addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Amici di Beppe Grillo di Roma Message Board › Stadio della Roma l'ora della verità

Stadio della Roma l'ora della verità

Augusto M.
user 2887562
Roma, RM
Post #: 885
Sul Blog è apparsa una dichiarazione di Virginia relativamente allo Stadio della Roma che tra l'altro afferma:

che, in altre parole, significa: causa multimilionaria all’orizzonte che la società potrebbe intentare contro il Comune di Roma, per via degli atti amministrativi compiuti dalla giunta Marino in accordo col Pd che hanno creato i presupposti per il mancato guadagno

Relativamente a questa questione. fortemente contestata sotto il profilo tecnico ed amministrativo dal nostro Tavolo Urbanistica è stato chiesto un parere a Ferdinando Imposimato che ha risposto in questi termini:

"Gentille ..... il ricorso al TAR non si può mai impedire; ma secondo me è infondato come ho spiegato anche nel parere che ho inviato anche all'ing Paolo mancuso. Le delibera del 2014 è illegittima perchè tra l'altro non tiene conto del piano regolatore, dei pareri di Autorità di bacino e di belle arti. Inoltre a interagire con il Comune è una società di cartolarizzazione e non una società sportiva, come invece vuole la legge."


Per questo è stato indetto un meet up per le ore 12 di Martedì 21 in Campidoglio al quale è importantissimo partecipare:
https://www.facebook....­
A former member
Post #: 2,495
Per chi volesse approfondire il tema, tutta la documentazione sul progetto è disponibile al seguente sito: http://www.regione.la...­

Segnalo in particolare il recente atto di Roma Capitale del 1^ febbraio: http://www.regione.la...­

Inoltre il parere in DISSENSO dell'Organo Città metropolitana Roma Capitale sempre del 1^ febbraio: http://www.regione.la...­
Ale N.
user 67568752
Milano, MI
Post #: 781
Non sono a Roma, ma cercate di fermare quello scempio che sarebbe la costruzione di un nuovo stadio. Basta cemento.

Ale N.
user 67568752
Milano, MI
Post #: 782
un condivisibile parere della Lombardi

http://roma.corriere....­

Edoardo V.
user 221151714
Roma, RM
Post #: 1
Un video della manifestazione di oggi
http://www.romatoday....­
Massimo L.
user 222385131
Roma, RM
Post #: 1
La causa milionaria per mancati guadagni è una barzelletta: mi meraviglio che qualcuno la tema. Lo stadio lo vogliamo tutti ma non per aiutare Unicredit a contenere le sue sofferenze.
Augusto M.
user 2887562
Roma, RM
Post #: 886
Resta il fatto che la posizione del Movimento è stata presentata ai media nel modo peggiore possibile:
prima Di Maio dice che lo stadio era nel programma;
poi si fa capire che è in corso una trattativa per diminuire le cubature con una procedura completamente sballata sotto il profilo amministrativo, non prevista dalla norma e molto rischiosa per l'amministrazione;
poi Grillo comunica che faremo lo stadio ma che sarà bellissimo e affidato ad un "costruttore" e non ad un "palazzinaro" (costruttore non palazzinaro a Roma ? chi era costui ?)
poi ieri Grillo cambia idea e comunica che lo Stadio si fa ma non a Tor di Valle perché è un'area a rischio esondazione.
Ho aderito al Movimento di Grillo perché convinto da quello che scrivevano sul Blog premi Nobel esperti di energia, ambiente, rifiuti. In effetti non avevo mai fatto caso che non esistono premi Nobel in "comunicazione" e che, di conseguenza, per questi aspetti dobbiamo rivolgerci al Grande Fratello. Ammazza che sfiga !
A former member
Post #: 2,509
Non la chiamerei sfiga, ma l'imbarazzante risultato di una classe politica inesperta e poco attenta all'ascolto di chi, pur senza avere le mostrine, continua a credere nel progetto ed a lavorare per la sua realizzazione.

Manca ancora un vero strumento di partecipazione diretta, ed anche facendo partire l'agognata sezione romana su Rousseau, se i non eletti vengono emarginati da chi deve prendere decisioni nelle istituzioni, non faremo molti chilometri nella maratona per la democrazia partecipata.
A former member
Post #: 2,638
AGGIORNAMENTO: il Tavolo della Libera Urbanistica sta preparando un ricorso alla Corte dei Conti molto corposo sul progetto, con riferimento al "pubblico interesse" dell'opera.

Qui la bozza: https://www.dropbox.c...­
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy