addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Amici di Beppe Grillo di Roma Message Board › REGIONARIE M5S LAZIO 2018: SPAZIO CANDIDABILI

REGIONARIE M5S LAZIO 2018: SPAZIO CANDIDABILI

A former member
Post #: 2,648
Salve a tutti,
apro questa discussione con l'intento che i candidabili alle elezioni regionali del Lazio - circoscrizione di Roma - vogliano presentarsi agli iscritti al Meetup.

Condividete sui social, grazie.
A former member
Post #: 2,650
ho iniziato a frequentare il MeetUp municipale da marzo 2016
Impossibile: il Meetup dell'VIII lo abbiamo aperto il 14 febbraio 2017. Probabilmente volevi dire altro, modifica.
Barbara S.
user 5215341
Group Organizer
Roma, RM
Post #: 1,101
Grazie Claudio,
come sempre attento a far sì che le informazioni siano divulgate il più possibile per permettere a tutti una scelta più consapevole e senza intermediari.

Anche io mi sono candidata alla Regione, anche se , non essendo ancora uscita la lista sul blog, non è detto che io ci sia .

I VALORI del M5S sono i miei, l’ONESTA’, la modestia, la serietà, l’affidabilità, la condivisione, la trasparenza e per un 5 stelle ricordarsi che saremo dei PORTAVOCE e che la condivisione con i tavoli di lavoro e con gli attivisti dovrà essere rispettata!

IO E IL MOVIMENTO
Dal 2007 partecipazione, partecipazione, partecipazione.
La passione per il Movimento è nata con il primo VDAY ed è crescita in questo meetup. Sono come si dice una “storica” del M5S di Roma. Mi sembra giusto segnalarlo per i tanti nuovi che non hanno vissuto quegli anni.
Ho partecipato a tutte le battaglie del movimento romano, come quella di “Parlamento Pulito” che mi ha visto in piazza del parlamento più di una volta a manifestare, sono anche andata insieme ad un altro attivista in Parlamento a parlare con il Presidente della camera per chiedere che la ns proposta di Legge venisse calendarizzata e discussa, ma ovviamente invano.
Ho organizzato insieme a Stefano Vignaroli il primo incontro a Roma degli attivisti con Beppe e Casaleggio a Roma il 18-01.2012 io sono la voce fuori campo , e sempre presente nelle manifestazioni importanti e sono stata organizzatrice di tanti incontri di accoglienza per far conoscere il Movimento romano ai tanti cittadini che si volevano avvicinare.
Ho partecipato attivamente al Tavolo Comunale di Urbanistica, del Bilancio e della Cultura e ai corrispondenti tavoli nel IX Municipio e sono stata insieme a Gep la fondatrice del Gruppo del mio Municipio il IX dove sono stata coordinatrice generale e attualmente Coordinatrice del tav Bilancio (dal quale mi cancellerò in caso rientrassi tra le candidature).

IL CV
In sintesi l'aspetto più importante ,ex imprenditrice e Amministratore di un azienda con 32 dipendenti che operava nel settore aeronautico e con lunga esperienza di Responsabile Amministrativo anche in altre aziende. Questo mi ha permesso di acquisire competenza nella comprensione dei bilanci, delle norme fiscali e procedurali di redazione dei bilanci, che desidero mettere a frutto nel controllo e verifica della contabilità della Regione, anche se ovviamente consapevole che si tratti di cosa ben più complessa ed impegnativa e che richiederà notevole studio.

La lotta alla corruzione parte proprio dal controllo puntuale della spesa pubblica e io mi candido anche per questo e per portare i valori del M5S primo fra tutti nessuno deve rimanere indietro , lotta alle disuguaglianze.

giusy c.
giusy_campo
Roma, RM
Post #: 122
Ciao a tutti,

sono iscritta a questo Meetup dal 2007 e sono felice di esserci ancora dopo 10 anni con tanta passione.
E' chiaro che raccontarvi tutti questi anni non mi è possibile ora, posso accennare alle esperienze più importanti o che mi sono rimaste nel cuore.

