addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Amici di Beppe Grillo di Roma Message Board › SOMMARIOLink ArgomentiPer i nuovi arrivati

SOMMARIO

Link Argomenti
Per i nuovi arrivati

Closed to new replies

Giuseppe_Gep_Manna...
Utente_7925368
Roma, RM
Post #: 503
Con l’elezione del nuovo organizer del Meetup è entrato in vigore il nuovo Statuto dell’Associazione ‘Amici di Beppe Grillo - Roma 5 Stelle’ che, tra l’altro, regola il funzionamento dei sondaggi.
Secondo il nuovo Statuto, ampiamente discusso e voluto, per esprimersi nei sondaggi è necessaria la preventiva iscrizione all’Associazione che si realizza facendo richiesta nella discussione appropriata del forum e avendo i requisiti necessari indicati nell’art. 2: - essere domiciliato in Roma e provincia, - essere iscritto al forum www.meetup.com/Grilli da almeno 3 mesi.


Regole per la definizione degli aventi diritto al voto

Hanno diritto al voto gli iscritti all'Associazione 'Amici di Beppe Grillo - Roma 5 Stelle' che abbiano i requisiti previsti dallo Statuto.
Se la richiesta di entrare nell'Associazione è fatta mentre un sondaggio è già in corso, il diritto di voto varrà dal sondaggio successivo.
Non possono partecipare alle votazioni i soci che non abbiano versato entro il 30 aprile la quota associativa di 10 euro.

Lista dei soci votanti: link­
Discussione per chiedere di essere inseriti all'Associazione: link­


Regole attuali per il voto elettronico

  • Le votazioni verranno effettuate sul MU in thread dedicati, aperti di volta in volta.
  • i sondaggi hanno una durata di 72 ore (3 giorni)
  • ogni socio può proporre un sondaggio, scrivendo la sua proposta in questo thread ma per far sì che una proposta diventi un sondaggio vero e proprio è necessario che tale proposta sia sostenuta da almeno 5 soci
  • il sondaggio può anche prevedere un doppio turno (non di più) e spetta al proponente stabilirne le modalità. E’ COMUNQUE INDISPENSABILE che l' "opzione vincente" del sondaggio venga indicata dal 50% + uno dei votanti, esplicitamente o per deduzione.
  • Gli aventi diritto al voto devono essere i medesimi sia nel primo che nell'eventuale secondo turno.
  • IL QUORUM per la validità di un sondaggio è ¼ (25%) + 1 degli aventi diritto al voto al primo turno. L'eventuale secondo turno non prevede QUORUM


Elezione dell’organizer

  • L'organizer, che è anche presidente dell'Associazione, rimane in carica per un anno
  • l’elezione avviene unicamente tramite voto elettronico (di durata pari alla durata dei normali sondaggi)
  • candidature: per essere eletti organizer è necessario che i candidati si presentino autonomamente (cioè non devono essere indicati da altri)
  • i tempi del processo di elezione dell'organizer sono decisi dall’organizer in carica
  • Se nessun candidato raggiunge il 50% + 1 dei voti, ci sarà il ballottaggio tra i 2 candidati che hanno ottenuti maggiori voti.

Powered by mvnForum

People in this
group are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy