addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Amici di Beppe Grillo di Roma Message Board › DOMENICA 5 MAGGIO ASSEMBLEA REGIONALE SULLA RIORGANIZZAZIONE DEL M5S

DOMENICA 5 MAGGIO ASSEMBLEA REGIONALE SULLA RIORGANIZZAZIONE DEL M5S

Barbara S.
user 5215341
Group Organizer
Roma, RM
Post #: 1,127
AGGIORNAMENTI ASSEMBLEA LAZIO

Cari attivisti e Portavoce,
l’Assemblea Regionale del 5 Maggio, che si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium del Seraphicum, in via del Serafico,1, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, sarà un momento di estrema importanza, per tutti noi, in quanto saremo chiamati a confrontarci sui 4 punti delineati da Luigi Di Maio:
- Organizzazione del MoVimento
- Rapporti con liste civiche
- Nuove regole per i consiglieri comunali
- Temi relativi alle votazioni su Rousseau
Data la complessità dell’organizzazione e, purtroppo, del poco tempo a disposizione, abbiamo intanto predisposto una mail assemblealazio@gmail.com, dove poter inviare le proposte, preferibilmente da gruppi locali o più gruppi locali, scrivendo nell’oggetto della mail la città o municipio (nel caso di Roma) di provenienza. Il termine ultimo per l’invio della proposta è il 3 maggio.

*) Per accreditarsi all’Assemblea, è necessario compilare il form che troverete cliccando il link di seguito
https://forms.gle/BzS...­
L’Auditorium ha a disposizione 500 posti a sedere. Per una questione di sicurezza e di logistica, abbiamo considerato la partecipazione di max 2 delegati a gruppo locale/mu regionale e 4 per ogni Municipio di Roma.
I delegati ovviamente saranno scelti a discrezione dei gruppi locali/ mu o Municipi. Gli accrediti saranno tutti accettati, a meno che non venga superata la capienza massima dello stabile. In quel caso l’organizzazione provvederà ad una cernita.
Sindaci e presidenti di Municipio sono già accreditati.

*) È comunque previsto lo streaming, per permettere la più ampia condivisione possibile.

*) Si darà ovviamente precedenza ai gruppi locali/mu o Municipi, che hanno inviato le proposte e che potranno così esporle durante l’assemblea, tramite una persona che sarà stata individuata dai gruppi locali/mu o Municipi. È necessario, per una condivisione più corretta e ampia possibile, che la proposta pervenga tramite mail, in modalità chiara e leggibile, in quanto verrà proiettata durante l’esposizione, così da renderla leggibile a tutti presenti e aiutare a seguire meglio i lavori.

*) L’esposizione sarà contingentata con un minutaggio che potremo però comunicarvi dopo il 3, in quanto solo dopo tale data avremo il numero totale delle proposte pervenute.

*) A conclusione di ogni esposizione, sarà possibile prenotarsi, per fare delle domande di chiarimento sulla proposta appena esposta. Le eventuali domande avranno un contingentamento dei tempi, così come le eventuali repliche. Anche in questo caso, vi informeremo dopo il 3 maggio.

*) A seguito dell’esposizione delle proposte e del dibattito, si dovrà procedere ad una sintesi da consegnare a Di Maio il 6 maggio. Nel caso ci siano proposte con contenuti estremamente diversi tra loro e dunque, di difficile sintesi, si procederà a produrre un documento che contenga tutte le proposte, così come indicato da Di Maio in assemblea congiunta camera e senato.
Il documento sarà redatto dai referenti Enrica Segneri e Francesco Silvestri, e ne sarà inviata copia a tutti i partecipanti dell’assemblea.

