addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Amici di Beppe Grillo di Roma Message Board › PULIAMO INSIEME IL PARCO DI VIA VILLA DI LUCINA (VIII Municipio)

PULIAMO INSIEME IL PARCO DI VIA VILLA DI LUCINA (VIII Municipio)

A former member
Post #: 2,284
Venite con noi sabato 10 ottobre a pulire il parco.

Chi conosce la zona sa bene che questo è l'unico parchetto con un minimo di giochi, anche se mal ridotti, dove poter portare i bambini. Lo stato di degrado che lo caratterizza è tale da anni, nonostante sia stato portato più volte all'attenzione di chi di dovere.

MAFIA CAPITALE tocca le nostre vite da molto vicino e l'abbandono del verde pubblico è solo una delle numerose conseguenze, forse quella più visibile.

Con l'inchiesta sono stati bloccati tutti gli appalti ed il servizio giardini è rimasto attivo solo con 300 DIPENDENTI SU TUTTA ROMA. In estate qualche intervento breve ed urgente è stato appaltato, ma finché non verranno stabiliti i vincitori del nuovo bando europeo la situazione non potrà cambiare.

I partiti che hanno governato Roma ce l'hanno consegnata in questo stato pietoso, stato che si protrae ormai da tanto tempo. Il pericolo maggiore è che al sentimento dell'indignazione segua quello dell'assuefazione perché alla bruttezza, al degrado, al sudiciume ci si può persino abituare.

I nostri figli possono arrivare a pensare che tutto ciò sia "normale" perché sono nati e stanno crescendo tra QUESTE STRADE, tra QUESTI PARCHI, tra QUESTE SCUOLE.

Dobbiamo ricordare loro la bellezza, la pulizia, l'educazione civica. Questo è un dovere che come movimento politico riconosciamo di avere e che anche in questo modo ci sentiamo di espletare.

Per questo vogliamo parchi migliori, non solo IL NOSTRO PARCO, ma TUTTI I PARCHI. Nascono i comitati di quartiere e i cittadini cominciano a prendersi cura degli spazi pubblici. Chi ha esperienza può aiutare altri che si sono stufati e vogliono rimboccarsi le maniche pur pagando profumatamente servizi che vengono continuamente disattesi.

Sappiamo tutti che non spetterebbe a noi pulire, pitturare, lavare o spazzare.
Per CAMBIARE DAVVERO LE COSE A ROMA BISOGNA CAMBIARE VOTO!

Nel frattempo dobbiamo salvare ciò che ci è rimasto.

https://www.facebook....­
A former member
Post #: 2,286
Aggiornamento sulla pulizia del parco: http://www.beppegrill...­
Powered by mvnForum

People in this
group are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy