Past Meetups (278)

What we're about

MEETUP "I GRILLI DI ANZIO"

REGOLAMENTO

Per chi volesse iscriversi al nostro Meetup, è OBBLIGATORIO rispondere al breve questionario che verrà posto al momento dell'iscrizione e farlo con proprio Nome e Cognome e con foto chiara del proprio volto. Sarà altresì auspicabile effettuare l'iscrizione al MOVIMENTO 5 STELLE (https://rousseau.movimento5stelle.it/login.php), perché iscriversi al nostro Meetup equivale condividere i principi del Movimento 5 Stelle Nazionale. Avvenuta l'iscrizione, chiediamo ai nuovi di partecipare alle riunioni ed alle assemblee per farsi conoscere e cominciare a mettersi a disposizione per la Città!

REGOLE DI COMPORTAMENTO ALL'INTERNO DELLA PIATTAFORMA MEETUP

Ricordiamo a tutti gli iscritti che NON sono permessi:

- messaggi anonimi messaggi pubblicitari o spam

- messaggi privi di indirizzo email messaggi con linguaggio offensivo

- messaggi che contengono turpiloquio, con contenuto razzista o sessista o diffamatori

- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

e inoltre:

- TROLLS: utenti con intenti distruttivi, inserimento ripetuto di post inappropriati, inserimento ripetuto di thread inappropriati, costante comportamento offensivo e polemico, immagini offensive, immagini oscene, immagini inserite per rendere illeggibile il forum o i suoi thread

- chi è stato bannato non può riscriversi con altri nomi, verranno considerati fake e nuovamente bannati, oltre ad essere segnalati alla piattaforma Meetup

E' essenziale sapere che il nostro Meetup, così come tutti i MU presenti sul territorio nazionale, si rifà alla CARTA DI FIRENZE (http://www.beppegrillo.it/documenti/carta_di_firenze.pdf) e al NON STATUTO (http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Regolamento-Movimento-5-Stelle.pdf) come idee e linee guida di comportamento!

ATTIVITA' DEL MEETUP

Le attività principali del nostro Meetup si dividono in due tipi di assemblee:

1) Assemblea Generale (AG)

2) Assemblea degli attivisti (AA)

Tali organi costituiscono lo strumento attraverso il quale il Meetup "I Grilli di Anzio" potrà riunirsi in assemblea e pertanto dotarsi degli strumenti fondamentali per l’organizzazione dei lavori e per le decisioni politiche. L' "Assemblea degli Attivisti” (AA) è l’organo deliberativo della linea politica che può confluire, poi, nella formazione di una Lista "MoVimento 5 Stelle" da far vagliare allo staff per una eventuale convalida.

Tutto ciò premesso, si definiscono di seguito i requisiti di ammissione all’Assemblea Generale (AG) e all’Assemblea degli Attivisti (AA).

1) Assemblea Generale (AG)

Gli aderenti alla AG sono definiti “autenticati”; ai fini della loro individuazione si stabiliscono le seguenti condizioni:

Compilare il form con alcune domande al momento dell'iscrizione al nostro MeetupPrendere visione e accettare il presente regolamento.

La AG è composta da tutti gli aderenti al Meetup "I Grilli di Anzio" che rispettino le condizioni sopra esposte. Gli aderenti possono contribuire al programma partecipato, allo svolgimento dei banchetti, presenziano alle riunioni della AG e possono proporre i temi all’OdG dell’AG. Hanno accesso all’area pubblica del forum e possono aprire nuove discussioni (queste ultime possono essere regolamentate, mantenute aperte o chiuse dall'Organizer e dai Co-Organizer a loro discrezione, qualora non rispettino la netiquette o altro).

2) Assemblea degli Attivisti (AA)

Gli aderenti alla AA sono definiti "attivisti" e sono coloro che dimostrano di impegnarsi attivamente nel nostro Meetup. Per poter acquisire la qualifica di “attivista” ed aderire, quindi, alla AA, oltre ai requisiti dell’AG, occorre:

- risiedere nel Comune di Anzio (eventuali richieste di iscrizione da fuori sede verranno valutate caso per caso dall'AA);

- aver partecipato (attivamente) ad almeno 6 degli ultimi 10 incontri annunciati tramite il Meetup. Gli incontri che concorrono al raggiungimento del requisito sono: riunioni della AG, banchetti, tavoli di lavoro ed eventi organizzati dal Meetup stesso;

- richiesta da parte del membro del Meetup di poter avere la qualifica di “attivista”

- ratifica delle richieste da parte dell’AA convocata appositamente

- essere iscritti OBBLIGATORIAMENTE in modo certificato (invio al sistema del documento di identità) al sito del MOVIMENTO 5 STELLE (http://www.movimento5stelle.it/iscriviti.php) . In caso di attesa di convalida dell’avvenuta iscrizione, è necessario fornire screenshot di “richiesta effettuata e in corso di validazione del documento”.

I membri definiti "Attivisti" saranno scritti in apposita sezione sul forum del Meetup e costantemente aggiornata dall'Organizer o dai Co-Organizer.

I requisiti saranno oggetto di verifica ogni 3 mesi a partire dal momento dell'iscrizione .

Ai partecipanti "Attivisti" è riconosciuto:

- il diritto di voto nell'AA sui temi inerenti le varie attività e sulla linea politica;

- la possibilità di determinare l’OdG delle AG ed AA;

Le decisioni verranno adottate tramite discussione e confronto di idee, sforzandosi di arrivare sempre ad un'intesa comune. Nel caso di disaccordi non superabili, le proposte saranno sottoposte a votazione a maggioranza semplice dei presenti e SENZA DELEGHE.

Per ogni assemblea verrà definito un moderatore (ruolo che potrà essere svolto eventualmente dall’Organizer o da uno dei Co-Organizer) che aiuterà nel regolare gli interventi e la correttezza dello svolgimento dell’Assemblea stessa.Di ogni assemblea verrà redatto un verbale stilato da un segretario temporaneo (scelto di volta in volta), poi pubblicato sulla piattaforma Meetup dopo la lettura e l’approvazione nella seduta successiva.

ELEZIONE ORGANIZER e CO-ORGANIZER

La figura dell'Organizer e dei Co-Organizer è bene precisare che NON sono figure di leadership politiche, bensì di gestori della pagina del nostro Meetup e di garanti il giusto svolgimento delle assemblee.Al fine di non avere sempre nello stesso ruolo una persona soltanto, l'Organizer e i Co-Organizer vengono eletti a votazione palese e a maggioranza semplice in AA ogni 12 mesi (ruolo rinnovabile nel caso qualcuno non si renda disponibile) ed è auspicabile che a ruota tutti gli attivisti ricoprano questo incarico, soprattutto per non gravare il lavoro su una o pochissime persone.

FONDO CASSA ED ELEZIONE TESORIERE

Come è noto, i Meetup sono autofinanziati e, per far fronte alle spese eventuali (manifestazioni, attività, volantini e quant’altro), è necessario che ogni astante le assemblee si autotassi di 1€ ogni qual volta che il Meetup si riunisce. Questi autofinanziamenti formeranno un “fondo cassa”, la cui conservazione e responsabilità è in mano al Tesoriere. Tale figura, verrà eletta ogni 12 mesi, in contemporanea con l’elezione dell’Organizer e dei Co-Organizer, con le stesse modalità. Il Tesoriere rendiconterà sul Fondo Cassa e sulle eventuali spese avvenute a cadenza minima trimestrale o a richiesta dell’AA. Sarà presente un documento online in apposita sezione del forum costantemente aggiornato e consultabile da tutti i membri del Meetup.

Members (200)

Photos (196)

Find us also at