Tutto è iniziato dal gruppo traduttori volontari coordinato da Dario Tamburrano.
Abbiamo tradotto testi importantissimi, come Piano B di Lester Brown, che ci hanno dato solide basi scientifiche che rinsaldavano ciò che Beppe diceva nei suoi spettacoli, soprattutto riguardo alla salvaguardia dell'ambiente e alle nuove tecnologie.

Ho iniziato a partecipare, dal 2011 in poi alla vita municipale del V municipio, dove risiedo, ho fatto parte del gruppo Cittadinanza Attiva di Roma, poi nel 2012 del Tavolo Cultura di Roma.
Come candidata alle regionali del 2013 ho partecipato al lavoro collettivo e condiviso di elaborazione del programma .
Nel 2013 ho fondato il Gruppo di Studio Politiche Europee , per l'approfondimento delle tematiche europee in vista delle elezioni del 2014; abbiamo organizzato conferenze formative su tutte le tematiche relative alle commissioni europee: agricoltura, energia, bilancio e fiscalità, istruzione, politiche sociali, moneta unica, e tanto altro.
Nel 2014 sono candidata alle europee e seconda dei non eletti, per davvero pochi voti.
Decido quindi di accettare la proposta di Dario Tamburrano di diventare assistente locale.
E' un compito che mi onora perchè si tratta di divulgare e collegare le politiche europee e in particolare le attività di commissione di Dario (Industria, Ricerca , Energia, Telecomunicazioni) al territorio della circoscrizione elettorale del Centro Italia.
Questo lavoro mi ha consentito di acquisire conoscenze approfondite circa i fondi europei; nel 2016 abbiamo creato il sito www.presidiamo.eu , per informare e supportare le scuole nell'utilizzo dei fondi europei.

Sono laureata in lingue straniere e in passato sono stata bibliotecaria universitaria per 12 anni e per altri 12 anni ho lavorato per una casa editrice scientifica, occupandomi del marketing.

Ho molta propensione al lavoro di squadra e grande passione civile,
ci tengo a che il movimento possa governare il Lazio , liberandolo da mafie e clientele che hanno soffocato le sue vocazioni.
Per il resto su Linkedin e su youtube o la mia pagina fb potete trovare informazioni su quello che faccio e che sono, diversamente chiedete e risponderò!
Davide P.
user 225149837
Riano, RM
Post #: 1
Salve Claudio e grazie, dopo molti anni eccoci di nuovo su queste pagine Davide Pulzella
Attivista dal 2007 iscritto al Meetup amici di Beppe Grillo Roma , 2008 iscritto alla lista Amici di Beppe Grillo Roma, partecipazione alle elezioni amministrative 2008 . 2013 partecipazioni alle politiche Candidato al Senato in lista di elezione circoscrizione Lazio 1, partecipazione all'evento in Piazza San Giovanni a Roma sia come candidato che come addetto alla sicurezza . Partecipazione attiva alle Amministrative di Roma del 2016 sia come attivista con info point , volantinaggio, che Rappresentante di Lista (RDL). Da un anno circa come attivista ricopro il ruolo di responsabile della Logistica presso il gruppo del XII Municipio di Roma e partecipo ai lavori del tavolo Sicurezza Municipale.
Ho dato la mia disponibilità a candidato alla Regione Lazio per il M5S.
Da attivista di lungo corso, e da attuale referente della logistica del mio Municipio, il XII, ho avuto modo di confrontarmi con le persone con la consapevolezza che già allora (2007) eravamo l’unica speranza per questo paese. Ed ancora oggi sono qui con lo stesso intento, quello di trasmettere loro questa consapevolezza. Da padre che nutre il desiderio di lasciare un mondo migliore ai propri figli, ho fatto questa scelta non a cuor leggero ma consapevole di poter essere utile nel portare avanti il lavoro già egregiamente espletato dai nostri portavoce uscenti. Quindi spero di poter mettere a disposizione il mio attivismo, la mia esperienza di vita sociale, professionale, ed i miei studi Universitari. Essere un cittadino nelle istituzioni, essere il portavoce e non il rappresentante, cioè portare la voce dei cittadini attraverso un programma condiviso con la società civile e non imposto dall’alto, in quanto solo chi vive sulla propria pelle le problematiche del territorio, può aiutare nella soluzione con idee e progetti concreti sui vari temi di competenza Regionale come l’ambiente, la Sanità ed i trasporti, e non meno importante la Sicurezza Sociale tema a me consono data la mia esperienza ed i miei studi specifici, operanti nel settore Sicurezza Laurea in Scienze dell’Investigazioni e specializzazione con Master in Criminologia. Nella vita ho avuto modo di fare diverse esperienze lavorative che mi hanno permesso di ampliare il mio bagaglio lavorativo ma anche culturale e di riuscire a vedere il mondo del lavoro da diversi punti di vista. Tra le altre cose sono stato per diversi anni una Guardia Particolare Giurata, dopo la Laurea prima Responsbile ufficio clenti di una societa di servizi,poi Socio ed Amministratore di una Srl e, nel contempo anche titolare di un autorimessa. Finita la fase imprenditoriale, attualmente come lavoro nel settore Sicurezza.
Grazie a tutti . Davide Pulzella
Maria Grazia A.
MariaGr
Roma, RM
Post #: 16
Grazie Claudio per aver ricordato a tutti che possiamo utilizzare il meet up per far conoscere i candidabili alle regionarie.
Anche io ho deciso di candidarmi, sollecitata da diversi amici attivisti.
Riporto di seguito quanto scritto nella mia candidatura:

Ho partecipato ad ogni evento del Movimento, dai gazebo con info point, agli eventi nazionali di Italia 5 stelle. Sono iscritta nel tavolo di lavoro della Sanità Regionale da quasi 5 anni dove ho ricoperto anche il ruolo di referente nel 2015 dove, con gli attivisti ci siamo impegnati ad ascoltare le esigenze dei cittadini per cercare di trovare soluzioni. Sono stata coordinatrice del tavolo municipale dell'ottavo Mun durante l’impegnativa campagna elettorale per le Comunali e quella per il No al referendum. Faccio parte attivamente del tavolo Politiche Sociali Comunale e, attualmente sono incaricata come Delegata della sindaca Virgina Raggi nella conferenza Locale Sociale e Sanitaria per la ASLROMA1.

Ho molti interessi e ho svolto diverse attività in molti settori: nelle finanze, nei beni culturali, nella sanità. Sono laureata in scienze Biologiche e in Medicina e Chirurgia con una specializzazione in Neurofisiologia ed un Master in Management delle Aziende Sanitarie.
Ho lavorato nella neurochirurgia dell'ospedale CTO, poi dal 2002 come medico di reparto presso una clinica di riabilitazione con RSA.
Conosco la Sanità e credo ormai di conoscerne anche i punti piu' oscuri. Attualmente lavoro presso un centro di Riabilitazione dove mi occupo di utenti con disabilità, adulti e bambini. Ho imparato ad ascoltare le persone e a far emergere i loro bisogni e, come delegata nella ASL, sto lavorando affinché si realizzi una vera integrazione socio sanitaria di prossimità.

Perché mi candido: perché credo di poter continuare a sostenere il Movimento 5 Stelle di cui mi sento parte integrante, dall'interno delle istituzioni e perché credo che siano necessarie persone determinate oltre che oneste e preparate che mettano le loro competenze al servizio della comunità.
Vedo come tutti voi un sistema sanitario che sta implodendo,che non ruota affatto intorno alla persona, anzi direi che sono le persone che lo rincorrono a fatica: lunghe liste d'attesa, pronto soccorso intasati, assistenza insufficiente per scarsità di operatori spesso sfruttati, scarsamente formati e sempre meno tutelati, una gestione sempre più privatizzata della Sanità che è diventata un businness inaccettabile.
Ho sempre pensato che mancasse una stella al Movimento, la sesta stella, quella della Sanità, e senza fare promesse in politichese, so che continuerò a lavorare con lo stesso impegno di sempre, per riportare dignità e centralità della persona, affinché il nostro Servizio Sanitario torni a garantire un diritto costituzionale che sta scomparendo: il diritto alla Salute.

di seguito il link al mio CV .

https://docs.google.c...­
A former member
Post #: 2
Buongiorno a tutte e a tutti ho fatto copia e incolla per visualizzare i dati della mia preview del mio profilo da candidato

Emanuele Romano Roma 53 anni Professione: Pensionato Titolo di studio: maturità commerciale

Pagine personali https://www.meetup.co...­

Curriculum Vitae:
Quando sono andato in pensione, (arruolato il 7/1/1982 congedato il 23/4/2016), mi sono iscritto al M5S, ho "soltanto" esperienza nella Pubblica Amministrazione, dove ho lavorato sia a terra sia a bordo, nello specifico nel servizio amministrativo logistico e di gestione personale.

Curriculum Attivista:
Membro dal 20 febbraio 2017Attivisti M5S Roma Municipio 8°
Membro dal 7 ottobre 2017 Amici di Beppe Grillo di Roma

Esperienze politiche e sindacali:
Nessuna perchè come ex Sottufficiale Marina Militare non ho mai potuto partecipare attivamente e/o essere iscritto a partiti o sindacati.

Dichiarazione di intenti:
Vorrei mettere a disposizione la mia recente ricchezza, il tempo libero, da quando sono andato in pre-pensionamento, posso finalmente fare politica attiva e provare a cambiare le cose che non vanno dall'interno delle istituzioni "civili" dello Stato come i tanti privilegi di settore e i vari funzionari e dirigenti pubblici che si mettono di traverso ai cambiamenti, nonostante le leggi, che anche quando esistono sono disattese. Con particolare attenzione: alla spesa pubblica la lotta alla corruzione e alla trasparenza degli amministratori pubblici a tutti i livelli. Per rendere "conveniente" essere onesti e per chi persevera negli sprechi e ruberie certezza della pena.
michele p.
user 216392757
Roma, RM
Post #: 2
Ringrazio Claudio e tutti per l'ospitalità.

Michele Palermo.
Sono iscritto al Movimento 5 Stelle dall'inizio del 2013 e da allora ho partecipato a numerose attività, prima presso il Municipio II (in cui risiedo), poi presso i tavoli comunali ed infine presso la Regione Lazio.
Essendo pensionato ho potuto dedicare a queste attività gran parte del mio tempo.
Date le mie competenze professionali ho lavorato principalmente nel settore della mobilità, ma molto anche nel settore dell’urbanistica, visti i miei interessi. Sono stato anche referente dei due rispettivi tavoli tematici comunali. Molto intensa è stata l’attività svolta a sostegno del portavoce del II Municipio per i primi due anni (per tutti i settori).
Di particolare impegno è stata la redazione del programma elettorale per la mobilità. Attualmente sto lavorando al medesimo programma elettorale per la regione e sono componente dello Steering Committee per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).
Di una certa consistenza è anche l’attività di consulenza che svolgo presso diversi municipi.

Informazioni personali
Nato Carrara (MS) il 25/6/1953. Residente a Roma Via Benaco,7
Sposato con due figli.
Liceo Classico (Venezia, Collegio Navale “F. Morosini”).
Laurea Ingegneria Civile Trasporti (Roma 1979).
Ottimo inglese (scuole medie a Washinton DC – USA)
Pubblicati 3 libri sulla storia dell’aeronautica.

Esperienze lavorative
Ufficiale di Marina di complemento. Rilevamento danni terremoto Irpinia.
Consulenza per Piano regionale trasporti Lazio
Ingegnere in impresa di costruzioni
Dal 1983 al 2011 ingegnere (accesso per concorso) nelle Ferrovie dello Stato. Dal 1991 dirigente.
Attività più significative in FS:
Programmazione tecnica e commerciale dei treni viaggiatori e merci (8 anni);
Controllo di gestione (3 anni);
Progetto puntualità (2 anni);
Responsabile linea Roma-Chiusi (Circolazione e manutenzione infrastrutture; durante questo incarico ho gestito una struttura di circa 600 persone) e linee Roma Nord, Rete Ferroviaria Italiana (8 anni);
Sicurezza di Sistema, Trenitalia (2 anni);
Audit, Trenitalia (4 anni);
Programmazione treni merci, Trenitalia (1 anno).

Ho il desiderio di impegnarmi gratuitamente al servizio dei cittadini quindi, anche grazie alla mia attuale situazione di pensionato, mi risulta naturale candidarmi alle primarie per la Regione Lazio.
Chiaramente ritengo che le competenze specifiche nel settore dei trasporti e le capacità manageriali acquisite possano essere pienamente utilizzate nel ruolo di consigliere regionale.
Alvaro C.
user 204933513
Roma, RM
Post #: 1
buongiorno a tutti, approfitto dello spazio a disposizione-
sono Alvaro Cosimati seguo il movimento da qualche anno e dallo scorso anno sono diventato attivista presso l'VII municipio.
lavoro come quadro in Enel da 37 anni, mi sono occupato sempre di cantieri tra PdZ (piani di zona urbanizzazione primaria e secondaria). attualmente mi occupo di gestione appalti, richiesta gare sicurezza sul lavoro e direzione lavori.
il prossimo anno dovrei andare in pensione e così ho deciso di candidarmi alle regionarie, vorrei essere di utilità per il movimento e avendo sicuramente molto più tempo a disposizione sicuramente potrò rendere una collaborazione più continua e proficua.
non mi dilungo oltre, un saluto a tutti
Alvaro
Marzio Casa (alias...
MarzioCasa
Roma, RM
Post #: 85
E' per il profondo rispetto che nutro per le persone di questo MU che inserisco la mia breve presentazione. A questo giro mi sono candidato anche io. E' la prima volta. Ma una presentazione ha senso se sulla graticola ci sono max 50 persone, non quando sono 800.

Mi chiamo Marzio Casa, ho 62 anni, un figlio all'univesità.
Ho una casa di proprietà (nella quale non vivo, ci vive mio figlio con la madre) e una moto d'epoca Transalp XL600V del 1990.

CV
Regista, sceneggiatore, aiuto-regista, filmaker, proprietario e gestore di sala cinematografica, docente in seminari di regia e sceneggiatura, con oltre trent'anni di esperienza nell'industria cinematografica e nella fiction televisiva, sono da sempre appassionato di comunicazione emozionale audiovisiva. Ho poi riversato queste mie attitudini nella comunicazione via web, sperimentando e seguendo corsi di aggiornamento in Social Media Management e Web Content Creation. A fine 2013 ho lavorato professionalmente per il Gruppo Consiliare M5s Lazio, alla Pisana, realizzando video e comunicazione politica per il web. Ultimamente ho lavorato come Mediatore Interculturale in centri di prima accoglienza.

CV da attivista
Attivista iscritto al MoVimento 5 Stelle dal 2011. Nel 2012, con S. Pirozzi, abbiamo ri-organizzato il gruppo territoriale di Roma Municipio VIII (ex XI). Ho lavorato principalmente nella Comunicazione Video, nei Social Media e nella Logistica del M5S Roma. Sono stato moderatore Area Comunicazione nel vecchio forum Roma5stelle.org. Organizer nel gruppo Videomakers. Mi sono occupato della comunicazione video e streaming dell’M5S Roma in collaborazione con Maurizio Argentieri ed Emiliano Martino. Ho fatto parte del Comitato Elettorale per le Elezioni Regionali Lazio 2013. Referente nella TFE (Task Force Eventi) settore Regia Palco e Streaming/Connettività con la quale ho collaborato alla realizzazione dei grandi eventi: Tsunami a San Giovanni del 22/02/13, TuttiACasa a P.zza del Popolo del 24/5/13, V3Day a Genova del 1/12/13 e VinciamoNoi a San Giovanni del 23/5/14

Non starò qui a mettere risonanti dichiarazioni di intenti.

Mi sono candidato perché nel MoVimento 2.0 (quello di Di Maio per intenderci) se non sei portavoce non sei MoVimento. La comunicazione del MoVimento Roma 5 stelle, in cui ho lavorato da volontario ma professionalmente (con Argentieri, Martino, etc) è stata tolta di mano agli attivisti e presa in carico dai portavoce. E la narrazione si è fatta da epica a notarile.

Non ci riesco a fare da portatore d'acqua ai portavoce.

Voglio farlo per il MoVimento