Primo Meetup Elasticsearch in Italia!

This is a past event

27 people went

Location image of event venue

Details

In occasione del primo corso in Italia di Elasticsearch, organizziamo anche il primo meetup della community. Vi aspettiamo per confrontarci e scambiare informazioni sull'utilizzo di ES e della suite ELK.

Chiunque si può proporre per presentare la propria esperienza.

L'agenda provvisoria degli speech è la seguente:

18.00 -18.20 :: Benvenuto e introduzione

Stefano Pampaloni

18.20 -19.00 :: What's new in Elasticsearch

Luca Cavanna (Elasticsearch)

Abstract::

Luca aprirà la sua presentazione con una breve introduzione a Elasticsearch, seguita da una panoramica sulle funzionalità introdotte con la versione 1.0, come ad esempio Snapshot & Restore e Aggregations. Verranno inoltre ampiamente trattate le novità incluse nelle prossime versioni 1.1 e 1.2, in particolare le nuove tipologie di aggregations. Luca concluderà con alcune anticipazioni sugli sviluppi in corso e risposte a eventuali domande e curiosità.

Bio::
Luca Cavanna è entrato a far parte del team di Elasticsearch in qualità di sviluppatore software lo scorso Luglio 2013, dove lavora allo sviluppo dell'omonimo motore di ricerca, Elasticsearch. Specializzato in Java e Apache Lucene, Luca ha lavorato per alcuni anni nei settori bancario e sanitario e successivamente come consulente nell'ambito della ricerca full-text. Luca vive ad Amsterdam (Paesi Bassi) e approfitta delle poche giornate di sole per esplorare l'Olanda a bordo della sua moto.

19.00 -20.00:: Presentazione Case Studies:

- Lutech: Threat Management System per la Breach Detection, Intelligence & Response

- f2informatica: Couchbase e Elasticsearch, l'accoppiata vincente per applicazioni senza limiti

- Community Speech (proponiti)

20.00:: Aperitivo Networking