addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

MoVimento Siena 5 Stelle Message Board › 15/2/2017 Flash mob a Siena, tanto improvviso quanto ben riuscito!

15/2/2017 Flash mob a Siena, tanto improvviso quanto ben riuscito!

Luca A.
lanichini
Group Organizer
Siena, SI
Post #: 463
Questa volta non abbiamo fatto in tempo ad aprire un Meetup per informarvi tutti, in quanto l'improvvisa comunicazione ed il pochissimo tempo per fare tre cose, non ci ha permesso nemmeno un attimo per comunicarlo su questo Forum, abbiamo fatto quello che abbiamo potuto su Facebook, nella speranza di informare quanti più persone possibile.
Questa volta è andata così, non è dipeso dal gruppo Siena, assicuriamo che più di questo non era davvero possibile fare.
Miriam M.
Miriam.Mechelli
Siena, SI
Post #: 130
Del resto non siamo riusciti ad esserci tutti proprio per il mancato preavviso che ci ha impedito di organizzarci con i nostri impegni.
Nonostante questo non ringrazierò mai abbastanza i nostri Portavoce per il gesto!
Silvia S.
user 46604112
Siena, SI
Post #: 715
... a volte le cose succedono così... come un lampo a ciel sereno, improvvisamente senza avere neanche il tempo per poter partecipare, ma al di là del soggettivo che poco importa conta il contenuto, il valore ed il motivo di questa giornata, senza dimenticare una lacerazione al cuore di una morte che ancora è priva di verità.

Mi sento solo di ringraziare i nostri portavoce intervenuti, e tutti coloro che con pochissime ore di preavviso si sono battuti i piedi nelle mele per questa giorntata importante per Siena, per la verità e per la trasparenza in toto. Veramente grazie.
Michele P.
o-zone
Siena, SI
Post #: 4,545
In diversi amici della provincia mi hanno contattato chiedendo chiarimenti sul brevissimo, quasi nullo, preavviso di tale evento, ed anche il diffondersi di voci velatamente critiche che vorrebbero accusare il gruppo di Siena di averlo deliberatamente nascosto.

Per sfatare voci e pettegolezzi, atti più a dividere e contrapporre che unire i gruppi, ci tengo a precisare che:

martedì 14 febbraio alle ore 14:56 ricevo su WhatsApp un messaggio di Marco Palma (Comunicazione M5S parlamento) con scritto, testualmente: "Ad ora, mi dicono che domani alcuni portavoce di camera e senato potrebbero venire a Siena. ma ovviamente aspettiamo conferme". Segue discussione organizzativa, dove lamento la brevità del preavviso e la mancata conferma dell'evento.

Inoltre, considerando quanto avvenuto il 16 dicembre scorso, credo sia stato doveroso adottare un minimo di cautela per evitare di dover vedersi nuovamente annullare l'evento.

La conferma definitiva è arrivata, sempre da Marco Palma, la mattina del 15 febbraio, alle ore 12:04, a 4 ore dall'evento (previsto per le 16:00 in Piazza Salimbeni).

Ovviamente ho tutto documentato per iscritto, per coloro che dovessero non fidarsi di queste mie parole.

Il gruppo di Siena, di cui sono onorato di fare parte, ha egregiamente saputo organizzare il minimo di logistica noleggiando lo speaker (e pagandoselo di tasca propria, quando qualcuno si è rifiutato di contribuire perché "organizzato male"...) e partecipando secondo le disponibilità dettate dal pochissimo preavviso (molti erano a lavoro).

Spero di aver fugato qualsiasi dubbio in merito all'evento di ieri e sono a disposizione per fornire le prove certe e scritte di quanto da me asserito.

Michele

Luca A.
lanichini
Group Organizer
Siena, SI
Post #: 464
La malafede ha un senso, la malalingua è un vizio!
Marcella M.
user 61093862
Siena, SI
Post #: 69
Effettivamente il pochissimo tempo di preavviso ha messo in difficoltà tutti, ma soprattutto chi come Michele, Luca Anichini, Giovanni, hanno dovuto arrangiarsi per noleggiare almeno lo speaker.
Qualcuno di noi era anche molto arrabbiato per questa scarsità di comunicazione ma alla fine ha partecipato lo stesso.
Alle nostre "osservazioni" alcuni parlamentari hanno risposto che non riescono a fare di meglio che partire al momento che riescono a formare un gruppo e può essere solo all'improvviso, tali sono i loro impegni.
Meno male che andato tutto bene ma poteva non essere cosi'.

Grazie ragazzi. Grazie della disponibilità che avete dimostrato nonostante le difficoltà del momento.
Miriam M.
Miriam.Mechelli
Siena, SI
Post #: 131
E poi posso essere stronza come mi viene naturale? Il 16 dicembre, con ampio preavviso,si sapeva che ci sarebbe stato il flash mob.
Quando si è diffusa la notizia che i parlamentari o Beppe non ci sarebbero stati, siamo stati lasciati DA SOLI, solo due o tre amici dalla provincia sono venuti a darci supporto.
Dobbiamo sempre parare gli attacchi dei soliti noti, che pensano sono a farci la guerra e scrivere i post sarcastici su facebook o farsi le foto con pinco o pallino per dimostrarsi grandi "attivisti". Ma attivisti di cosa? L'attivismo si fa col lavoro, col sacrificio, non con le polemicucce da Asilo Mariuccia, il sarcasmo sui social o le chat segrete e le foto col portavoce di turno che nemmeno sa come vi chiamate perchè per lui/lei siete solo l'ennesimo fan in una schiera di migliaia.
Pensate che a me non sia dispiaciuto ieri non poterci essere? a Silvia, o Gabriella, a Tino ed Antonio?
Ma fate meno polemiche e pensate a darci una mano e a dimostrare di valere qualcosa. Se non volete darcela almeno state zitti, che fate più bella figura.
Ha ragione Luca, la malalingua è un vizio, il vizio di chi non ha contenuti!
Chi fa queste polemiche non ha NULLA del Movimento, NULLA.
Romolo
user 213857537
Siena, SI
Post #: 20
Se qualcuno si è permesso di muovere critiche sarà bene chiarirsi una volta per tutte.
Le caratteristiche che hanno contrassegnato questa iniziativa, soprattutto in merito alla sorpresa e alla mancanza di congruo preavviso, sono state un po' faticose per tutti, sia per un'organizzazione frettolosa che per l'impossibilità di tanti attivisti, anche di Siena, di potersi liberare dalle loro occupazioni abituali in un giorno feriale. Come si fa a credere che qualcuno possa pensare di impedire la partecipazione ad altri attivisti, come detto anche di Siena, con il risultato di fare un piccolo assist ad alcuni media, che hanno "esaltato" proprio l'assenza di persone più che i contenuti dell'evento?
Forse questa volontà di esclusione di altri, e di conseguente visibilità personale, appartiene alla cultura di qualcuno che può addirittura pensarlo, ma non certo del gruppo Siena.
Per quanto mi riguarda ho sempre sollecitato inclusione e confronto trasparente, sia per quanto riguarda le manifestazioni pubbliche che i tanti Meetup che si tengono a Siena, dove alcuni non partecipano quasi mai.
Anche avessi avuto dubbi sull'operato di altri Meetup, ma non mi sarei mai permesso di esporli pubblicamente, perché penso che ogni Meetup abbia peculiari caratteristiche conosciute solo da chi vive e agisce negli specifici territori. E si debba quindi rispettare le decisioni anche quando non si condividono pienamente, magari dopo aver chiesto spiegazioni in modo educato, trasparente e circostanziato.
Inviterei quindi ad evitare di andare a cercare sempre il pelo nell'uovo, e di fare sempre inutili e sterili polemiche, poco funzionali alla crescita del Movimento, ma di cercare di impegnarsi tutti nei propri territori e raccordarsi con gli altri Meetup sui tanti temi di carattere generale che interessano i Cittadini.
Questo secondo me è il sistema per acquisire la fiducia dei tanti nauseati dalla politica, e proprio da insopportabili battibecchi personali, e riuscire a crescere come Movimento. Ripicchine, chiacchiere da bar, o inaccettabili faide interne, sono le cose più deleterie, un vero favore a chi teme il 5 Stelle e cerca ogni pretesto per impedirne la crescita.
Silvia S.
user 46604112
Siena, SI
Post #: 717
E poi posso essere stronza come mi viene naturale? Il 16 dicembre, con ampio preavviso,si sapeva che ci sarebbe stato il flash mob.
Quando si è diffusa la notizia che i parlamentari o Beppe non ci sarebbero stati, siamo stati lasciati DA SOLI, solo due o tre amici dalla provincia sono venuti a darci supporto.
Dobbiamo sempre parare gli attacchi dei soliti noti, che pensano sono a farci la guerra e scrivere i post sarcastici su facebook o farsi le foto con pinco o pallino per dimostrarsi grandi "attivisti". Ma attivisti di cosa? L'attivismo si fa col lavoro, col sacrificio, non con le polemicucce da Asilo Mariuccia, il sarcasmo sui social o le chat segrete e le foto col portavoce di turno che nemmeno sa come vi chiamate perchè per lui/lei siete solo l'ennesimo fan in una schiera di migliaia.
Pensate che a me non sia dispiaciuto ieri non poterci essere? a Silvia, o Gabriella, a Tino ed Antonio?
Ma fate meno polemiche e pensate a darci una mano e a dimostrare di valere qualcosa. Se non volete darcela almeno state zitti, che fate più bella figura.
Ha ragione Luca, la malalingua è un vizio, il vizio di chi non ha contenuti!
Chi fa queste polemiche non ha NULLA del Movimento, NULLA.
Il pensiero di Miriam è anche il mio, i contenuti sono sempre messi da parte, mentre l'ego di selfie predomina. Ho letto su FB che il 16 una scusante alla non partecipazione è: non sapevamo fino all'ultimo se veniva fatto: bastava chiedere, e comunque se qualcuno nonostante l'assenza parlamentari per foto si fosse degnato di palesarsi sicuramente sarebbe stata comunque occasione di confronto a prescindere dal flash mob. Io sottoscrivo a due mani le frasi di Miriam, ed aggiungo che il lavoro da fare è sempre tantissimo ed ogni supporto, idea mano in più per smantellare uno schifo di sistema è sempre vista come un raggio di sole. Tutto ha importanza con o senza parlamentari, ma forse sono io che penso in modo sbagliato a non voler far foto o stringere mani ed andare invece con il pensiero a quale sia il futuro dei nostri giovani a Siena e provincia aggiungerei....
luca
user 3927353
Siena, SI
Post #: 1,023
Romolo ha ovviamente ragione. Uniti e compatti, 100% di contenuti e 0% di polemiche.
Ma alla prossimo polemichetta SUL NULLA incomincerò a pensar male , molto male.