Grazie per l’attenzione.
Un caro saluto,
Organizzazione Assemblea Lazio MoVimento 5 Stelle
Barbara S.
user 5215341
Group Organizer
Roma, RM
Post #: 1,128
scusate ma se ho capito bene non verranno prese in considerazione proposte che non arrivino da gruppi di attivisti comunali o municipali, giusto?
Le indicazioni sono: Data la complessità dell’organizzazione e, purtroppo, del poco tempo a disposizione, abbiamo intanto predisposto una mail assemblealazio@gmail.com, dove poter inviare le proposte, preferibilmente da gruppi locali o più gruppi locali, scrivendo nell’oggetto della mail la città o municipio (nel caso di Roma) di provenienza. Il termine ultimo per l’invio della proposta è il 3 maggio.

C'è una mail, credo che lo facciano perchè siano i gruppi a fare una sintesi delle proposte, altrimenti per loro sarebbe impossibile poi vagliarle tutte se pensi a quanti sono tutti gli attivisti del Lazio.
Cmq ho linkato il form dove puoi inserire la proposta, se vuoi mettere li le tue proposte, poi le mando come proposte del MU.
Barbara S.
user 5215341
Group Organizer
Roma, RM
Post #: 1,129
Questo è il file delle proposte degli attivisti e PV del IX Municipio ancora in completamento, che oggi discuteremo in assemblea e poi invieremo alla mail indicata.

Riorganizzazione movimento proposte IX mun
domenico a.
daog
Roma, RM
Post #: 4
Un saluto a tutti dopo tanto tempo si ritorna sul meetup :-)
avrei una proposta da fare per l'assemblea di domani visto che si sta discutendo se derogare sul secondo mandato oppure no, prima di affrontare questo tema mi preoccuperei di più su quali sono gli interessi, la candidatura deve essere libera ma non deve avere preferenze, nel senso, tutti coloro che si mettono in lista per essere scelti come candidati alle elezioni più importanti, Politiche, europee, regionali nel caso non venissero scelti dai voti degli iscritti, alle prossime comunali/municipali gli verrà richiesto di partecipare alla selezione delle candidature per il comune o per il municipio, a scelta, se la persona rifiuta allora non sarà più possibile inserirlo in altre liste di qualsiasi tipo, se farlo in maniera definitiva o solo per un certo numero di mandati è da decidere.
Barbara S.
user 5215341
Group Organizer
Roma, RM
Post #: 1,130
Link al convegno.
https://www.facebook....­
Cristiano A.
user 29791122
Roma, RM
Post #: 12
Grazie Barbara per la discussione e la costanza con la quale tieni le fila di questo meetup.

L’assemblea di oggi è stata una piacevole occasione per riprendere il contatto con molte persone che studiano e lavorano sul territorio. Molte altre sono sempre lì pronte ad attivarsi, anche a seguito di un’altra occasione di divulgazione di nostri principi e metodi fondanti.

Credo fortemente che dobbiamo riprendere il percorso di una rete cittadina romana partendo dalla mappatura delle persone che attualmente costituiscono - de facto o di incarico da parte del gruppo romano di appartenenza - i “link” (o collegamenti) tra le varie attività del M5S o di altre realtà civiche che rappresentano veri e propri laboratori di idee, atti e progetti per il nostro stupendo territorio.

Felice come sempre di dare una mano. Vediamoci presto.

Cristiano Alviti
Barbara S.
user 5215341
Group Organizer
Roma, RM
Post #: 1,131
Riporto il post di Monica Montella messo su FB sull'evento di ieri.

Monica Montella

RIORGANIZZAZIONE DEL MOVIMENTO
Sintesi dell’ Assemblea Regionale del Lazio

Oggi 5/5/19 presso il Seraphicum a Roma , dopo tanti anni si è svolta l’ assemblea regionale del Lazio, per decidere la futura evoluzione del Movimento 5 Stelle.
È stata una giornata ricca di interventi, purtroppo contingentati a causa della numerosità degli iscritti a parlare. Sono emersi molti punti condivisi che qui di seguito vi sintetizziamo.
Il dato comune inerente al primo tema, la riorganizzazione del Movimento, ha reso evidente la richiesta di una maggiore comunicazione ed interazione tra attivisti e Portavoce, a tutti i livelli; dai comunali ai parlamentari. È emersa anche l’esigenza di realizzare una “certificazione” dei MeetUp... sorti, o che sorgeranno sul territorio.
Per il secondo tema, le liste civiche, il dato più diffuso rileva l’esigenza di comprendere che il Movimento “è” la lista civica per antonomasia.
Nel caso di realtà territoriali più piccole potrebbe essere preso in considerazione un percorso comune, con liste civiche non del movimento, valutandone caso per caso l’opportunità, ma con la conditio sine qua non, dell’accentazione del programma e delle regole che sottendono alla selezione dei candidati del Movimento.
Per quanto riguarda il terzo tema, quello relativo si consiglieri comunali e municipali, si ritiene non percorribile l’ennesima deroga ai principi fondanti del movimento, con però l’esigenza di non disperdere l’esperienza da loro acquisita, affiancando per tutta la durata del mandato i nuovi Portavoce.
In merito al quarto punto, la piattaforma Rousseau, l’idea trasversalmente condivisa è:
- rendere Rousseau ancora più trasparente: conoscere il numero reale degli iscritti aventi diritto al voto, conoscere in tempo reale i risultati del voto.
- dare maggior tempo a disposizione agli attivisti per lo studio delle tematiche che saranno oggetto di votazione (minimo 24/48 ore)
- individuare il prima possibile un ente certificatore terzo, a tutela sia delle espressioni di voto degli attivisti, che dell’ affidabilità della piattaforma

Molti sono stati i contributi pervenuti, ma pensiamo che sarà importante mettere a disposizione di tutti l'area di gmail (Google Drive), in consultazione dei lavori prodotti per garantire la massima trasparenza.
Un ottimo inizio, una grande espressione democratica, che sarà il punto di partenza scelto da chi il Movimento lo costruisce e lo difende ogni giorno, gli Attivisti.

#assemblea5stelle
#lazio5stelle
#m5s #movimento5stelle
#m5slazio

Municipio I
Gruppo Frosinone
Municipio VIII
MEETUP Castelnuovo di porto
Meetup Nettuno
Meetup Vallecorsa
Meetup Fiano romano
Municipio VII
Meetup Sora
Gruppo di comuni
Municipio IV
Meetup fonte nuova
Municipio III
Guidonia
Municipio V
Cittadini attivi Frosinone
Civitavecchia consigliere comunale
Anagni portavoce
Pomezia consigliere comunale
Albano laziale consigliere
Latina cinque stelle
MEETUP Orte
Municipio XV
Aprilia meetup
Municipio II
Valmontone
Municipio XIV
Municipio XI
Viterbo gruppo di più comuni
Guidonia montecellio
municipio X
meetup San Cesareo
Meetup Tivoli
Gruppo progetto provincia Roma
Meetup di fonte nuova
municipio IX
meetup Rieti
Meetup Latina
Municipio XII
Provincia di Rieti
Meetup isola del Liri provincia di Frosinone
Meetup Alatri
Gruppi base società civile
Municipio VI
Municipio XIII meetup
gruppo consiglieri Roma
Uniroma in movimento
Meetup Lariano
Meetup Aprilia
Gruppo consiglieri M5S lazio

Ci auguriamo tutti che si dia un serio seguito per valorizzare tutte queste energie messe in campo.
Giuseppe V.
user 96364242
Roma, RM
Post #: 16
Se consideriamo la riunione di ieri un punto di inizio da cui partire con riunioni periodiche NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE possiamo sperare di rimetterci in carreggiata :)
Barbara S.
user 5215341
Group Organizer
Roma, RM
Post #: 1,133
Ecco i documenti di riepilogo delle proposte fatte all'assemblea del 5 maggio.

Uno è stato redatto dallo STAFF,l'altro da un gruppo di attivisti



Buona Lettura.



Barbara S.
user 5215341
Group Organizer
Roma, RM
Post #: 1,134
Powered by mvnForum

People in this
group are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy