addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Il Municipio 7 (ex Zona 7) comprende i seguenti quartieri: Porta Magenta, Fopponino, La Maddalena, San Siro, Quartiere Harar, Quartiere Vercellese, Quarto Cagnino, Quinto Romano, Figino, Forze Armate, Baggio, Quartiere Valsesia, Quartiere degli Olmi, Assiano, Muggiano. Il Municipio 7 è quello con il maggior numero di aree verdi e centri sportivi di tutto il Comune di Milano. Difatti, in essa si trovano il parco delle Cave, il bosco in Città, il parco di Trenno, il parco di Baggio, il parco Valsesia, il parco Annarumma, il parco Diotti Manaresi ed il parco del Centenario. Quest'ultimo, 169mila m2, si trova in parte in Comune di Trezzano sul Naviglio. Baggio è il quartiere più antico, il cuore del Municipio 7. Superficie: 31,34 km² Abitanti: 168.899 (31 dicembre 2010) Densità: 5.389 ab./km²

Una piccola premessa sul Movimento (maggiori dettagli si trovano in rete): Il Movimento 5 Stelle non è un partito né intende diventarlo, non ideologie di destra o di sinistra, ma è una libera associazione di cittadini consapevoli, autorganizzati, attivi e informati. Nessuno può vantarsi, anche con idee in linea con il Movimento, di attribuirgli progetti o idee. L'idea proviene dalla persona, viene condivisa con il proprio gruppo, ed esposta a nome di tutti (se favorevoli). L’obiettivo è cambiare l’Italia, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, attraverso la democrazia partecipata.

Questo MeetUp è stato creato per confrontarci e discutere sulle idee ed azioni concrete da portare avanti sul nostro territorio, circoscrizionale e/o comunale. Il gruppo è "chiuso" per due ordini di motivi: - in primo luogo perchè in questo spazio si condividono documenti e bozze di essi che per trasparenza riteniamo corretto condividere solo con gli Attivisti e non con altri soggetti; - in secondo luogo perché tutto ciò che qui viene discusso vorremmo che fosse fatto tra veri Attivisti e non tra persone che si presentano una volta e poi spariscono (l'esperienza cittadina insegna). Inoltre, per quanto il gruppo sia chiuso, ricordiamo che c'è una cartella aperta a tutti in lettura nella quale a chiunque è data la possibilità di vedere le nostre prossime iniziative - sempre aperte a tutti i cittadini - ed i verbali delle riunioni (tutto ciò viene anche pubblicato nel MeetUp1 aperto in lettura a tutti).

Chiunque richieda di iscriversi a questo gruppo riceverà quindi una risposta in cui verrà invitato a presentarsi alla prima iniziativa utile per conoscerci di persona. Come è stato detto più volte durante le riunioni generali degli Attivisti, oltre al web è giusto coinvolgere le persone guardandosi in faccia e la storia del nostro gruppo insegna che questo metodo fa partecipare più cittadini sia al M5S di zona sia alle problematiche del territorio.

Sull'organizzazione di questo MeetUp è giusto far presente che gli Organizer sono Attivisti e Portavoce, che nessun ruolo è fisso ma anzi vige il principio dell'alternanza. Detti Organizer hanno il dovere di richiamare coloro i quali all'interno del gruppo - con le proprie dichiarazioni contenute nei loro post - offendano o intralcino gravemente il lavoro degli altri iscritti. In casi di gravi e reiterati comportamenti scorretti, saranno gli Attivisti in sede di riunione a decidere collettivamente quale provvedimento elargire nei confronti dell'iscritto, dando poi il compito ad uno degli Organizer di mettere in pratica la decisione presa collegialmente.

Elencate le principali caratteristiche di questo MeetUp del Municipio 7, auspichiamo la maggior partecipazione possibile da parte dei cittadini e rammentiamo che il nostro gruppo si riunisce una volta ogni due settimane e che dette riunioni sono aperte a tutti coloro che vogliano parteciparvi anche solo per mera curiosità. Ricordiamo inoltre che i nostri portavoce eletti in Consiglio di Municipio, sono a disposizione per qualunque vostra richiesta di informazione/intervento.

Grazie e buona partecipazione!

We're 88 Attivisti

New members must be approved by the Organizer

Content of this Meetup Group is only visible to members

Upcoming Meetups

  • Monday, July 24, 2017 7:00 PM

    Commissioni Istruttorie Congiunte

    2 Attivisti attending
  • Tuesday, July 25, 2017 9:00 PM

    GDS PIAZZA D'ARMI

    4 Attivisti attending
  • Wednesday, July 26, 2017 7:30 PM

    Consiglio del Municipio 7

    2 Attivisti attending
  • Friday, September 22, 2017 5:00 PM

    ITALIA A 5 STELLE - RIMINI

    2 Attivisti attending
 
Founded Apr 11, 2013

Organizers:

Gaetano Pecora, Francesca Vita, Livio Tomei, maurizio m j trombini
Contact

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy