addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Riunione Straordinaria - Orientamenti politici

Alla luce degli ultimi avvenimenti (incontro con i parlamentari - consiglieri regionali, elezioni a Calolziocorte e regionali, accesso negato ad alcune piattaforme locali ed altro), di cui molti hanno radici lontane, chiederei di aprire un dibattito politico sugli sviluppi nel nostro territorio del M5S; mi sembra ora. Non essendo stato possibile effettuare questa discussione nell'ambito della prossima plenaria, anche perchè, a mio parere, tale discussione richiederà molto tempo per il dibattito e eventuali successive delibere. Trovo comunque non più procrastinabile tale esigenza; sapete come la penso, il lavoro sul territorio è necessità primaria, ma dobbiamo anche guardarci intorno, altrimenti quello che costruiamo con tanta fatica può essere demolito facilmente da chi ha interesse e mezzi per farlo. Chiunque è interessato e pensa di poter dare un contributo costruttivo, è invitato a partecipare.
Antonio Anzivino
*****

Join or login to comment.

  • Daniele S.

    Ciao a tutti.
    Ho creato un account Skype per le dirette audio.
    Dato che è necessario verificare l'autenticità di chi vuole ascoltare, chi intende partecipare via Skype deve mandare un email all'indirizzo [masked] indicando nome e cognome e contatto Skype.
    L'email deve essere inviato dalla casella utilizzata per l'autenticazione in modo che possiamo verificarne la correttezza.
    Al ricevimento dell'email, verrete contattati via Skype e messi in conferenza. Mi pare che possano partecipare in conferenza non più di 15 persone.
    Le richieste di contatto ricevute via Skype verranno rifiutate.
    Cominciamo in questo modo, poi al limite perfezioneremo la cosa.
    Un abbraccio a tutti.
    Daniele

    3 · June 17, 2013

    • FABIO C.

      l'email in poche parole tramite cosa bisogna mandarla?io ve la mando con la mia

      June 19, 2013

    • Daniele S.

      Ciao Fabio. Quando hai mandato i tuoi documenti per l'autenticazione, hai utilizzato una casella gmail.com. Tutte le autenticazioni sono registrate in un file nel quale ho anche riportato la casella email dalla quale mi sono arrivati i files. Da quella stessa casella devi scrivere a [masked]. Quando riceverò l'email, verificherò se la casella di provenienza è la stessa utilizzata per l'autenticazione. Se così è, ti chiamerò da Skype e ti metterò in conferenza. Se non mi sono spiegato bene, fammelo sapere. Un abbraccio. Daniele

      June 19, 2013

  • Davide M.

    Mi chiedo se non sia necessario introdurre oltre al "non statuto" ed alla "carta di firenze" un documento che non dia adito ad interpretazione dell'etica da osservare nel M5S.
    Una "carta etica" dove chiaramente si rammenta a chi vuole entrare nel movimento quello che è il comportamento etico da tenere ... regole "ovvie" per alcuni (Estremisti-Fondamentalisti) ma "superflue" per altri (moderati-PiDdini).

    June 19, 2013

  • Aldo V.

    Un ottimo momento di confronto, anche se dovremmo migliorare un pochino la libertà di espressione, in generale. Quando si discute un argomento "forte" è normale che ci sìano disaccordi, ma non è corretto interrompere chi sta parlando, proprio per via del fatto che il nostro movimento dovrebbe agevolare la libertà di espressione. (Indipendentemente dal fatto che io fossi o meno d'accordo con chi interrompeva...). Ma è l'unico appunto ad una serata molto interessante che mi ha fatto capire ancora di più quali sono le varie posizioni dei componenti del gruppo.

    3 · June 18, 2013

    • Aldo V.

      Già. E' anche vero che la nostra natura latina si adatta poco alle pacate riunioni nordiche dove si discute di cose cruciali sorseggiando amabilmente un tè al gelsomino. Senti Ville, perché non proponi una riunione mensile in una SAUNA FINLANDESE con birrozzo in mano e TUFFO NEL LAGO???

      1 · June 18, 2013

    • Ville K.

      Se mi trovate una sauna finlandese sul lago organizzo subito. Se non c'è forse si potrebbe costruire una in quella zona dove hai fatto la presentazione del libro.

      1 · June 19, 2013

  • raffaella z.

    grazie a tutti x il confronto. ho messo i commenti nella Discussione

    June 18, 2013

  • fabio c.

    abbastanza risolutiva

    June 18, 2013

  • MILANI M.

    siamo dei casinisti e siamo molto lontani da discussioni civili e ordinate e costruttive !!

    June 18, 2013

    • Daniele P.

      Allora invita Manfredi fra i redattori

      June 18, 2013

    • Massimo R.

      È sufficiente aprire thread e scrivere. Tutti sono invitati.

      1 · June 18, 2013

  • Tony M.

    Gran bella serata di democrazia, dove l'animosità dei singoli ha coinvolto nella discussione quasi tutti i presenti. Oltre, ovviamente, l'evento che ci ha riuniti, è stato utile chiarire le motivazioni che ci hanno portato alla creazione dell'associazione, lontane dal voler creare un meetup d'elite, ma APERTO A TUTTI e nel quale si deve sottostare a regole democratiche all'insegna del reale "1 vale 1"! Avanti così! Un ringraziamento a Daniele per il gradito elogio.

    3 · June 18, 2013

  • Daniele P.

    Confronto impegnativo con buona partecipazione di attivisti
    Si è riusciti anche a parlare grazie agli sforzi di Tony Moneta

    3 · June 18, 2013

    • Massimo R.

      Bell'incontro, appassionato e franco. Il dibattito ed il confronto aperto sono sempre utili.

      3 · June 18, 2013

    • Edoardo P.

      Ritengo la serata più che positiva. Vi è stata una a tratti animata discussione, ma alla fine siamo, come sempre, arrivati a prendere una decisione.

      3 · June 18, 2013

  • Massimo R.

    NOTA OPERATIVA: è stato aperto il thread dedicato alla serata di ieri, per commenti e considerazioni: http://www.meetup.com/Meetup-Lecchese-Sostenitori-Movimento-5-Stelle/messages/boards/thread/35514372/post/103773082/?hash=103773082#[masked] Leggete il verbale e poi procedete con i vostri pareri. Grazie.

    June 18, 2013

  • Mary F.

    La prossima volta vedo di controllarmi. A presto

    3 · June 18, 2013

  • Mary F.

    Le discussioni sono come sempre animate (chiedo venia, sono una pasionaria...), ma questo magari è indice di passione, non deve per forza essere visto come un attrito.

    1 · June 18, 2013

  • Tony M.

    Io ci sarò e vorrei propormi come moderatore... sempre che non ci sia già qualcuno di predestinato....!

    June 16, 2013

  • Tony M.

    Io ci sarò e vorrei propormi come moderatore... sempre che non ci sia già qualcuno di predestinato....!

    June 16, 2013

  • Tony M.

    Io ci sarò e vorrei propormi come moderatore... sempre che non ci sia già qualcuno di predestinato....!

    1 · June 16, 2013

  • Davide M.

    MU Lecco come Genova nel 2009 ... nella mia ricerca di risposte con gli organizer di mezza penisola mi segnalano che al tempo anche a Genova accadde che l'Organizer no volle cedere la proprietà all'associazione voluta dalla maggioranza.
    Qui la storia:
    http://www.meetup.com/Genova-AmicidiBeppeGrilloGenova/messages/boards/thread/7932099

    June 14, 2013

  • Davide M.

    Vuoi capire "l'orientamento politico"?!?! ... chiedi agli attivisti di portare la tessera elettorale, almeno per chi è andato a votare a fine maggio. Se trovi il timbro nei comuni dove M5S non era in lista, capisci subito chi è marcio dentro.

    June 14, 2013

    • Davide M.

      Dex Davide Mastromauro Ho visualizzato con smartphone, non è comodo digitare mentre si è al parco col proprio figlio a giocare. Ti rispondo ora, come ho risposto ad altri pubblicamente usando le parole di Grillo da lui postate sul caso Gambaro: Uno vale uno quando rispetta, vive e conosce e fonde l'etica politica del progetto a cui partecipa, e che gli chiede impegno e partecipazione quotidiana.
      Uno vale niente, quando scopre che la propria "etica" coincide con quella di partiti altrui, ma prende in giro i propri compagni di strada restando solo per costruirsi un potere personale. by Beppe Grillo
      9 minuti fa · Mi piace

      June 14, 2013

    • Davide M.

      Dex Davide Mastromauro Chissà come mai le domande scomode son reputate "metter zizzania" e le domande "fuori tema" son doverose e lecite. Ma tranquilla, e tranquilli, alla tua domanda seguirò a rispondere, ma con i post di tutti gli Organizer d'italia che sto contattando ed a cui sto ponendo la stessa domanda che ho postato sull'MU ... che a differenza di questa pagina chiusa e segreta, è aperto e pubblico.

      June 14, 2013

  • A former member
    A former member

    ragazzi mi spiace ma non credo di farcela..

    June 14, 2013

  • Massimo R.

    Ieri a Lecco - Circolo Libero Pensiero di Rancio, Alessandra Moretti e Pippo Civati hanno incontrato i giovani del PD:
    http://www.lecconotizie.com/politica/il-pd-riparte-dai-giovani-ieri-civati-e-moretti-al-libero-123475

    Leggo che si è parlato di tutto e di più TRANNE CHE DI QUESTIONI LOCALI ED ARGOMENTI CONCRETI. Si è dissertato sui massimi sistemi dell'inciucio, scaricando sul M5S la colpa della coerenza e della rinuncia all'inciucio.

    Ovviamente domande scomode zero.

    June 14, 2013

    • Massimo R.

      I giovani del PD lecchese non sanno che in materia di Acqua Pubblica il loro partito stà bellamente calpestando l'esito referendario.
      I giovani del PD lecchese non sanno che il PD a Lecco ha approvato lo stupro continuativo delle sue montagne approvando un piano cave dagli impetti devastanti.
      I giovani del PD lecchese non sanno che grazie al PD il Trasporto Pubblico Locale verrà privatizzato e regalato verosimilmente ad un azienda estera che opererà per fare profitto coi parcheggi.
      I giovani del PD lecchese non sanno che grazie a PD-PDL-LEGA un inceneritore veglia su di loro e sulle loro famiglie.
      I giovani del PD lecchese non sanno che a Lecco i temi "unioni civili - coppie di fatto" e "fine vita - testamento biologico" sono tabù e che il PD è piegato (a 90°) ai dettami di Comunione e Liberazione.

      4 · June 14, 2013

    • Massimo R.

      Quante cosa i giovani del PD non sanno... o fanno finta di non sapere per non imbarazzare i loro interlocutori ponendo domande scomode.

      Ed una parte dei giovani del M5S? Troppo occupati a tessere le lodi di Bonacina di Galbiate o di Valsecchi di a Calolzio, per bocca dei rispettivi portavoce locali Valentino Riva e Beppe Beretta...

      7 · June 14, 2013

  • Davide M.

    "MANDIAMOLI A CASA TUTTI" urlava Grillo allo Tsunami di Lecco, e tutti si applaudiva.
    Ma le stesse persone sono poi quelle che hanno votato il PD. Quelle stesse persone che invitano persone del PD a riunioni, banchetti, eventi ... "oh, ma io invito il cittadino Caio, mica il sindaco, l'assessore o il consigliere".
    Anche M5S "non è un partito", ma nel momento che è entrato in gioco è di fatto un partito, così come un ns eletto è Senatore o Deputato.
    Se domani mi fanno "presidente" quando aprirò bocca non parla Mastromauro Davide, ma il PRESIDENTE Mastromauro.
    Quindi se darò del pirla a Maroni, è il presidente che ha dato del pirla a Maroni, non Mastromauro? ... giusto così?

    Mi piacerebbe chieder ad esponenti di altri partiti cosa accadrebbe da loro? ... a già, ma noi non siamo un partito, siamo un gruppo di giocatori di burraco.

    June 14, 2013

  • Davide M.

    La Gambaro altro non è che la riprova di quanto postato fin'ora. Nel M5S ci sono persone che credono che "dialogare" con altri partiti (che poi è solo uno, il PD) a livello locale non sia lesivo o "fuori dai canoni" secondo quanto richiesto dal programma nazionale M5S.

    Forse il problema sta proprio qui, che i veri "grillini" sono quelli definiti "fondamentalisti", tutti gli altri sono illusi della politica che hanno abbracciato M5S pensando di usarlo come megafono per le loro iniziative sociali. Perchè la propria associazione, da sola, non veniva ascoltata a dovere, invece se faccio parte dell'M5S troverò persone che mi sosterranno maggiormente a daranno voce alla mia... NOOOOOOOOO! avete sbagliato cazzo.

    Ci son troppe persone che hanno sposato una causa senza aver letto il contratto matrimoniale.

    2 · June 14, 2013

  • Massimo R.

    QUESTO E' DELIRIO PURO GALBIATESE!
    http://files.meetup.com/1424433/Articolo_Immagina%20Galbiate%20a%205%20stelle_2013-06-10.jpg

    MA stiamo scherzando? A Galbiate approvano un piano Cave che prevede oltre allo sventramento del Barro la costruzione di un Centro Commerciale e l'attuale sindaco non è da considerare un memico? Parlano dello stesso Sindaco che è allineato a Brivio nella farsa della gestione del Servizio Idrico Integrato?

    Vedo poi nel banchetto anche un Consigliere comunale del PD o comunque della lista civica a esso facente capo! Siamo al delirio...

    1 · June 13, 2013

    • Massimo R.

      Il trionfo dell'ambiguità e dell'inciucismo, complimenti al Meetup di Galbiate per aver gettato le basi per una proficua alleanza col PD... Lo stesso PD (mascherato da lista civica) che ha BELLAMENTE CALPESTATO l'esito referendario e che tollera che un inceneritore prosperi nel comune a fianco (Valamdrera) ed appesti l'aria e l'ambiente circostante.

      June 13, 2013

    • Aldo V.

      Disgustoso. Meglio che non scriva altro, per adesso.

      June 13, 2013

  • FABIO C.

    ci sarò con il cuore e mente.ma.....non fisicamente

    June 12, 2013

  • leo l.

    cercherò di esserci

    June 12, 2013

  • Aldo V.

    Aderisco con piacere e mi offro come segretario.

    June 11, 2013

19 went

Our Sponsors

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy