se a livello di mu si può organizzare in un giorno...
A former member
Post #: 91
Mi sembra una campagna populista e superficiale. Si mette tutto dentro un calderone: si va dalla responsabilità delle banche d'affari nel crollo di un sistema creato su presupposti economici errati, che potrei anche condividere, alla solita idiozia della sovranità monetaria, che, è dimostrato, poco influirebbe sul benessere dei cittadini e lascerebbe all'esecutivo la possibilità di stampare arbitrariamente moneta ad ogni crisi finanziaria o presunta tale. Che idea illuminata: per combattere la crisi si genera inflazione.

Ma poi avete visto le loro altre campagne? Premi natalità, l'asse con il partito ultranazionalista austriaco, tra di loro si chiamano "camerata" e vai col tango (dico giusto, Magarello?). Però bisogna dar loro atto che sono contro l'istituzione di classi separate per gli immigrati: li vogliono prorpio fuori dal paese!

Scusate se sono razzista, ma con i "nostalgici" proprio non mi ci metto...
A former member
Post #: 969
Posso capire le singole posizioni sulla "nostalgia"...e posso capire anche la riluttanza...ma oggi il banchetto di Cinecittà è saltato e ribadisco che quello che ho letto in questo comunicato sposa i nostri principi...come tante altre cose della destra sociale.L'ho sempre detto:spesso ci sono più vicini loro dell'attuale sinistra (ops...centro sinistra...la sinistra,ormai, è solo una direzione geografica).A me piacerebbe andarci...anche a vederli in faccia, gli unici che ho conosciuto di Forza NUova sono quelli che vennero al Primo vday.Ho un unico problema: porto i segni del diluvio che mi sono beccata ieri alla M E R A V I G L I O S A love strucklove strucklove struck mnifestazione dei sindacati di base...e siccome vorrei essere in forze per tornare al lavoro lunedi(non ho più ferie, permessi, etc...inutile che ve lo ricordi e vorei mettermi in malattia proprio quando non mi reggo in piedi), non credo di farcela.Mi piacerebbe sapere qualcosa di più, però.Se qualcuno di voi potesse andare...thankslove struck
A former member
Post #: 2,065
Serenetta, quella meravigliosa manifestazione dei sindacati di base che dici di aver partecipato ad organizzare aveva tra i punti del proprio manifesto:

lotta al razzismo che, oltre a negare diritti uguali e la dignità delle persone, scarica sui migranti la responsabilità dei principali problemi sociali.

Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse. Io la confusione non ce l'ho e con i razzisti non mi mescolo.
A former member
Post #: 972

Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse. Io la confusione non ce l'ho e con i razzisti non mi mescolo.

Marco, mi stupisce che proprio tu pensi che io abbia le idee confuse...conoscevi il mio sindacato prima di conoscere me...quindi...sai benissimo come la pensi...

Quello che volevo fare con questo thread era proprio dare nà sveja!perchè?Perchè IDV ha una politica ambientale che proprio non si sposa con noi; personaggi che, ormai come meetup avete imparato a conoscere...eppure tutti scattati sull'attenti!...Con la scusa che il LODO ALFANO è una battaglia da sostenere.Giusto!sacrosanto!ma...si poteva benissimo farlo sotto la bandiera del meetup piuttosto che sotto quelle di IDV.L'unico risultato è che ora la gente mi dice..."ah, ho firmato da voi a Piazza Navona con Di Pietro".Beh, scusa se insisto...ma fino a che non sarà GRillo a decretare di dover confluire tutti nell'IDV...io propongo di mantenere le nostre posizioni...per quanto utopiche.E che te lo dico a fà: su razzismo, nazismo etc...si sa come la penso...anche perchè ho cominciato a stare in piazza a 14/15 anni.Però, la cosa che volevo sottolineare...e che c'è un universo...veramente eterogeneo...che si muove nel sociale, per il sociale...e non solo su legalità e giustizia...com'è che diceva quella pubblicità?...meditate gente, meditatecool
A former member
Post #: 1,120
Mah... a mio avviso non si puo' parlare di "sociale" se chi decide le politiche sociali e' un dittatore.
Quindi, per prima cosa ripristiniamo la democrazia.
Ma prima ancora, ripristiniamo l'informazione.

Per quanto mi riguarda i banchetti che stiamo facendo servono IN PRIMO LUOGO per informare correttamente i cittadini, poi per farli firmare per abrogare un orrore INCOSTITUZIONALE.

La bandierina qui non c'entra, c'entra che in piazza scendiamo per Informare e lottare contro qualcosa di incostituzionale.
Mi spiace fare il solito, ma qua l'unico che crea e manda in stampa volantini informativi sono io. Non andiamo in piazza per vendere magliette, ma per informare. Stiamo qui per far Inform-Azione­, non marketing e markette.

Poi vabbe', c'e' sempre qualcuno che deve remare contro e passa con disinvoltura dall'estrema sinistra all'estrema destra, ma prima di tutto sarebbe necessario trovare 1 obiettivo a breve termine e impegnarci tutti per raggiungerlo.
S'e' deciso di prendere le firme per abrogare il lodo Alfano, e quello facciamo.
Cosi' dice il Movimento, e cosi' sia.
Nicola S. - U.
Nicola_S.
Roma, RM
Post #: 748
vi anticipo...
non buttiamo in polemica please...

Sappiamo anche discutere senza fare caciara.

Serenetta, va bene la libertà di parola e di opinione, ma ti chiedo cortesemente di cambiare il titolo del thread (o parte di esso) in quanto non mi sembra che i signori di Forza Nuova 'dicano le stesse cose nostre'... così come quelli dell'IDV o di altri partiti.

In modo particolare, nella mia ignoranza politica (nel senso che ignoro alcune cose) non posso astenermi dall'ascoltare commenti in giro relativi a FN e allo stesso modo, non posso trattenermi dall'andare a spulciare la storia.

Non credo che un thread che ci accomuni in toto a loro possa renderci giustizia.

Lungi però da me il voler censurare il contenuto, in quanto libera espressione di un membro del MU.

Baci,
Nico
STEFAN0iron
stefanoiron
Roma, RM
Post #: 443
Io penso che le posizioni di Richard e quelle di Serenetta sia entrambe valide... abbiamo deciso per il LODO ALFANO , bene andiamo avanti ma nulla ci vieta di appoggiare altre iniziative (se abbiamo forze e convinzione ovviamente).
Come per me e' normale raccogliere firme per una buona causa anche con un soggetto che non mi convince (idv) potrei appoggiare anche una battaglia di Forza Nuova... voi non mi conoscete ma vi assicuro che FN mi fa vomitare come del resto la politica ecologica (faccio fatica a chiamarla cosi' ma tanto per capirsi) dell' IDV...
Certo stare in piazza con FN...che paura.... ma non vorrei che per fare la lista dei buoni e cattivi si esaltino i finti buoni e che conti piu' stare affianco certi partiti che fare buone battaglie (Non faccio riferimento al lodo ma la mia,diciamo, e' una critica preventiva)