addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube
COVID-19 advisory For the health and safety of Meetup communities, we're advising that all events be hosted online in the coming weeks. Learn more.

"I Grìllari" - Amici di Beppe Grillo di Rieti e Provincia Message Board "I Grìllari" - Amici di Beppe Grillo di Rieti e Provincia Discussion Forum › Marco Travaglio a Poggio Moiano VENERDI' 9 Maggio 2008 alle 17:00 e banchett

Marco Travaglio a Poggio Moiano VENERDI' 9 Maggio 2008 alle 17:00 e banchetto raccolta firme dalle 14:00 in poi

A former member
Post #: 498
Ho incontrato ieri il signor Pietro a passeggio. Mi ha detto che venerdì prossimo viene Travaglio a Poggio Moiano. Ecco i riferimenti:

9 maggio, Poggio Moiano (RI) - Marco Travaglio presenta Se li conosci li eviti. Residenza Storica: Il Nido del Falco, s.r. Licinese Km 9, Poggio Moiano - RIETI - ore 17

Sono andato a parlare con Domenico della libreria Gulliver. Gli ho prospettato l'ipotesi di chiamare Travaglio. Ci ha pensato anche lui, mi ha detto che lo potrebbe ricevere dalla casa editrice a settembre. Se fossimo interessati ad essere coinvolti potremmo provvedere alla pubblicità come grillari.
A former member
Post #: 673
Sei sicuro? a me risulta che il 09 alle 21:00 Travaglio è a Napoli
Tullio C.
user 3865756
Rieti, RI
Post #: 1,197
mi risulta che alle 17 sia a Poggio Moiano per un incontro importante e per la presentazione del libro "Se li conosci li eviti".

domani verifico con la sua segreteria. e poi vorrei organizzare un gruppo per andare e per raccogliere altre firme in Sabina.
Tullio C.
user 3865756
Rieti, RI
Post #: 1,200
CONFERMATO: ALLE 17:00 A POGGIO MOIANO AL NIDO DEL FALCO
MARCO TRAVAGLIO PRESENTA IL LIBRO "SE LI CONOSCI LI EVITI" E RICEVERA' UN RICONOSCIMENTO.


Tra gli ospiti è attesa anche la partecipazione di Annita Garibaldi, pronipote dell'Eroe dei due mondi.

L'appuntamento è di assoluto rilievo.

SPARGETE LA VOCE.

IO CI SARO'!
Tullio C.
user 3865756
Rieti, RI
Post #: 1,203
Adriano De Cupis mi ha chiesto se un manipolo di "nuovi Garibaldini" vuole raggiungere in anticipo il Nido del Falco a Poggio Moiano per dare una mano per l'aspetto logistico/tecnico.

chi vuole può scriverlo qui sopra, telefonarmi o mandarmi un'e-mail privata.
Tullio C.
user 3865756
Rieti, RI
Post #: 1,204
sto preparando un comunicato stampa per pubblicizzare l'evento.

De Cupis mi ha autorizzato a portare i moduli per la raccolta firme. Cogliamo l'occasione per portare anche i ns gadget.
A former member
Post #: 501
Tullio avverti il signor Pietro.
Tullio C.
user 3865756
Rieti, RI
Post #: 1,206
Pietro avvertito.

Testo del comunicato stampa:

--------------------------------------­----------------------------------------­----------------------------------------­-----------
Presentazione del Libro "Se li conosci li eviti" di e con Marco Travaglio
Raccolta firme in Sabina per il referendum "Libera stampa in libero Stato"


Ritorna Garibaldi in Sabina. E porta con sé un messaggio di Coraggio, Passione, Etica e Giustizia. Forse vale la pena uscire dall'ermetismo dell'incipit per rivelare un contenuto non banale di sorprese che ci sta per donare la nostra amata Sabina Mater.
E' proprio la Sabina, uno dei territori più ricchi di Storia al mondo, tanto ricca quanto gelosa, al punto dall'essere restia forse per indole, sicuramente per le capacità o le possibilità limitate degli amministratori, a condividere col mondo le tante ricchezze latenti ed a trasformarle in sostentamento non solo culturale per gli abitanti.
Tra le bellezze inestimabili c'è un antico Presidio Garibaldino che ha ospitato più volte lo Stato Maggiore dell'Eroe dei Due Mondi. Ed un pronipote di un componente dello stesso Stato Maggiore ha acquistata e sistemata la struttura, ricostruendone fedelmente l'aspetto architettonico e cercando di incarnarvi Valori assolutamente attuali ed essenziali quanto ormai, purtroppo, inconsueti. Quale posto migliore per riflettere su Etica, Coraggio, Giustizia, Passione e per incarnarli in persone reali!
Venerdì 9 Maggio alle ore 17 questo percorso di "incarnazione" vivrà un passo fondamentale. La Sala dedicata all'Etica sarà intitolata in prima persona al Giornalista Marco Travaglio, allievo di Montanelli (che ricordiamo studente del Liceo Classico Varrone di Rieti) ed autore di documenti storici ispirati a criteri di Verità più che alla bieca convenienza materiale cui sono votati la maggior parte dei suoi pseudo-colleghi. All'incontro, in cui sarà anche presentato l'ultimo libro di Travaglio "Se li conosci li eviti", parteciperanno anche Storici di primo piano oltre alla nipote di Garibaldi, Annita, che ha voluto partecipare con una missiva perché impossibilitata a presiedere personalmente.
Ci saremo anche noi Grìllari Reatini, per due motivi. Per raccogliere anche in Terra Sabina le firme per i 3 punti del referendum "Libera Informazione in Libero Stato" (per l'abolizione del contributo pubblico di un milione di Euro all'editoria, per l'abolizione della Legge Gasparri e per l'abolizione dell'Ordine dei Giornalisti). Per rappresentare Beppe Grillo, il cui nome figura nella breve lista delle persone che Adriano De Cupis, (l'illuminato proprietario della residenza storica) ha stilato e che figurano nella stanza dedicata all'Etica. Sì, proprio Beppe Grillo. Un comico.........
L'incontro è aperto a tutti coloro che vogliano intervenire.
Sede dell'incontro: Residenza Storica: Il Nido del Falco, s.r. Licinese Km 9, Poggio Moiano - RIETI
Per informazioni rivolgersi a Tullio Ciogli, tel. 335 633 8110 oppure collegarsi sul link del Meet-Up di Rieti all'indirizzo http://www.grillaridi...­.
--------------------------------------­----------------------------------------­----------------------------------------­--------------
A former member
Post #: 261
grande tullio, come mi piacerebbe esserci, ma a parte l'incasinamento generale a quell'ora sono ancora a romasad
Tullio C.
user 3865756
Rieti, RI
Post #: 1,210
Gabriele scusa ma ho modificato il titolo della discussione per renderlo più chiaro, rispetto al tuo che era "Travaglio a Poggio Moiano", che poteva avere un significato al di là del giornalista...biggrin
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy